Roma, 1 aprile 2015 – Sabato 28 marzo, nella sede della sezione bersaglieri di Roma Capitale, i soci si sono scambiati gli auguri in occasione dell’imminente SS Pasqua.

La cerimonia si è svolta alla presenza del presidente col. Nunzio Paolucci, di una delegazione dell’associazione alpini di Roma e dei bersaglieri della sezione intervenuti numerosissimi insieme ai loro familiari, si è svolta la cerimonia pasquale che ha visto la celebrazione della SS. Messa all’aperto, un concerto della fanfara e un sobrio rinfresco.

È stata l’occasione per presentare ufficialmente, da parte del presidente Paolucci, il nuovo consiglio direttivo e annunciare due importanti novità per la sezione: la nomina di Padre Stefano, frate cappuccino della vicina chiesa di S. Francesco, a cappellano della sezione e la disponibilità di una nuova fanfara frutto dell’accordo tra i presidenti delle sezioni di Roma Capitale e Guidonia Montecelio che hanno sancito la nascita di una comune fanfara.

La cerimonia si è conclusa con l’esibizione magistrale della fanfara che ha suonato alcuni importanti canzoni bersaglieresche e con un delizioso rinfresco organizzato grazie alla generosità ed alla disponibilità dei soci e, soprattutto, della collaborazione delle gentili consorti che si sono cimentate nella preparazione di squisiti manicaretti.

		
Errore
Questo video non esiste
Errore
Questo video non esiste
© All rights reserved Fonte e immagini: Sezione Bersaglieri di Roma Capitale

Una replica a “Cerimonia per gli auguri pasquali della sezione bersaglieri Roma”

  1. Sarebbe opportuno rivedere quanto è stato scritto sulla nascita della sezione bersaglieri di Guidonia Montecelio,poichè quello che è scritto non risponde a verità.Non è corretto come non è stato corretto il FERRO VECCHIO abile solo a far sparire soldi e quanto le capitasse fra le mani Riguardo i bersaglieri iscritti alla sezione di certo non sono più di 5..

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga