Annunci

Cerimonia per gli auguri pasquali della sezione bersaglieri Roma


Roma, 1 aprile 2015 – Sabato 28 marzo, nella sede della sezione bersaglieri di Roma Capitale, i soci si sono scambiati gli auguri in occasione dell’imminente SS Pasqua.

La cerimonia si è svolta alla presenza del presidente col. Nunzio Paolucci, di una delegazione dell’associazione alpini di Roma e dei bersaglieri della sezione intervenuti numerosissimi insieme ai loro familiari, si è svolta la cerimonia pasquale che ha visto la celebrazione della SS. Messa all’aperto, un concerto della fanfara e un sobrio rinfresco.

È stata l’occasione per presentare ufficialmente, da parte del presidente Paolucci, il nuovo consiglio direttivo e annunciare due importanti novità per la sezione: la nomina di Padre Stefano, frate cappuccino della vicina chiesa di S. Francesco, a cappellano della sezione e la disponibilità di una nuova fanfara frutto dell’accordo tra i presidenti delle sezioni di Roma Capitale e Guidonia Montecelio che hanno sancito la nascita di una comune fanfara.

La cerimonia si è conclusa con l’esibizione magistrale della fanfara che ha suonato alcuni importanti canzoni bersaglieresche e con un delizioso rinfresco organizzato grazie alla generosità ed alla disponibilità dei soci e, soprattutto, della collaborazione delle gentili consorti che si sono cimentate nella preparazione di squisiti manicaretti.

 

© All rights reserved
Fonte e immagini: Sezione Bersaglieri di Roma Capitale
Annunci

One response to “Cerimonia per gli auguri pasquali della sezione bersaglieri Roma

  • mariano d'antonio

    Sarebbe opportuno rivedere quanto è stato scritto sulla nascita della sezione bersaglieri di Guidonia Montecelio,poichè quello che è scritto non risponde a verità.Non è corretto come non è stato corretto il FERRO VECCHIO abile solo a far sparire soldi e quanto le capitasse fra le mani Riguardo i bersaglieri iscritti alla sezione di certo non sono più di 5..

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Alamari Musicali

Piccolo contributo per diffondere, in Italia e nel mondo, la conoscenza e l'amore per le Bande e le Fanfare delle Forze Armate, dei Corpi di Polizia e delle Associazioni d'Arma della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e dello Stato della Città del Vaticano.

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

PODIO

can che abbaia non morde

WordAds

High quality ads for WordPress

Geopolitica italiana

La politica estera e la geostrategia italiana nei contesti geopolitici in cui l’Italia può dispiegare influenza diplomatica e proiezione militare

Rassegna Stampa Militare

Difesa, Cooperazione Internazionale e scenari europei

Libano

immagini e documentazione raccolta da quotidiani libanesi

effenasca

welcome to my webspace, where you can find the activities I am interested in

-Military News from Italy-

Rispetto e onore al Tricolore!

tuttacronaca

un occhio a quello che accade

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: