Le truffe romantiche: attenzione ai falsi soldati americani che “per amore” chiedono soldi su Internet


di Monica Palermo 

Quantico, Virginia 4 agosto 2014 – Gli agenti speciali della US Army Criminal Investigation Command, (Comando di investigazione criminale delle forze armate americane) comunemente noto come CID, mettono in guardia gli utenti di Internet di tutto il mondo circa i cyber criminali coinvolte in crimini online che il CID ha soprannominato Romance Scams “le truffe romantiche”.

Sono numerose le segnalazioni che gli agenti speciali del CID continuano a ricevere da parte delle vittime, che si trovano in tutto il mondo, a proposito di truffe commesse da persone che si fingono soldati americani online. Le vittime sono di solito le donne ignare, 30-55 anni, che credono di essere sentimentalmente coinvolte con un soldato americano, ma vengono sfruttate ed infine derubate da soggetti che colpiscono da migliaia di chilometri di distanza.

Non possiamo fare a meno di sottolineare a oltranza che la gente deve interrompere l’invio di denaro a persone incontrate su internet che sostengono di essere nelle Forze Armate degli Stati Uniti – ha detto Chris Grey, portavoce del CID delle Forze Armate americane, aggiungendo che – è molto preoccupante sentire queste storie più e più volte di persone che hanno inviato migliaia di dollari a qualcuno che non hanno mai incontrato e, talvolta, con cui non hanno mai anche parlato al telefono“.

La maggior parte delle truffe romantiche, avvengono sui social media e siti web di appuntamento, dove il bersaglio principale sono le donne. I criminali fanno finta di essere dei militari degli Stati Uniti, in regolare servizio. Gli autori spesso usano il vero grado e nome di un soldato americano reale, che sta in missione a servire la Patria con onore, o l’ha già servita ed è stato congedato con onore, poi postano alcune fotografie del soldato su internet creandosi così una falsa identità per iniziare a trovare le vittime.

Gli agenti speciali del CID delle Forze Armate americane continuano ad avvertire la gente di essere molto sospettosa se si comincia una relazione su internet con qualcuno che dichiara di essere un soldato americano e se nel giro di poche settimane, oltre a discutere di matrimonio, il presunto soldato chiede soldi. Le truffe spesso sono camuffate da richieste romantiche di denaro, dicendo alla vittima che servono affinché il loro rapporto (falso) possa continuare.

Ecco alcuni dei pretesti utilizzati dai finti soldati: 

  • richiesta di soldi per comprare un computer portatile perché a loro non è consentito di usare quello dell’unità dove operano;
  • richiesta di soldi per comprare un telefono speciale internazionale, perché la loro unità non è dotata di telefono;
  • richiesta di soldi per comprare per le carte per il congedo militare e quindi le spese di trasporto per rientrare;
  • spesso dicono che sono vedovi e che stanno in difficoltà con il mantenimento dei figli;
  • richiesta di soldi per contribuire a pagare le spese mediche di ferite da combattimento;
  • richiesta di soldi perché l’esercito non gli consente di accedere al suo conto bancario e/o alla sua carta di credito;
  • richiesta di soldi per rientrare in patria.

Spesso la richiesta è di migliaia di dollari, da inviare poi a un indirizzo di un’altra persona. Una volta che le vittime sono agganciate, i criminali continuano il loro stratagemma. Queste truffe sono vero e proprio furto, anche a danno della reputazione delle Forze Armate americane. Per i militari che operano all’estero, sono gia previsti programmi di sostegno.

Questi autori, spesso provenienti da altri paesi, in particolare dall’Africa dell’Ovest, sono bravi in ​​quello che fanno e hanno abbastanza familiarità con la cultura americana, ma le affermazioni sull’esercito e sui relativi regolamenti sono ridicole e – prosegue Grey – fanno leva sulle emozioni e il patriottismo delle loro vittime“. Sono molti tra gli alti ufficiali e i soldati ad aver segnalato il furto della loro identità. Ad oggi, non vi sono state segnalazioni da parte del CID di membri che abbiano subito alcuna perdita finanziaria a causa di questi attacchi. Le uniche cose finora utilizzate sono stati i nomi reali e le fotografie.

Una vittima ha rivelato di aver inviato più di $ 60.000 al truffatore. Un’altra vittima dalla Gran Bretagna ha detto ai funzionari CID che nel corso di un anno, aveva inviato più di 75 mila dollari.

Gli Stati Uniti hanno istituito numerose task force per affrontare questo e altri problemi in crescita; purtroppo chi commette queste truffe, usa indirizzi di posta elettronica non rintracciabili su Gmail, Yahoo, Hotmail, ecc, routing account con sedi in tutto il mondo, e utilizzando le postazioni degli Internet cyber caffè, che spesso non hanno nessuna responsabilità sull’utilizzo del computer. La capacità delle forze dell’ordine di  identificare questi autori è molto limitata, quindi gli individui devono stare in allerta ed essere personalmente responsabile per proteggersi. “Un altro punto critico è che non vogliamo vittime che non denunciano questo tipo di reato, pensando magari che un militare americano le abbia circuite portando via soldi da loro. In realtà il militare sta servendo i paese con onore e non è consapevole che qualcuno ha rubato la loro identità“, ha detto Grey.

A cosa prestare attenzione per evitare le truffe romantiche:

  • NON MAI INVIARE SOLDI! Essere estremamente sospettosi se vi vengono chiesti dei soldi per le spese di trasporto, spese di comunicazione o per il matrimonio,spese mediche e tasse.
  • Controllare attentamente le storie che vengono raccontate. Se suona sospetto, vi è una ragione, è ordinariamente false – fidatevi del vostro istinto.
  • Se si inizia un rapporto basato su internet con qualcuno, VERIFICATE ciò che vi dicono con qualcuno che sa, come ad esempio un militare in servizio o ex.
  • Essere molto sospettosi se non si arriva a parlare effettivamente con la persona al telefono o se vi viene detto che non è possibile scrivere o ricevere lettere per posta. I militari in servizio all’estero, uomini e donne, spesso hanno un indirizzo di posta APO o FPO. Internet o no, i militari in servizio apprezzano sempre una lettera per posta.
  • I militari americani hanno una mail che termina per .mil Se la persona con cui parlate non può inviare almeno una mail da un “. mil” (che è l’ultima parte dell’indirizzo e nulla dopo), allora c’è un’alta probabilità che non sia in campo militare.
  • Molte delle affermazioni negative fatte circa la presunta mancanza di militari e supporto e servizi forniti alle truppe all’estero sono lontano dalla realtà – verificare i fatti.
  • Essere molto sospettosi se vi viene chiesto di inviare denaro o beni da inviare a terzi o a un’azienda. Spesso la società esiste, ma non ha idea o non è una parte della truffa.
  • Essere consapevoli di ortografia comune, di errori grammaticali o di lingua nei messaggi di posta elettronica.
  • Essere consapevoli di accenti stranieri e regionali che non corrispondono storia della persona.
  • Sospettare sempre di qualcuno che, non avendo mai incontrato, impegna il suo amore alla velocità della luce.

A chi rivolgersi per aiuto: Segnalare il furto a Internet Crime Complaint Center (IC3) (FBI-NW3C Partnership). Online: http://www.ic3.gov/default.aspx Segnalare il furto alla Federal Trade Commission. Il tuo rapporto aiuta la legge e i funzionari di polizia negli Stati Uniti nelle loro indagini. Online: http://www.ftc.gov/idtheft Per telefono: 1-877-ID-THEFT (438-4338) o TTY 1-866-653-4261 Per posta: furto di identità Clearinghouse, Federal Trade Commission, Washington, DC 20580

Segnala la frode alla Federal Trade Commission sulle truffe nigeriane
E-mail: spam@uce.gov

Per maggiori informazioni visita il sito CID www.cid.army.mil

© All rights reserved 
Fonte: United States Army - CID Criminal Investigation Command
__________________________________________________________________

510 responses to “Le truffe romantiche: attenzione ai falsi soldati americani che “per amore” chiedono soldi su Internet

  • Stefania Vivaldi

    Mi è capitato nel mese di Febbraio di questo anno, un generale di corpo d’armata americano a Damasco, mi ha raccontato che era vedovo con due bambini piccoli e che cercava una moglie e una madre, la moglie era morta in un incidente aereo. Mi ha dato nome e cognome e inviato la sua fotografia. Non ci sono cascata ero e sono fidanzata. Comunque era la terza volta che mi capitava, altri due individui dall’Africa ci hanno provato, loro mi hanno chiesto soldi uno per rientrare in Francia a casa e l’altro per operare il figlio malato. Entrambi mi amavano e volevano sposarmi, non ci sono cascata. Sono spariti tutti. Anzi il secondo mi ha minacciato di morte perché non gli ho dato il denaro. Dico come si fa ha credere in certe persone, roba da matti!!!!

    "Mi piace"

  • Redazione

    Quale vuole cancellare?

    "Mi piace"

  • Daniela

    Ciao, ho trovato molto utile l’articolo letto sopra. Peccato che tante persone truffate lo leggono dopo, ori per niente. Quello che vorrei sapere e per che truffatori usano solo identità dei soldati americani????? Ci sono tante nazioni con i soldati nelle missioni di pace.

    "Mi piace"

    • Loredanna Carrozza

      A me un certo James Marcus mi ha inviato una richiesta di amicizia su Facebook ho controllato il sua profilo e aveva delle foto con il Presidente Obama così ho accettato la sua richiesta e diceva di essere un generale delle Nazioni Unite D America per il mantenimento di pace in Siria e di essere vedovo abbiamo un po città toscana e incominciato a farmi dei complimenti dopo un po mi ha chiesto 200mila per il figlio che non stava bene ma non li avuti poi ci siamo sentiti sul Hacaund sempre le stesse cose e mi ha richiesto i soldi ma io ne anche questa volta glielo dati mi insultato io voglio dire a tutti quelli come me di denunciare questo perché ci sono persone soli ma un cuore fragile non è il mio caso perché sono felicemente sposata

      "Mi piace"

      • Cleo

        Ciao Loredana, mi è sucessso qualcosa di simile. Solo che prima che lui chiedesse soldi, mi sono gia sera conto che sarebbe stata una truffa. Sai come mi potrei comportare per fare una denuncia? Mi piacerebbe che la vera persona sapesse cosa stanno facendo in giro con le sue foto. Grazie: CP

        "Mi piace"

      • Marta

        Cleo, all’inizio della pagina spiegano tutto… Denunciate al CID americano io l’ho fatto.
        Non ho mai inviato denaro anche se me lo aveva chiesto con la scusa che non poteva usare i suoi 😒ma aveva mandato a me un modulo per fargli avere un permesso per venire a trovarmi… Per mia fortuna una conoscente è sposata con un militare americano e dopo avergli mandato la foto dei moduli mi ha confermato che erano falsi e che anche se sono in servizio i soldi li hanno.
        VI PREGO RAGAZZE NON FATEVI FREGARE, DENUNCIATE E NON MANDATEGLI MAI SOLDI!!!!!!!

        "Mi piace"

  • Rita

    Anche a me è successo la stessa cosa il mese scorso ho mandato dei soldi dice di essere un militare in Siria vedovo con un figlio mi ha ingannato dicendo che doveva inviarmi una scatola con dei soldi all interno la scatola era Londra ma la polizia ha bloccato la scatola e la polizia mi chiedeva dei soldi e io come una stupida le ho inviato mille euro alla società l indirizzo di questa società è in GHANA . Dopo al finto militare ho iniziato a farle domande che io nn credevo -lui mi implorava di mandare altri soldi per il pacco che conteneva il suo documenti che io avrei dovuto firmare, ma io nn ho più mandato soldi. Lui ancora oggi mi scrive ma io nn rispondo . Cmq io ho le foto del militare che lui mi ha inviato.

    "Mi piace"

  • Maria

    Mi ha chiesto l’amicizia questo James smith diceva di essere un dottore anestesista ed era in missione in Siria , dopo un po’ di giorni di complimenti ha incominciato a chiedermi soldi per il figlio perché lui non poteva mandarli , io gli ho detto che non avevo soldi , prima si è arrabbiato, ma poi a continuato a farmi complimenti, dopo qualche settimana ha incominciato a dirmi che suo figlio aveva avuto un incidente, è non potendo lui mandargli soldi mi chiedeva di dargli 300 euro per le spese dell’ospedale ma io non gli ho creduto è gli ho detto che non avevo soldi , mi ha insultato dicendomi di essere malvagia è cattiva , così lo bloccato è cancellato da Facebook però mi piacerebbe informare la vera persona delle foto di quel profilo come potrei contattarlo per metterlo in guardia?

    "Mi piace"

    • Patrizia Testa

      Anche il “mio” era un James, medico in Siria, vedovo con figlio in Nigeria. Prima chiedeva soldi per il compleanno del figlio e poi per un avvocato che avrebbe provveduto al suo rientro. Al mio rifiuto si è arrabbiato molto ma non ha mai ricevuto nulla da me.

      "Mi piace"

      • Loredanna Carrozza

        anche io vorrei che questo jamessaggio Marcus che c’è qualcuno che gli ha rubato l identità non so se qualcuno può aiutarmi comunque il sua imail che mi ha dato è questo JamesMarcus 069@mail.Com per favore se ha contattato uno di voi denunciatelo

        "Mi piace"

    • Annamaria

      Sono stata raggirata e truffata di 80€ per fortuna ho capito che qualcosa non andava,sarebbero stati molto di più,ma gli ho tenuto abbastanza testa! Ha giocato con i miei sentimenti,e mi sono innamorata,mi ha mostrato foto in divisa,sia l’uniforme con i gradi di maggior generale che quella da combattimento! Il nome di questo ( Cray Rano di Los Angeles! Oppure aveva un altro nome Martin Cliven, questo non l’ho mai usato! La sua Gmail ( Cray Rano@ Gmail .com.)
      Diceva di essere vedovo una figlia che studiava nel regno unito poi si ammalò di tumore poi lui è stato ferito,e chiedeva sempre soldi! Gli ho mandato solo ricariche telefoniche della Tun. 80€

      "Mi piace"

  • Franca gaetani

    Sono stata raggirata da una persona che dice di chiamarsi general Cristian Martins un americano da un anno in missione a kabul in Pachistan di Maiemi. Vedovo, con due figlie. Sono sicura che lui ha rubato questa identita’ a questa persona e vorrei che il vero Cristian lo sapesse

    Piace a 1 persona

  • Bourlon monique

    Anch io sono stata tempestata di mail da un certo james mark arizona city : odidetto mmedico in afganistan tutte mezze parole che alla fine di lunghe conversazioni mi volevaxspedire FONDI E BAGAGLI da me per vivere insieme dopo,,,, non ha chiesto soldi pero che strano

    "Mi piace"

  • Francesco

    Ciao a tutti mi chiamo Francesco mi e’ capitato di essere contattato una ragazza su instagram ma non mi ha chiesto soldi voleva chattare con me perche’ si era innamorata, io mi sono sorpreso perche’ era una bellissima ragazza e gli ho chiesto come mai avesse scelto me, lei mi ha detto che il suo ragazzo l’aveva lasciata 9 mesi fa e voleva una persona piu’ matura mi ha mandato tante sue foto e io ne ho mandate alcune mie, mi ha mandato il suo numero di telefono, per questo mi sono fidato ci sentivamo su whatsapp, questo per qualche giorno, poi ho cominciato a fare delle domande mirate e lei era sempre evasiva, poi ho scoperto un doppio profilo su instagram con tante foto… le ho copiate e gli e le homandate su whatsapp, non mi ha fregato sei soldi ma la presa in giro ci sono rimasto male, perche giocare con i sentimenti delle persone penso che vadano puniti, perche’ cosi le persone prese in giro potrebbero commettere anche delle sciocchezze, spero che queste persone vengano prese e rese inoffensive per tutti, grazie mille a tutti

    "Mi piace"

  • Francesco

    mi sono scodrato la ragazza era un militare medico mi ha detto in distacco a kabul fino al mese prossimo

    "Mi piace"

  • Salvatore

    Ciao Francesco anche io ho avuto una esperienza simile ….. Si possono avere le foto di questa ragazza oppure il riferimento instangram per piacere?
    Ciao e buona vita
    Salvatore

    "Mi piace"

    • Giusi

      Ciao,Salvatore
      Volevo chiederti un parere perché su FB ho segnalato un profilo falso a nome Clayton Yvan Yvan
      Le foto cosi come il profilo son false è prese da,altro profilo
      Potresti dare un occhiata a quel profilo (dice di lavorare per la L Oreal…) E vedere se le foto appartengono ad un altra persona inconsapevole
      Lei ha contattato sia mio fratelli che il mio ex compagno
      Grazie mille il profilo è Clayton Yvan Yvan

      "Mi piace"

  • Patrizia

    Ciao a tutti. Sono appena venuta a conoscenza di questa brutta truffa e purtroppo mi sono identificata come una loro vittima. Stesse identiche cose…. Qualcuna è mai stata contattata da un certo Jack, marines americano in forza a Kabul?

    "Mi piace"

    • yl

      io sono contattata per altro nome io sciema domandata mille euro per pacco adesso me chiedi per ferite non domando anche un cent cara mia non domandi nente

      "Mi piace"

    • Sonia cappelli

      Ciao a me mi ha contattato un certo Jordan Franck dice di essere un soldato americano in Siria ha una bambina di 6 anni che tiene in collegio a Dubai ..lui afferma di essere vedovo …è da sabato scorso che ci messaggiamo ma per adesso non mi ha chiesto soldi ho provato io oggi pom a chieder e se voleva dei soldi da me ovviamente era un tranello per vedere che reazione aveva ma lui si è quasi offeso …cosa ne pensi?? Sto cercando di avere una foto di lui perché quella di Facebook credo sia un profilo falso ma lui afferma che non può scattare foto

      "Mi piace"

      • Patrizia

        Io dopo Jack sono stata contattata da altri 2 marines che raccontavano sempre la stessa storia. Bloccati subito. Si anche a me capitava che spesso si offendeva… TUTTE BUGIE
        Comunque alla fine ho scoperto che il marine che mi veniva mostrato nelle foto come Jack esiste veramente e tante cose che mi raccontava di lui sono vere. Gli hanno creato profili Facebook ed Instagram falsi. Ce ne sono in giro un sacco di persone che si fingono marine, ma che in realtà sono solo truffatori

        "Mi piace"

  • Carmela ferraro

    Credo che un mio prereresunto follower stia usando foto e nome falso,si chiama Greg Mania ,come si fa per smascherarlo?

    "Mi piace"

    • yl

      Fa tante profili falsi chiede amicizia sul facebook io adesso ricevo due e tre domande giorno tutte elemino non accetto per che loso che c’e sotto cielo contatto con questo cretino lui pensi io domando soldi un cavolo . ATTENTI NON DOMANDATE SOLDI SONO TRUFFATORI

      "Mi piace"

  • Ivana voltan

    Io sono contattata da un DOTT.Andy Marck chirurgo ( cosi dice) e lavora in un ospedale ad Allapo Siria dopo tante parole dolci dicendomi che è divorziato che mi vuole sposare mi ha chiesto 1300€ per avere un certificato di sospendere contratto che secondo quanto mi ha detto dovrebbe scadere a luglio facendomi. credere anche di avere la figlia malata e che non può accedere al suo conto io subito ci stavo cascando ma mi sono venuti dei dubbi e non ho inviato denaro .sono ancora aperta con lui di wsoapp non so se chiama ancora ma voglio vedere fino dove arriva.

    "Mi piace"

  • Sonia Cappelli

    Vorrei sapere se Jordan Franck è veramente un soldato americano del North Carolina attualmente in missione in Siria..mi ha chiesto amicizia tramite Facebook giorni fa ….per adesso non mi ha mai chiesto denaro ma afferma di essere innamorato di me ….dice che ha una bambina di 6 anni che studia a Dubai ..e afferma che è vedovo …vorrei sapere quanto sia reale tutto questo

    "Mi piace"

  • Sonia cappelli

    Qualcuno conosce un certo Jordan Franck che dice di essere un soldato americano in Siria? Vedovo e con una bambina di 6 anni ….dice lui …

    "Mi piace"

  • Sonia cappelli

    Ciao a tutte volevo chiedere a chi mi può rispondere dopo quanto tempo iniziano a chiedere soldi qst presunti soldati americani? Quello che mi ha chiesto l’amicizia a me …ancora non mi ha chiesto niente solo promesse di amarmi ecc ..ovviamente non credo ad una parola ….

    "Mi piace"

  • Sonia cappelli

    Buona sera..qualcuno sa dirmi queste richieste di soldi da parte di presunti soldati dopo quanto tempo le fanno dal momento che vi contattano su Facebook? Lo chiedo perché è quasi una settimana che la persona che ha contattato me vuol chattare con me ma ancora non mi ha chiesto nulla ..Non che io voglio mandare soldi non ci penso nemmeno…curiosità volevo solo vedere fino a che punto vuol arrivare ….

    "Mi piace"

  • Jolanda malpeso

    sn stata truffata e hanno distrutto una famiglia ho anche versato tutti i miei risparmi

    "Mi piace"

  • Nadia

    Ciao a tutte , io ho appena chiuso una situazione simile proprio ieri sera
    Il suo nome Ryan Todds, vedovo con un figlio di 10 anni. Lui è di New Orleans e ora è in Iran per lavoro.
    Agganciata via Istagram, ovviamente ero la sua donna e mamma ideale, grande adulatore.
    Finqui tutto ok, ma ieri ha giocato la sua ultima carta … E qui è caduto l’asino.
    Ieri compleanno del figlio.
    Doveva inviare il denaro per fargli il regalo, ma purtroppo non gli hanno permesso di uscire perché sono in allarme attentati… Ne avevano subito uno 10gg prima . Un attacco dai talebani a sorpresa. Ha perso 4 suoi uomini e 6 feriti.
    Lui US Army , MSC Military Criminology
    Comunque, dopo un mese casca l’asino perché ieri mi ha chiesto se potevo anticipargli io 950$ … Non molto … A suo dire.
    Comunque grazie a voi che avevo letto questo sito , posso dire che sono stata al gioco. Si, non lo nego mi ha fatto battere il cuore, ma fortunatamente a 50 anni prevale la ragione.
    Tranquille non ho inviato denaro , l’ho mandato a quel paese ed educatamente insultato
    Comunque assurdo
    Comunque era affascinante
    Avrei dovuto lasciare tutto e a settembre 2019 andare a vivere da lui (sono separata da tre anni e i figli sono grandi) e i miei figli sarebbero stati ben accetti.
    Beh , cosa dire , un sogno!!!

    "Mi piace"

  • Nadia

    Anche nel mio caso, niente foto o selfies reali e in tempo reale perché non poteva, niente telefonate perché non poteva, dopo aver letto i vs post gli ho fatto domande dirette e ovviamente sì offendeva, il suo contratto sarebbe terminato a dicembre e prima di rientrare ci saremmo incontrati a Roma per 3gg. Che batticuore!!!
    Noi comunicavano tramite Hangouts non chiedetemi perché
    Cosa dire ? Fantastiche mail mi ha scritto … ma comunque soddisfatta di me stessa perché sono riuscita a smascheralo.
    Ma si può denunciare una persona così?
    Attendo vostro riscontro
    Ma non potremmo confrontarci con le foto che abbiamo di loro?

    "Mi piace"

  • Milani.angelina

    Sono Angel E’ successo anche a me lo scorso settembre. Paul Morris mi ha chiesto amicizia su facebook. Ho accettato l’ amicizia con l’ obiettivo di comunicare in inglese. Lui mi raccontava che era generale americano e stava facendo una missione di pace in Siria. . Ha conquistato la mia fiducia raccontandomi che si occupava di 73 bambini, resi orfani dalla guerra. Mi inviava foto in divisa di generale e foto tristi della guerra che in Siria distrugge tutto. Ad ottobre mi chiedeva se potevo ricevere una sua scatola con dei preziosi. Medaglie di guerra ed altro. Avrei dovuto proteggere questa scatola, evitando che venisse distrutta dalla guerra. Io ho accettato perche’ ero diventata sensibile alle storie struggenti che mi raccontava. Le conversazioni avenivano. su posta elettronica. Ovviamente le spese di trasporto erano a mio carico. Lui mi aveva convinto che I soldati non possono avere denaro in zona di guerra e non potevano accedere al conto corrente. Solo che questa scatola veniva bloccata alla frontiera e chiedeva ancora soldi. Io mi sono recata dai carabinieri per denunciare I fatti ed ho bloccato le comunicazioni sui social. Mi sono resa conto che il seducente Paul Morris che potete trovarlo su facebook, era riuscito a plagiare la mia mente e questa e’ stata la cosa peggiore. Ti trovi in situazione che perdi stima di te stessa e se non si riesce a reagire si potrebbe andare in depressione.

    "Mi piace"

  • claudia

    Buongiorno a tutti,
    mi sta succedendo in questo momento una cosa molto simile, mi contatta su fb questo ragazzo americano in base americana in syria lui è un dottore della u.s marines, almeno è quello che mi ha detto.
    Dopo qualche giorno di chiacchere su fb del piu e del meno ci siamo scambiati il numero del cellulare. (ho verificato e il prefisso è davvero un prefisso americano).
    in questo mese e mezzo che stiamo chattano su whats up è sempre stato molto gentile e rispettoso. Mi ha detto che gli piaccio molto in foto. Mi ha parlato un po della sua vita es. è stato sposato e che ama molto il suo lavoro..ecc. senza niente drammi familiari.
    non mi ha mai chiesto soldi. fino a quando vorrebbe avere un congedo militare per venire in italia ed ha parlato con un suo superiore in modo da permettergli di lasciare la syria.
    dopo un po mi dice che io devo scrive una e-mail al suo generale con questa richiesta e ho scritto questa email (in fondo dovevo inviare solo una e.mail).
    il generale mi risponde il giorno dopo, molto gentilmente, dicendomi che girerà la mia richiesta al dipartimento.
    2 giorni dopo mi scrive il dipartimento chiedendomi il suo numero batch, platoon, tag e rank, per assicurarsi che io conoscessi davvero il loro ufficiale
    Ho scritto al ragazzo in cui sono in contatto che mi da tutte queste sue informazioni.
    Quindi rispondo la e.mail al dipartimento con le rispettive informazioni. il giorno dopo mi rispondono dicendomi che avranno un incontro per valutare la mia richiesta e mi faranno sapere.
    Infine mi danno la risposta congratulandosi che il permesso è stato accolto ma che le spese delle tasse sono di euro 500€ circa da pagare entro 30 ore con western union.
    Questa storia è molto diversa da quelle che leggo. non è lui che mi ha chiesto dei soldi ma il dipartimento base estera americana che si trova nei paesi bassi.
    L’indirizzo e.mail finisce con usa.com
    secondo voi , sono vittima di una truffa?
    sono confusa perchè non trovo similitudini con altre esperienze di truffa.
    vi chiedo di aiutarmi a capire.

    Ho provato a fare una ricerca con google immagini, con diverse sue foto che mi ha inviato su whats up..ma non ho trovato nessuna corrispondenza.

    mi ha anche inviato dei suoi video, ma non ci siamo mai chiamati o video chiamati. Mi ha detto che lui fare chiamate con il cellulare per evitare di essere rintracciato. ma poteva usare il cellulare, diciamo di nasconto, ogni tanto quando era in clinica.

    I soldi non li ho ancora pagati, Mi sta succedendo in questo momento.
    ma sono molto confusa.

    grazie a tutti.

    "Mi piace"

    • Nadia

      Ciao,
      Per me è sempre una truffa fatta e finita
      Tutte le mail se provenienza militare e /o dipartimenti devono avere estensione.mil
      Io ho denunciao su un sito consigliato legato anche al pentagono e mi hanno risposto con mail con estensione.mi
      Quindi mi spiace ma per me è una truffa.
      Oggi ti chiede 500 e domani altri 500.
      In bocca al lupo
      E fammi sapere
      Io ti auguro tanta fortuna
      Nadia

      "Mi piace"

    • Milani.angelina

      Hanno una capacita’ di insistere con le loro storie che arrivano a plagiare la mente. Una volta che ti hanno convinta e ottenuto la tua fiducia chiedono soldi . Sono bravissimi e adulatori. E’ successo anche a me con Paul Morris , che mi ha chiesto amicizia su facebook. Mi ha fatto credere di essere generale Usa al servizio dell’ Onu. in Siria Mi sembrava di vivere una favola. Nella fase in cui doveva ottenere la mia fiducia , mi faceva sentire una regina. Che belle emozioni fuori dalla realta’. Poi mi ha chiesto se potevo ricevere una scatola con dei preziosi per proteggerla dalla guerra che distrugge tutto. Solo che le spese di spedizione erano a mio carico’. In zona di guerra a suo dire non potevano avere soldi. Il conto corrente dei soldati. sono bloccati fino alla fine della loro missione. Io sono andata dai carabinieri per fare denuncia perche’ purtroppo avevo dato mie credenziali.

      "Mi piace"

  • Antonia

    Buon giorno io,sono i questo momento con un certo,William Morrison in istanza in sud Sudan sono stata addescata su Istagram la sua e-mail certo emuna gmail.com normale mi ha messo in comunicazione anche con un presunto figlio in collagema Manchester lui si,spaccia x medico trauma ortopedico in missione di,pace comunichiamo solo su hangount dice che non può comunicare con me in altro modo fino ad ora dopo 1 mese e mezzo non mi ha chiesto ancora niente mi ha mandato copia di documenti e io ne sono in possesso ora sto cercando di farmi vedere in dati del passaporto che mi dice di tenere nascosti perché potrebbe incorrere in sanzioni militari x avermi dato foto documenti .Vi dico che questo fake e il terzo che subisco senza mai caderci a manda gli niente però questo è il peggiore e molto insinuante e mi ha portato a dubitare che sia vero ma oggi grazie a questo articolo ho potuto aver conferma dei miei dubbi lo,porterò fino al suo scopo,x poi farlo uscire allo scoperto.Per ora visto che sono obbligata a stare ferma x motivi di salute mi diverto a scrivere con questo individuo che dalle foto e niente male .Auguro a tutti di essere furbi di,sgamare questi fake .Auguri di buone feste

    "Mi piace"

    • Nadia

      Ciao, stesso mio identico iter.
      Il mio si è scoperto quando è arrivato il presunto ipotetico compleanno del figlio . Non poteva inviare i soldi per il regalo per questioni di sicurezza e allora ha chiesto a me se potevo anticipargli 950€. Fai attenzione
      Buon Natale a tutti

      "Mi piace"

  • basile carmelina

    buongiorno ma qualcuno di voi può postare le foto x smascherarlo

    "Mi piace"

  • Pinuccia

    Sono Pinuccia a me è appena capitato. Su Instagram sono stata contattata da Stephen Townsend chirurgo militare in Siria. Vedovo con figlio in cerca di moglie per riavere una famiglia. Mi ha corteggiato per un mese, ammetto di esserci cascata, è molto bello, e mi sono innamorata. Poi è arrivata la richiesta di soldi per pagare le tasse affinché potesse avere la vacanza e venirmi a trovare e conoscere. Poi saremmo andati in Florida a vivere a casa sua. Naturalmente soldi non ne ho inviato, ma la sofferenza è davvero tanta vorrei che il vero Stephen sapesse di quello che accade con il suo profilo

    "Mi piace"

  • cristina

    Ciao a tutte, mi ha chiesto l’amicizia su FB il 23 gennaio,53 anni, io ho un pò di contatti con le associazioni ambientaliste, ho accettato, tale NAVEEN BANGERA (Jame) di Los Angeles, vedovo con una figlia di 12 anni in collegio, lui da tre anni a Kabul nell’esercito americano, da 25 anni nelle Nazioni Unite. Mi manda delle foto in divisa e normali, una bella persona, ci parliamo in inglese, molto gentile, dice che per i primi di marzo avrebbe piacere di venire in Italia qualche giorno per conoscermi.
    Poi ad un certo punto, dopo qualche giorno, mi dice che sua figlia è caduta ed è andata in coma e gli servono soldi per le cure mediche, lui non può perchè ha bloccato tutto.
    Io gli rispondo, già pensando alla truffa, che non posso, lui mi da email della sua compagnia di assicurazione per mettermi in contatto, io non apro nessuna mail. Mi dice se posso aiutare a raccogliere del denaro, io gli mando un post sulle truffe con le faccine che ridono, gli ho scritto che se era una truffa tutto il male che faceva non gli avrebbe portato niente di buono, diventa aggressivo, dice che sono una donna senza cuore, ah dimenticavo, mi ha chiesto di passare ad Hangout per comunicare, tra l’altro, come tutti, non poteva videochiamare. Spero che questa mia testimonianza serva ad altre persone.

    "Mi piace"

  • Annamaria Parodi

    Anche io ho un soldato americano che ha un figlio in un campus a lakeville city vuole un computer per il figlio

    "Mi piace"

  • Maria

    Con tanta vergogna potrai racontare, che anche io sono stata una vittima di una persona che diceva di essere un militare. Non e stato cosi…chi vorra parlare 2 parole con me,,, mi sarette di un grande aiuto. Grazie.

    "Mi piace"

    • Nadia

      Ciao Maria , cosa ti è successo?
      Io ho avuto la stessa esperienza di altre .
      E proprio il week end scorso sono stata nuovamente contattata da un altro soldato , ma ho chiuso subito il contatto. Anzi l’ho proprio bloccato.
      Vi prego NON INVIATE DENARO
      Io per fortuna non ho inviato denaro.

      "Mi piace"

      • Annamaria Menegatti

        Ciao Nadia, è successo anche a me la stessa storia, di una galanteria impressionante ,mi sono innamorata,ho perso 80 € per ricariche telefoniche,per fortuna ho sentito puzza di bruciato,ma né chiedeva in continuazione per motivi più sballati: doveva operare la figlia a Los Angeles,lui era di là,poi è stato ferito e servivano soldi per curarsi poi gli dovevo pagare il biglietto aereo per andare dalla figlia,non ho mandato niente…ma il mio cuore soffre tanto, ho passato brutti momenti di crisi,lui bello come il sole da perdere la testa! Ho rotto ed è sparito…ma con gentilezza dicendo che mi avrebbe amato per sempre! Ieri mi sono messa a cercare su Google informazioni ehi scoperto tutte voi…mi sono rilassata! Io ho distrutto tutto il suo materiale ,ma se vedo la foto lo riconosco…se qualcuno c’è l’ha la mostri! Si chiama(Cray Rano) Maggiore Generale dell’esercito Stati Uniti in missione a Kabul! Vedovo. Questi profili rubati danneggiano queste persone,che a vederli non dici che siano farabutti!

        "Mi piace"

  • Maria

    Ehhh!!!!C’e da raccontare tantissimo! !!!perche ho messo in questa storia (virtuale)molto, molto cuore altroche soldi !!!!Ma!!che posso fare???niente! Dal inizio gli ho portatto a conoscenza che ci sono in giro queste truffe, Di nn fare cosi,,, ma era cosi sicuro di sé, che siamo innamorati. (In verita , io ero molto, ma molto innamorata credendo nelľ destino. )Per farla breve,,,,,ho dato la Mia fiducia, mio cuore, tutto!!!!Ma tutto…!!!inclusi i soldi (8000€)credendo che ci soffre daverö, cosi ….pensando di fare bene.Ma nn e stato cosi!! In tutto cè stato 1 anno.Si un anno (2018) che nn dimenticherò mai !!!!ho decisò di lasciarlò perche , còntinuava a chedere soldi.!!! Ho tutta la documentazione che parla per me!!,,,dove è Quanto ho mandato. (Se vuole parlare qualquno con me,sopratutto ad aiutarmi a portare allo scoperto questo masca zone, io Vi ringrazio!!!vorei parlare anche telefonicamente se è possibile!💗

    "Mi piace"

  • Maria

    Ciao Anna Maria! !!!questo James Smith a chesto anchè a me amicizia. Aveva una foto che stava a rillasarsi con le gambe sull tavolo di estate, solo con I pantaloncini corti., bevendo mi pare un succo con la canuccia .se mi confermi che è cosi, segnifica che è la steps persona.Ma il problema mio è che io sono stata raggirata di uno che diceva che si chiama Roberts Darling, per un anno intero.potrei scrivere un libro, ma purtroppo nn loso come scoprirlo.

    "Mi piace"

  • rodica patrinjei

    Ciao a tutti.Io sono stata contatatta da poco da un Deniz Gabriel su fb,erò dubbiosa,ma fatto sta che aveva una mia amica di infansia come amicizia.Dopo poco era un altra foto di profilo con una coppia di colore.Ho chiesto spiegazioni,ma la sua risposta ,,era una famiglia salvata dalla guerra.Mi ha chiesto di scrivere su hangout,belle parole,hahaha,ma il nome eJames Rosario.E vero che usa delle belle parole,ma io non ci casco.Non vuole mai usare la camera web,perche gli e impeditto dal regolamento militare.Lui e in missione in Somalia.Io solo sentire questi nomi mi fa venire brividi.Finnora mi fanno piacere le belle parole,ma tutto qui.Mi sono divertita,ma vorrei tanto che queste persone spariscono dalla faccia della terra.

    "Mi piace"

  • Sonia

    Buongiorno a tutti qualcuno di voi conosce un certo John West (Tessy Daniel ) .

    "Mi piace"

  • Maria

    Maria da Roma ho corrispondenza anch’io con un militare americano, dice lui di essere un sergente dislocato nello Yemen dopo 4 mesi di messaggi , con una video chat e foto mandate a me mi ha chiesto di poterlo aiutare per poter venire in Italia per conoscermi ,lui personalmente non mi chiede denaro per se stesso ma di pagare la sua licenza alle Nazioni Unite cosa che io ancora non faccio e non lo farò, in quanto chiedo chiarimenti e lui è molto evasivo dicendo per motivi di sicurezza per questo mi sono insospettita, gli ho chiesto la sua carta di identità e lui me l’ha inviata ma nonostante tutto non mi convince , come potrei scoprire la verità? Con la sua carta d’identità? Fatemi sapere come fare , ho molte conoscenze che hanno figli militari e mi hanno messo in guardia, grazie

    "Mi piace"

  • Bruna

    Mi chiamo bruna ,mi ha chiesto l amicizia un dottore ortopedico P.Khan Robben Benjamin,io lo accettato come amicizia, era vedovo con una figlia di 13 anni che era in un collegio scuola,mi ha iniziato ha corteggiare ,mi ha chiesto foto mie e ha inviato le sue,io mi ero innamorata per tutto ed se era lui era bellissimo, poi mi insognava ,diceva che faceva l amore con me mi riempiva di baci ecc,una domenica mi manda la mail di sua figlia e dovevo scrivere a lei per convincere che doveva scrivere a suo papà, io lo fatto e la figlia mi ha scritto se era lei,era arrabbiata con il suo papà perché l aveva abbandonata e aveva fame e era arrabbiata perche il suo papà era in Afghanistan ,la figlia non chiedeva nulla nei miei riguardi ero io che dovevo convincere lui ha contattare sua figlia,ho mandato la mail a lui ha iniziato ha dirmi tesoro manda i soldi ha Gabriela che ha fame,io ho detto che non avevo soldi e sua figlia non chiedeva nulla,mi ha ricattato per giorni,poi si è cancellato in facebook e lui mi parlava in messaggi privati ,lo dovuto bloccare ,ha detto che quando ritornava dalla guerra mi sarebbe venuto ha prendere,io sono impegnata ma questo uomo della foto fa impazzire dalla bellezza ed io ci soffro e mi chiedo il perché di tutto questo ,l amicizia dal 28 novembre fino al 9dicembre

    "Mi piace"

  • Bruna

    C’è qualcuno che è stato contattato da P Khan Robben Benjamin

    "Mi piace"

  • Bruna

    Buonasera sono la Bruna se inserisco hangout nel mio cellulare ed ho scritto ieri sera per la prima volta in questo sito ,lui Robben Benjamin c’è ancora ,aiutatemi è un bel uomo camicia bianca XXXXXXXXXXXXXX, aiutatemi ha capire se è una figura di un altro o se è lui ,non riesco ha non pensare a quest uomo ce qualcuno che mi aiuti

    "Mi piace"

    • Redazione

      Abbiamo cancellato l’indirizzo mail, in quanto dato sensibile di terza persona.

      "Mi piace"

    • Maria

      Carissima Bruna se ti chiede soldi non mandarglieli , inoltre chiedi a quest’uomo una videochat chiedendogli di parlarti e chiamandoti con il tuo nome, sappi che questi che chiedono amicizia sono tutti belli, segui il tuo istinto e stai in guardia

      "Mi piace"

      • Bruna

        Buongiorno! Io lo volevo vedere in vedeo chat mi ha detto che non poteva non glielo consentivono i superiori,ringrazio la redazione e sono in guardia grazie mille bruna

        Piace a 1 persona

      • Redazione

        Segua i consigli signora Bruna, non mandi soldi!

        "Mi piace"

      • Maria

        Carissima Bruna ti riscrivo ancora per dirti che anch’io ho corrispondenza con un militare americano molto più giovane di me e mi dice che è in missione nello Yemen dopo 3 mesi di corrispondenza foto inviate ed io altrettanto mi ha chiesto di aiutarlo per venire in Italia per conoscermi e per vivere insieme, lui soldi non li chiede ma vuole che paghi le nazioni unite per una licenza , sono andata a verificare ma le nazioni unite non chiedono soldi per licenze o congedi , nonostante io ho detto no ora è ne mai ancora abbiamo corrispondenza. La bellezza di quest’uomo è paragonabile ad un attore ha gli occhi a mandorla americano asiatico, dicono che videochat non è consentito ma io l’ho costretto a farsi vedere e parlarmi per ben 5 volte ed è lui che mi scrive , ma nonostante tutto io non pagherò nessuno lo aspetto quanto finirà la missione. Mi raccomando Bruna non mandare soldi a nessuno e costringilo a farsi vedere . Buona fortuna

        Piace a 1 persona

      • Bruna

        Grazie Maria,io sono sposata e ho due figli, però ques t uomo mi ha aperto il cuore ,sempre se è lui,nelle foto un attore più che bello e tantissime belle parole che mi scriveva, anzi delle volte erano frasi doppie,stavo bene a messaggiare con lui le mie giornate erano bellissime,lui sapeva che avevo famiglia,e due volte ha detto che io ero la donna della sua vita e quando ritornava mi veniva ha prendere,poi con il fatto dei soldi io ho cancellato hongout però lui mi può scrivere in mail,ho le sue foto e ogni tanto devo guardarlo e mi chiedo se è lui,o la sua mail lui non mi scrive più e io avevo perso la testa ,mi ero anche confidata ,sono delusa molto se mi ha preso in giro

        "Mi piace"

      • Maria

        Carissima Bruna ho cercato di tenere il filo del tuo discorso e penso di aver capito qualcosa, mi dici che lui non ti scrive più, se ho ben capito, ok non ti devi preoccupare perché questi soggetti hanno le loro tattiche ,presto vedrai si rifarà sentire o meno che tu cancelli ogni tipo di corrispondenza come anche la tua e-mail. Mi raccomando non dire mai fatti della tua vita, come anche indirizzo e numeri telefonici sii sempre evasiva ma cortese, se vuoi continuare la sua amicizia non ti devi mai far manipolare, questi come ripeto sono bravi a manipolare e far risvegliare emozioni assopite di una donna, io non so da quanto tempo sei sposata ma ricordati che la famiglia è più importante di qualsiasi cosa al mondo. Capisco che ha aperto il tuo cuore, se vuoi vivi questa emozione ma sappi che è una chimera. Ti auguro tanta felicità e serenità come ti auguro buone feste natalizie

        "Mi piace"

  • Bruna

    Sono la Bruna, in facebook è ritornato si chiama Robben Benjamin e ortopedico militare ci sono le foto ed è lui, io lo bloccato ,quando mi aveva chiesto l amicizia c’era scritto vedovo ,adesso relazione complicata ,ho paura che lui pensa che sia io la sua donna ma io ho interrotto il 13 dicembre di parlare e lui la messa 17 dicembre, mi fa paura questa persona nella pagina di facebook è vestito da medico,è di Tampa ,non so se potete verificare se è lui veramente

    "Mi piace"

    • Maria

      Cara Bruna se si dovesse mettere in contatto con te costringilo a una video chat chiamandoti per nome, se dovesse dirti che non gli è consentito non crederci perché non è così se è un militare loro possono mettersi in contatto con parenti amici ecc fammi sapere. Ciao Bruna . PS sapevo che si rifaceva vivo e te l’ho pure detto nella precedente e-mail

      "Mi piace"

  • Bruna

    Grazie Maria dei consigli,si!a famiglia è tutto
    Buone feste anche da parte mia tvb

    "Mi piace"

  • Bruna

    Buon Natale,avevi ragione che mi scriveva, mi ha scritto la figlia ma per il mio parere e lui,mi ha scritto nel mail per farmi gli auguri e dirmi che io posso a tutto ,ma di che cosa? Mi fa stare male questa situazione ,mi chiedo se è lui o stanno usando la foto di un altro

    "Mi piace"

  • Redazione

    —-> Cercate sempre le foto dei profili su google immagini, magari la trovate postata anche altrove. La persona in questione degli ultimi commenti, ad esempio, è un noto medico turco. La sua immagine è utilizzata in molti siti e con nomi differenti.

    "Mi piace"

    • Bruna

      Mi ha scritto per Natale e si fa passare per la figlia ,cambia mail, e mi ha scritto che io posso in tutto se lui è un medico noto penso che può più di un altra persona, questo noto medico Robben Benjamin è in facebook ed è messo bene in tutto verificate se non hanno rubato foto grazie

      "Mi piace"

      • Bruna

        Buonasera,le foto che mi mandava era lui ,ha riaperto il sito anche in facebook mi dispiace se qualcunaltro gli abbia rubato foto,mi diceva che era un ortopedico militare in Afghanistan e aveva una figlia che si chiamava Gabriela in una scuola tra la Francia e Parigi, mi ha detto che ero la donna della sua vita e la sua figlia doveva essere la mia figlia,io ho la mia famiglia e voleva soldi ,io non ho dato nulla si era arrabbiato voleva soldi dai miei figli,mi dispiace solo se non fosse lui che hanno rubato foto che qualcuno possa avvisare, grazie mille

        "Mi piace"

      • Redazione

        Signora Bruna, ci dispiace, ma la persona reale in questione è un chirurgo turco di Instanbul… Dr.Kerem Bıkmaz

        Il suo, ci dispiace, ma è un fake, speriamo che i link seguenti siano sufficienti…

        http://www.kerembikmaz.com/

        https://www.doktortakvimi.com/kerem-bikmaz/beyin-ve-sinir-cerrahisi/istanbul

        http://www.incaklinik.com/

        https://www.youtube.com/channel/UCSCvnDXRK0QqkLGdE-s7VHw

        "Mi piace"

      • Bruna

        Buongiorno,!volevo ringraziare la redazione per tutto quello che hanno fatto ,grazie ! Auguro a tutti un fine anno e inizio 2020 da bruna

        "Mi piace"

      • Bruna

        Mi ero dimenticata per Natale mi ha scritto con un altra mail e dice che è la figlia ,io ho verificato è lui della foto si fa chiamare Robben Benjamin e poi Gabriela Robben Benjamin nel suo sito,secondo il mio parere è il medico

        "Mi piace"

      • Maria

        Salve sono Maria e recentemente vi ho scritto dicendovi che ho avuto richiesta di amicizia su Facebook da urna persona che dice di essere un sergente militare degli USA dislocato nello Yemen ad Adam a sud della vecchia capitale, la corrispondenza perdura da ormai 6 mesi, di questa persona ho delle foto che mi ha mandato 2 di queste con divisa mimetica imbracciando un fucile, dice costui che è da diverso tempo da 24 mesi in missione, sempre da costui ho preteso che si facesse vedere con videochat, infatti ho parlato con lui, visto e sentito la sua voce, mi salutava pronunciando il mio nome per ben 5 volte . Inoltre con pretese da me fatte sono riuscita a farmi mandare anche una sua carta d’identità con numeri di matricola data di nascita ed altri numeri appartenenti al suo lavoro il suo nome è Glover Patrick, americano con origini cinese di madre, unico elemento che ancora non sono riuscita ad avere il suo distretto militare di Dallas. Ora mi sta chiedendo un aiuto per farsi mandare in licenza dice” lui “ che mi vuole sposare essendo vedovo senza figli . Questa richiesta di aiuto non sono soldi che devo mandare a lui ma alle Nazioni Unite, dandomi questa e-mail: unitednationpersonalhelpdesk@gmail.com mi sono messa in contatto con questa e-mail e mi hanno chiesto una cospicua cifra, per la licenza del sergente, io mi sono informata ma l’ ONU non può chiedere soldi per nessun motivo, il suo profilo su Facebook non c’è più nulla ma su Instagram è sotto il nome di : gloverpatrick190901 non può essere aperto perché mi dice account privato con lucchetto. Vengo al punto vorrei sapere se è possibile sapere più informazione su questa persona se gli elementi che vi ho scritto sono sufficienti per poter indagare,ma soprattutto sul l’email dell’ONU se vi è necessario di riuscire a darmi informazioni più esatte vi posso mandare gli elementi della sua carta d’identità, per favore aiutatemi io non mi sono mai fidata ed ho sempre temporeggiato ma vorrei se è possibile indagare su di questo” militare, voi che avete mezzi e modi per fare un attenta ricerca io non so a chi rivolgermi oltre alla polizia postale che non mi ha saputo dire non più di molto, vi ringrazio di cuore saluti cordiali

        "Mi piace"

      • Redazione

        Signor Maria legga intanto qui sul sito delle Nazioni Unite che allertano proprio la falsa corrispondenza con presunti militari
        https://www.un.org/en/sections/about-website/fraud-alert/index.html

        Purtroppo non possiamo esserle di aiuto piu di così. Provi a scrivere agli indirizzi nell’articolo e a cercare la foto del presunto militare con google immagini. Magari provi a chiedere il grado e corpo di appartenenza e poi cerca su fb se ci sono dei gruppi

        "Mi piace"

  • Bruna

    Sono la Bruna il dottore turco noto esiste ma non è quello della foto ,e un sosia identico, truffatore lo dicono molte persone,si fa vedere in facebook con video e foto ma la gente si lamenta che non è il medico

    "Mi piace"

    • Anna Lisa Del Priore

      Ciao sono Lisa… In questo mese mi ha scritto da un account Instagram ancora attivo un Sergente U.S Armi in missione in Libia. Mega romantico e carino, William,vedovo e senza figli. Ma sono di natura diffidente e già dalle prime foto ho notato dei dettagli che per me erano strani. Apparte la fretta di innamorarsi e io non sono frettolosa e nemmeno una che vive male la propria singolarità ho iniziato con chiedergli da subito di fare delle cose per me. Una sua foto con in mano un foglio con su scritto il mio nome. La fatto ma per me era un fotomontaggio. Non lo ha ammesso e quindi gli ho chiesto un numero WhatsApp per chiamarci e così ha fatto, nonostante il mio inglese pessimo il suo era strano. Non era la tipica voce americana. Così gli chiedo una video chiamata e ne facciamo una ma noto nell’immediato una sovrapposizione di voci e le immagini erano da schermo PC. Mi arrabbio ma comunque ci scherzo sopra un po’ per capire che cosa vuole da me…Soldi? Sono stata diretta e il tizio si è offeso! Intanto ho fatto ricerche per trovare la vera vittima di tutto, perché le foto e i filmati appartengono ad un vero soldato che è in missione da qualche parte ed è sicuramente soggiogato da una finta donna che vende il suo materiale di contatto… Anche perché il tizio quando a capito la mia diffidenza a tentato dandomi un numero di matricola della flotta marina ma le foto in divisa erano tutt’altro… Così come i tatuaggi. Comunque mi ha cancellata dalle sue amicizie Instagram e io mi sto impegnando anche se con fatica a cercare il vero militare perché un accaunt dovrà pur averlo e digli che qualcuno gira le foto e i video. Apro una piccola parentesi un vero militare ha un email che finisce con./.mil… Se non è tale è finto.

      "Mi piace"

  • Maria Grazia

    Quello con cui ho avuto contatto io si è fatto passare x il generale Brian Eric che quello vero c è veramente in un paio di foto dello scorso anno su Facebook. Io gli ho mandato un messaggio su Messenger di contattarmi ma non l ho sentito….se potete fare voi qualcosa ve ne sarei grata

    "Mi piace"

  • Miranda Cibrario

    Ci ha provato prima a chiedermi l’amicizia su Facebook e poi chiedendomi di aprire hangout, cosa che io ho fatto (georgefred8656@gmail.com) partendo a raffica con dichiarazioni d’amore cosa che mi ha destato immediati sospetti. Poi richiedendomi di scrivere un’email a suo figlio in Turchia e’ finita con la richiesta di inviargli soldi cosa che io non ho fatto. Si qualificava medico chirurgo di stanza in Afganistan in zona di guerra con contratto con lo Stato Americano

    "Mi piace"

  • Mirella

    Donne fate attenzione a chi vi chiede amicizia sui social e si spacciano per finti soldati innamorati in tempo zero, vi chiedono soldi, sono truffatori!!!!!! A me uno ha provato a chiedermi soldi amore di qua e di là…. Ma per favore pensano di farti il lavaggio del cervello…. State attente!!!!!!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Ornitorinco Nano

Blog musicale personale

Monica Palermo

One shot one smile

Antonella Lallo

Lucania la mia ragione di vita

Notizie

Rispetto e onore al Tricolore!

Alamari Musicali

Piccolo contributo per diffondere, in Italia e nel mondo, la conoscenza e l'amore per le Bande e le Fanfare delle Forze Armate, dei Corpi di Polizia e delle Associazioni d'Arma della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e dello Stato della Città del Vaticano.

WordAds

High quality ads for WordPress

Geopolitica italiana

Rassegna di analisi, ricerche e studi sulle relazioni internazionali nel Mar Mediterraneo

Rassegna Stampa Militare

Difesa, Cooperazione Internazionale, di Antonio Conte | Edito da 08/2009

Libano

Tre anni in Libano 2006-2009

effenasca

welcome to my webspace, where you can find the activities I am interested in

-Military News from Italy-

Rispetto e onore al Tricolore!

tuttacronaca

un occhio a quello che accade

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: