di Monica Palermo
Quantico, Virginia 4 agosto 2014 – Gli agenti speciali della US Army Criminal Investigation Command, (Comando di investigazione criminale delle forze armate americane) comunemente noto come CID, mettono in guardia gli utenti di Internet di tutto il mondo circa i cyber criminali coinvolte in crimini online che il CID ha soprannominato Romance Scams “le truffe romantiche”.
Sono numerose le segnalazioni che gli agenti speciali del CID continuano a ricevere da parte delle vittime, che si trovano in tutto il mondo, a proposito di truffe commesse da persone che si fingono soldati americani online. Le vittime sono di solito le donne ignare, 30-55 anni, che credono di essere sentimentalmente coinvolte con un soldato americano, ma vengono sfruttate ed infine derubate da soggetti che colpiscono da migliaia di chilometri di distanza.
“Non possiamo fare a meno di sottolineare a oltranza che la gente deve interrompere l’invio di denaro a persone incontrate su internet che sostengono di essere nelle Forze Armate degli Stati Uniti – ha detto Chris Grey, portavoce del CID delle Forze Armate americane, aggiungendo che – è molto preoccupante sentire queste storie più e più volte di persone che hanno inviato migliaia di dollari a qualcuno che non hanno mai incontrato e, talvolta, con cui non hanno mai anche parlato al telefono“.
La maggior parte delle truffe romantiche, avvengono sui social media e siti web di appuntamento, dove il bersaglio principale sono le donne. I criminali fanno finta di essere dei militari degli Stati Uniti, in regolare servizio. Gli autori spesso usano il vero grado e nome di un soldato americano reale, che sta in missione a servire la Patria con onore, o l’ha già servita ed è stato congedato con onore, poi postano alcune fotografie del soldato su internet creandosi così una falsa identità per iniziare a trovare le vittime.
Gli agenti speciali del CID delle Forze Armate americane continuano ad avvertire la gente di essere molto sospettosa se si comincia una relazione su internet con qualcuno che dichiara di essere un soldato americano e se nel giro di poche settimane, oltre a discutere di matrimonio, il presunto soldato chiede soldi. Le truffe spesso sono camuffate da richieste romantiche di denaro, dicendo alla vittima che servono affinché il loro rapporto (falso) possa continuare.
Ecco alcuni dei pretesti utilizzati dai finti soldati:
- richiesta di soldi per comprare un computer portatile perché a loro non è consentito di usare quello dell’unità dove operano;
- richiesta di soldi per comprare un telefono speciale internazionale, perché la loro unità non è dotata di telefono;
- richiesta di soldi per comprare per le carte per il congedo militare e quindi le spese di trasporto per rientrare;
- spesso dicono che sono vedovi e che stanno in difficoltà con il mantenimento dei figli;
- richiesta di soldi per contribuire a pagare le spese mediche di ferite da combattimento;
- richiesta di soldi perché l’esercito non gli consente di accedere al suo conto bancario e/o alla sua carta di credito;
- richiesta di soldi per rientrare in patria.
Spesso la richiesta è di migliaia di dollari, da inviare poi a un indirizzo di un’altra persona. Una volta che le vittime sono agganciate, i criminali continuano il loro stratagemma. Queste truffe sono vero e proprio furto, anche a danno della reputazione delle Forze Armate americane. Per i militari che operano all’estero, sono gia previsti programmi di sostegno.
“Questi autori, spesso provenienti da altri paesi, in particolare dall’Africa dell’Ovest, sono bravi in quello che fanno e hanno abbastanza familiarità con la cultura americana, ma le affermazioni sull’esercito e sui relativi regolamenti sono ridicole e – prosegue Grey – fanno leva sulle emozioni e il patriottismo delle loro vittime“. Sono molti tra gli alti ufficiali e i soldati ad aver segnalato il furto della loro identità. Ad oggi, non vi sono state segnalazioni da parte del CID di membri che abbiano subito alcuna perdita finanziaria a causa di questi attacchi. Le uniche cose finora utilizzate sono stati i nomi reali e le fotografie.
Una vittima ha rivelato di aver inviato più di $ 60.000 al truffatore. Un’altra vittima dalla Gran Bretagna ha detto ai funzionari CID che nel corso di un anno, aveva inviato più di 75 mila dollari.
Gli Stati Uniti hanno istituito numerose task force per affrontare questo e altri problemi in crescita; purtroppo chi commette queste truffe, usa indirizzi di posta elettronica non rintracciabili su Gmail, Yahoo, Hotmail, ecc, routing account con sedi in tutto il mondo, e utilizzando le postazioni degli Internet cyber caffè, che spesso non hanno nessuna responsabilità sull’utilizzo del computer. La capacità delle forze dell’ordine di identificare questi autori è molto limitata, quindi gli individui devono stare in allerta ed essere personalmente responsabile per proteggersi. “Un altro punto critico è che non vogliamo vittime che non denunciano questo tipo di reato, pensando magari che un militare americano le abbia circuite portando via soldi da loro. In realtà il militare sta servendo i paese con onore e non è consapevole che qualcuno ha rubato la loro identità“, ha detto Grey.
A cosa prestare attenzione per evitare le truffe romantiche:
- NON MAI INVIARE SOLDI! Essere estremamente sospettosi se vi vengono chiesti dei soldi per le spese di trasporto, spese di comunicazione o per il matrimonio,spese mediche e tasse.
- Controllare attentamente le storie che vengono raccontate. Se suona sospetto, vi è una ragione, è ordinariamente false – fidatevi del vostro istinto.
- Se si inizia un rapporto basato su internet con qualcuno, VERIFICATE ciò che vi dicono con qualcuno che sa, come ad esempio un militare in servizio o ex.
- Essere molto sospettosi se non si arriva a parlare effettivamente con la persona al telefono o se vi viene detto che non è possibile scrivere o ricevere lettere per posta. I militari in servizio all’estero, uomini e donne, spesso hanno un indirizzo di posta APO o FPO. Internet o no, i militari in servizio apprezzano sempre una lettera per posta.
- I militari americani hanno una mail che termina per .mil Se la persona con cui parlate non può inviare almeno una mail da un “. mil” (che è l’ultima parte dell’indirizzo e nulla dopo), allora c’è un’alta probabilità che non sia in campo militare.
- Molte delle affermazioni negative fatte circa la presunta mancanza di militari e supporto e servizi forniti alle truppe all’estero sono lontano dalla realtà – verificare i fatti.
- Essere molto sospettosi se vi viene chiesto di inviare denaro o beni da inviare a terzi o a un’azienda. Spesso la società esiste, ma non ha idea o non è una parte della truffa.
- Essere consapevoli di ortografia comune, di errori grammaticali o di lingua nei messaggi di posta elettronica.
- Essere consapevoli di accenti stranieri e regionali che non corrispondono storia della persona.
- Sospettare sempre di qualcuno che, non avendo mai incontrato, impegna il suo amore alla velocità della luce.
A chi rivolgersi per aiuto: Segnalare il furto a Internet Crime Complaint Center (IC3) (FBI-NW3C Partnership). Online: http://www.ic3.gov/default.aspx Segnalare il furto alla Federal Trade Commission. Il tuo rapporto aiuta la legge e i funzionari di polizia negli Stati Uniti nelle loro indagini. Online: http://www.ftc.gov/idtheft Per telefono: 1-877-ID-THEFT (438-4338) o TTY 1-866-653-4261 Per posta: furto di identità Clearinghouse, Federal Trade Commission, Washington, DC 20580
Segnala la frode alla Federal Trade Commission sulle truffe nigeriane
E-mail: spam@uce.gov
Per maggiori informazioni visita il sito CID www.cid.army.mil
© All rights reserved Fonte: United States Army - CID Criminal Investigation Command __________________________________________________________________
9 dicembre 2017 at 11:19 pm
Mi è capitato nel mese di Febbraio di questo anno, un generale di corpo d’armata americano a Damasco, mi ha raccontato che era vedovo con due bambini piccoli e che cercava una moglie e una madre, la moglie era morta in un incidente aereo. Mi ha dato nome e cognome e inviato la sua fotografia. Non ci sono cascata ero e sono fidanzata. Comunque era la terza volta che mi capitava, altri due individui dall’Africa ci hanno provato, loro mi hanno chiesto soldi uno per rientrare in Francia a casa e l’altro per operare il figlio malato. Entrambi mi amavano e volevano sposarmi, non ci sono cascata. Sono spariti tutti. Anzi il secondo mi ha minacciato di morte perché non gli ho dato il denaro. Dico come si fa ha credere in certe persone, roba da matti!!!!
"Mi piace""Mi piace"
6 febbraio 2018 at 6:56 pm
Quale vuole cancellare?
"Mi piace""Mi piace"
2 marzo 2018 at 12:27 am
Per piacere potete cancellare tutti miei commenti per favore. Grazie.
"Mi piace""Mi piace"
2 marzo 2018 at 12:31 am
Dovrebbero essere cancellati tutti
"Mi piace""Mi piace"
2 marzo 2018 at 5:27 pm
Ciao, ho trovato molto utile l’articolo letto sopra. Peccato che tante persone truffate lo leggono dopo, ori per niente. Quello che vorrei sapere e per che truffatori usano solo identità dei soldati americani????? Ci sono tante nazioni con i soldati nelle missioni di pace.
"Mi piace""Mi piace"
5 agosto 2018 at 7:29 pm
A me un certo James Marcus mi ha inviato una richiesta di amicizia su Facebook ho controllato il sua profilo e aveva delle foto con il Presidente Obama così ho accettato la sua richiesta e diceva di essere un generale delle Nazioni Unite D America per il mantenimento di pace in Siria e di essere vedovo abbiamo un po città toscana e incominciato a farmi dei complimenti dopo un po mi ha chiesto 200mila per il figlio che non stava bene ma non li avuti poi ci siamo sentiti sul Hacaund sempre le stesse cose e mi ha richiesto i soldi ma io ne anche questa volta glielo dati mi insultato io voglio dire a tutti quelli come me di denunciare questo perché ci sono persone soli ma un cuore fragile non è il mio caso perché sono felicemente sposata
"Mi piace""Mi piace"
7 settembre 2018 at 1:40 pm
Ciao Loredana, mi è sucessso qualcosa di simile. Solo che prima che lui chiedesse soldi, mi sono gia sera conto che sarebbe stata una truffa. Sai come mi potrei comportare per fare una denuncia? Mi piacerebbe che la vera persona sapesse cosa stanno facendo in giro con le sue foto. Grazie: CP
"Mi piace""Mi piace"
29 marzo 2019 at 7:34 pm
Cleo, all’inizio della pagina spiegano tutto… Denunciate al CID americano io l’ho fatto.
Non ho mai inviato denaro anche se me lo aveva chiesto con la scusa che non poteva usare i suoi 😒ma aveva mandato a me un modulo per fargli avere un permesso per venire a trovarmi… Per mia fortuna una conoscente è sposata con un militare americano e dopo avergli mandato la foto dei moduli mi ha confermato che erano falsi e che anche se sono in servizio i soldi li hanno.
VI PREGO RAGAZZE NON FATEVI FREGARE, DENUNCIATE E NON MANDATEGLI MAI SOLDI!!!!!!!
"Mi piace""Mi piace"
20 marzo 2018 at 8:19 am
Anche a me è successo la stessa cosa il mese scorso ho mandato dei soldi dice di essere un militare in Siria vedovo con un figlio mi ha ingannato dicendo che doveva inviarmi una scatola con dei soldi all interno la scatola era Londra ma la polizia ha bloccato la scatola e la polizia mi chiedeva dei soldi e io come una stupida le ho inviato mille euro alla società l indirizzo di questa società è in GHANA . Dopo al finto militare ho iniziato a farle domande che io nn credevo -lui mi implorava di mandare altri soldi per il pacco che conteneva il suo documenti che io avrei dovuto firmare, ma io nn ho più mandato soldi. Lui ancora oggi mi scrive ma io nn rispondo . Cmq io ho le foto del militare che lui mi ha inviato.
"Mi piace""Mi piace"
3 ottobre 2018 at 6:17 pm
Stessa cosa soldato Jordan Leon Mark con foto.Una scatola con qualcosa di prezioso di suo.Pregava aiuto.Ho pagato .E mi sono pentita. ORA ricevo email da dogana prima dell India ora dell Egitto dicendo che devo pagare per la scatola.Spero che qualcuno li fermi.
"Mi piace""Mi piace"
3 ottobre 2018 at 7:44 pm
Cara mia non domani soldi
"Mi piace""Mi piace"
3 ottobre 2018 at 7:51 pm
non domandi soldi anche me chiesto per scatola solo c’e altro nome me chiesto 7600euro io siema domandata un mille euro adesso me chiede per ferite non domando anche un cintezimo
"Mi piace""Mi piace"
26 ottobre 2018 at 1:43 am
Ciao anche a me sta succedendo una cosa del genere solo che per adesso lui non mi ha chiesto soldi e io non glieli darei neanche fossi miliardaria ..in chat mi ha mandato molte foto di qsto militare che lui afferma di essere….ma come dobbiamo fare per avvertire le vere persone alle quali è stato rubato il profilo Facebook?
"Mi piace""Mi piace"
8 marzo 2019 at 3:41 pm
Identica storia, in Quanto mi riguarda, unica diferenza e che il pacco era blocato in Francia. (Ci sono cascatta, mi pento, ma e troppo tardi!!!)2018 per me e stato te ribbile) vorrei parlare con una persona che se ne intende. Grazie!
"Mi piace""Mi piace"
11 marzo 2019 at 5:00 pm
Puoi mandarmi perfavore la foto per fare un confront con le mie!!!grazie!
"Mi piace""Mi piace"
17 marzo 2019 at 9:54 am
Ciao puoi farmi vedere la foto del soldato?
"Mi piace""Mi piace"
17 marzo 2019 at 9:57 am
Ciao potrei vedere la foto del soldato?
"Mi piace""Mi piace"
29 aprile 2018 at 11:42 pm
Mi ha chiesto l’amicizia questo James smith diceva di essere un dottore anestesista ed era in missione in Siria , dopo un po’ di giorni di complimenti ha incominciato a chiedermi soldi per il figlio perché lui non poteva mandarli , io gli ho detto che non avevo soldi , prima si è arrabbiato, ma poi a continuato a farmi complimenti, dopo qualche settimana ha incominciato a dirmi che suo figlio aveva avuto un incidente, è non potendo lui mandargli soldi mi chiedeva di dargli 300 euro per le spese dell’ospedale ma io non gli ho creduto è gli ho detto che non avevo soldi , mi ha insultato dicendomi di essere malvagia è cattiva , così lo bloccato è cancellato da Facebook però mi piacerebbe informare la vera persona delle foto di quel profilo come potrei contattarlo per metterlo in guardia?
"Mi piace""Mi piace"
23 maggio 2018 at 7:21 am
Anche il “mio” era un James, medico in Siria, vedovo con figlio in Nigeria. Prima chiedeva soldi per il compleanno del figlio e poi per un avvocato che avrebbe provveduto al suo rientro. Al mio rifiuto si è arrabbiato molto ma non ha mai ricevuto nulla da me.
"Mi piace""Mi piace"
5 agosto 2018 at 10:35 pm
anche io vorrei che questo jamessaggio Marcus che c’è qualcuno che gli ha rubato l identità non so se qualcuno può aiutarmi comunque il sua imail che mi ha dato è questo JamesMarcus 069@mail.Com per favore se ha contattato uno di voi denunciatelo
"Mi piace""Mi piace"
28 marzo 2019 at 5:52 pm
Sono stata raggirata e truffata di 80€ per fortuna ho capito che qualcosa non andava,sarebbero stati molto di più,ma gli ho tenuto abbastanza testa! Ha giocato con i miei sentimenti,e mi sono innamorata,mi ha mostrato foto in divisa,sia l’uniforme con i gradi di maggior generale che quella da combattimento! Il nome di questo ( Cray Rano di Los Angeles! Oppure aveva un altro nome Martin Cliven, questo non l’ho mai usato! La sua Gmail ( Cray Rano@ Gmail .com.)
Diceva di essere vedovo una figlia che studiava nel regno unito poi si ammalò di tumore poi lui è stato ferito,e chiedeva sempre soldi! Gli ho mandato solo ricariche telefoniche della Tun. 80€
"Mi piace""Mi piace"
4 giugno 2018 at 9:45 pm
Sono stata raggirata da una persona che dice di chiamarsi general Cristian Martins un americano da un anno in missione a kabul in Pachistan di Maiemi. Vedovo, con due figlie. Sono sicura che lui ha rubato questa identita’ a questa persona e vorrei che il vero Cristian lo sapesse
"Mi piace"Piace a 1 persona
24 giugno 2018 at 11:09 am
Anch io sono stata tempestata di mail da un certo james mark arizona city : odidetto mmedico in afganistan tutte mezze parole che alla fine di lunghe conversazioni mi volevaxspedire FONDI E BAGAGLI da me per vivere insieme dopo,,,, non ha chiesto soldi pero che strano
"Mi piace""Mi piace"
21 settembre 2018 at 9:30 am
Ciao a tutti mi chiamo Francesco mi e’ capitato di essere contattato una ragazza su instagram ma non mi ha chiesto soldi voleva chattare con me perche’ si era innamorata, io mi sono sorpreso perche’ era una bellissima ragazza e gli ho chiesto come mai avesse scelto me, lei mi ha detto che il suo ragazzo l’aveva lasciata 9 mesi fa e voleva una persona piu’ matura mi ha mandato tante sue foto e io ne ho mandate alcune mie, mi ha mandato il suo numero di telefono, per questo mi sono fidato ci sentivamo su whatsapp, questo per qualche giorno, poi ho cominciato a fare delle domande mirate e lei era sempre evasiva, poi ho scoperto un doppio profilo su instagram con tante foto… le ho copiate e gli e le homandate su whatsapp, non mi ha fregato sei soldi ma la presa in giro ci sono rimasto male, perche giocare con i sentimenti delle persone penso che vadano puniti, perche’ cosi le persone prese in giro potrebbero commettere anche delle sciocchezze, spero che queste persone vengano prese e rese inoffensive per tutti, grazie mille a tutti
"Mi piace""Mi piace"
21 settembre 2018 at 9:32 am
mi sono scodrato la ragazza era un militare medico mi ha detto in distacco a kabul fino al mese prossimo
"Mi piace""Mi piace"
3 dicembre 2018 at 1:10 am
Caro mio foto una ragazza sotto c’e uomo credete me fanno anche questo modo io fino adesso ricevo giorno 6 richieste amicizie non accetto
"Mi piace""Mi piace"
12 settembre 2020 at 4:50 pm
Ciao Francesco, mi sta capitando la stessa cosa, una bella ragazza biondina,(la classica americana) che dice di voler vivere con me ecc… lei si chiama Amira Duran…. vuole spedirmi i suoi effetti personali e un’ingente somma di denaro…. Per ora non chiede soldi.
"Mi piace""Mi piace"
23 settembre 2018 at 4:43 am
Ciao Francesco anche io ho avuto una esperienza simile ….. Si possono avere le foto di questa ragazza oppure il riferimento instangram per piacere?
Ciao e buona vita
Salvatore
"Mi piace""Mi piace"
30 settembre 2018 at 11:07 pm
Ciao,Salvatore
Volevo chiederti un parere perché su FB ho segnalato un profilo falso a nome Clayton Yvan Yvan
Le foto cosi come il profilo son false è prese da,altro profilo
Potresti dare un occhiata a quel profilo (dice di lavorare per la L Oreal…) E vedere se le foto appartengono ad un altra persona inconsapevole
Lei ha contattato sia mio fratelli che il mio ex compagno
Grazie mille il profilo è Clayton Yvan Yvan
"Mi piace""Mi piace"
1 ottobre 2018 at 3:35 pm
Ciao a tutti. Sono appena venuta a conoscenza di questa brutta truffa e purtroppo mi sono identificata come una loro vittima. Stesse identiche cose…. Qualcuna è mai stata contattata da un certo Jack, marines americano in forza a Kabul?
"Mi piace""Mi piace"
3 ottobre 2018 at 7:58 pm
io sono contattata per altro nome io sciema domandata mille euro per pacco adesso me chiedi per ferite non domando anche un cent cara mia non domandi nente
"Mi piace""Mi piace"
3 ottobre 2018 at 8:06 pm
ATTENTI SOTTO QUESTE NOMI C’E SOLO UN LO STESSA PERSONA CAMBIA SOLO NOME E PROFILI
"Mi piace""Mi piace"
24 ottobre 2018 at 7:53 pm
Ciao a me mi ha contattato un certo Jordan Franck dice di essere un soldato americano in Siria ha una bambina di 6 anni che tiene in collegio a Dubai ..lui afferma di essere vedovo …è da sabato scorso che ci messaggiamo ma per adesso non mi ha chiesto soldi ho provato io oggi pom a chieder e se voleva dei soldi da me ovviamente era un tranello per vedere che reazione aveva ma lui si è quasi offeso …cosa ne pensi?? Sto cercando di avere una foto di lui perché quella di Facebook credo sia un profilo falso ma lui afferma che non può scattare foto
"Mi piace""Mi piace"
24 ottobre 2018 at 8:05 pm
Io dopo Jack sono stata contattata da altri 2 marines che raccontavano sempre la stessa storia. Bloccati subito. Si anche a me capitava che spesso si offendeva… TUTTE BUGIE
Comunque alla fine ho scoperto che il marine che mi veniva mostrato nelle foto come Jack esiste veramente e tante cose che mi raccontava di lui sono vere. Gli hanno creato profili Facebook ed Instagram falsi. Ce ne sono in giro un sacco di persone che si fingono marine, ma che in realtà sono solo truffatori
"Mi piace""Mi piace"
13 ottobre 2018 at 6:22 pm
Credo che un mio prereresunto follower stia usando foto e nome falso,si chiama Greg Mania ,come si fa per smascherarlo?
"Mi piace""Mi piace"
15 ottobre 2018 at 7:34 pm
Fa tante profili falsi chiede amicizia sul facebook io adesso ricevo due e tre domande giorno tutte elemino non accetto per che loso che c’e sotto cielo contatto con questo cretino lui pensi io domando soldi un cavolo . ATTENTI NON DOMANDATE SOLDI SONO TRUFFATORI
"Mi piace""Mi piace"
17 ottobre 2018 at 1:54 am
Io sono contattata da un DOTT.Andy Marck chirurgo ( cosi dice) e lavora in un ospedale ad Allapo Siria dopo tante parole dolci dicendomi che è divorziato che mi vuole sposare mi ha chiesto 1300€ per avere un certificato di sospendere contratto che secondo quanto mi ha detto dovrebbe scadere a luglio facendomi. credere anche di avere la figlia malata e che non può accedere al suo conto io subito ci stavo cascando ma mi sono venuti dei dubbi e non ho inviato denaro .sono ancora aperta con lui di wsoapp non so se chiama ancora ma voglio vedere fino dove arriva.
"Mi piace""Mi piace"
24 ottobre 2018 at 11:36 am
Vorrei sapere se Jordan Franck è veramente un soldato americano del North Carolina attualmente in missione in Siria..mi ha chiesto amicizia tramite Facebook giorni fa ….per adesso non mi ha mai chiesto denaro ma afferma di essere innamorato di me ….dice che ha una bambina di 6 anni che studia a Dubai ..e afferma che è vedovo …vorrei sapere quanto sia reale tutto questo
"Mi piace""Mi piace"
24 ottobre 2018 at 12:57 pm
Qualcuno conosce un certo Jordan Franck che dice di essere un soldato americano in Siria? Vedovo e con una bambina di 6 anni ….dice lui …
"Mi piace""Mi piace"
25 ottobre 2018 at 2:59 pm
Ciao a tutte volevo chiedere a chi mi può rispondere dopo quanto tempo iniziano a chiedere soldi qst presunti soldati americani? Quello che mi ha chiesto l’amicizia a me …ancora non mi ha chiesto niente solo promesse di amarmi ecc ..ovviamente non credo ad una parola ….
"Mi piace""Mi piace"
25 ottobre 2018 at 4:11 pm
Buona sera..qualcuno sa dirmi queste richieste di soldi da parte di presunti soldati dopo quanto tempo le fanno dal momento che vi contattano su Facebook? Lo chiedo perché è quasi una settimana che la persona che ha contattato me vuol chattare con me ma ancora non mi ha chiesto nulla ..Non che io voglio mandare soldi non ci penso nemmeno…curiosità volevo solo vedere fino a che punto vuol arrivare ….
"Mi piace""Mi piace"
15 novembre 2018 at 10:07 pm
Ciao Sonia, a me li ha chiesti dopo 4 settimane.
Non credere a niente e non inviare denaro
"Mi piace""Mi piace"
6 novembre 2018 at 9:52 am
sn stata truffata e hanno distrutto una famiglia ho anche versato tutti i miei risparmi
"Mi piace""Mi piace"
15 novembre 2018 at 9:36 pm
Ciao a tutte , io ho appena chiuso una situazione simile proprio ieri sera
Il suo nome Ryan Todds, vedovo con un figlio di 10 anni. Lui è di New Orleans e ora è in Iran per lavoro.
Agganciata via Istagram, ovviamente ero la sua donna e mamma ideale, grande adulatore.
Finqui tutto ok, ma ieri ha giocato la sua ultima carta … E qui è caduto l’asino.
Ieri compleanno del figlio.
Doveva inviare il denaro per fargli il regalo, ma purtroppo non gli hanno permesso di uscire perché sono in allarme attentati… Ne avevano subito uno 10gg prima . Un attacco dai talebani a sorpresa. Ha perso 4 suoi uomini e 6 feriti.
Lui US Army , MSC Military Criminology
Comunque, dopo un mese casca l’asino perché ieri mi ha chiesto se potevo anticipargli io 950$ … Non molto … A suo dire.
Comunque grazie a voi che avevo letto questo sito , posso dire che sono stata al gioco. Si, non lo nego mi ha fatto battere il cuore, ma fortunatamente a 50 anni prevale la ragione.
Tranquille non ho inviato denaro , l’ho mandato a quel paese ed educatamente insultato
Comunque assurdo
Comunque era affascinante
Avrei dovuto lasciare tutto e a settembre 2019 andare a vivere da lui (sono separata da tre anni e i figli sono grandi) e i miei figli sarebbero stati ben accetti.
Beh , cosa dire , un sogno!!!
"Mi piace""Mi piace"
15 novembre 2018 at 9:49 pm
Anche nel mio caso, niente foto o selfies reali e in tempo reale perché non poteva, niente telefonate perché non poteva, dopo aver letto i vs post gli ho fatto domande dirette e ovviamente sì offendeva, il suo contratto sarebbe terminato a dicembre e prima di rientrare ci saremmo incontrati a Roma per 3gg. Che batticuore!!!
Noi comunicavano tramite Hangouts non chiedetemi perché
Cosa dire ? Fantastiche mail mi ha scritto … ma comunque soddisfatta di me stessa perché sono riuscita a smascheralo.
Ma si può denunciare una persona così?
Attendo vostro riscontro
Ma non potremmo confrontarci con le foto che abbiamo di loro?
"Mi piace""Mi piace"
20 maggio 2020 at 11:28 am
ciao nadia mi sta succedendo una cosa simile come lo hai smascherato
"Mi piace""Mi piace"
8 dicembre 2018 at 5:32 pm
Sono Angel E’ successo anche a me lo scorso settembre. Paul Morris mi ha chiesto amicizia su facebook. Ho accettato l’ amicizia con l’ obiettivo di comunicare in inglese. Lui mi raccontava che era generale americano e stava facendo una missione di pace in Siria. . Ha conquistato la mia fiducia raccontandomi che si occupava di 73 bambini, resi orfani dalla guerra. Mi inviava foto in divisa di generale e foto tristi della guerra che in Siria distrugge tutto. Ad ottobre mi chiedeva se potevo ricevere una sua scatola con dei preziosi. Medaglie di guerra ed altro. Avrei dovuto proteggere questa scatola, evitando che venisse distrutta dalla guerra. Io ho accettato perche’ ero diventata sensibile alle storie struggenti che mi raccontava. Le conversazioni avenivano. su posta elettronica. Ovviamente le spese di trasporto erano a mio carico. Lui mi aveva convinto che I soldati non possono avere denaro in zona di guerra e non potevano accedere al conto corrente. Solo che questa scatola veniva bloccata alla frontiera e chiedeva ancora soldi. Io mi sono recata dai carabinieri per denunciare I fatti ed ho bloccato le comunicazioni sui social. Mi sono resa conto che il seducente Paul Morris che potete trovarlo su facebook, era riuscito a plagiare la mia mente e questa e’ stata la cosa peggiore. Ti trovi in situazione che perdi stima di te stessa e se non si riesce a reagire si potrebbe andare in depressione.
"Mi piace""Mi piace"
14 dicembre 2018 at 11:40 am
Buongiorno a tutti,
mi sta succedendo in questo momento una cosa molto simile, mi contatta su fb questo ragazzo americano in base americana in syria lui è un dottore della u.s marines, almeno è quello che mi ha detto.
Dopo qualche giorno di chiacchere su fb del piu e del meno ci siamo scambiati il numero del cellulare. (ho verificato e il prefisso è davvero un prefisso americano).
in questo mese e mezzo che stiamo chattano su whats up è sempre stato molto gentile e rispettoso. Mi ha detto che gli piaccio molto in foto. Mi ha parlato un po della sua vita es. è stato sposato e che ama molto il suo lavoro..ecc. senza niente drammi familiari.
non mi ha mai chiesto soldi. fino a quando vorrebbe avere un congedo militare per venire in italia ed ha parlato con un suo superiore in modo da permettergli di lasciare la syria.
dopo un po mi dice che io devo scrive una e-mail al suo generale con questa richiesta e ho scritto questa email (in fondo dovevo inviare solo una e.mail).
il generale mi risponde il giorno dopo, molto gentilmente, dicendomi che girerà la mia richiesta al dipartimento.
2 giorni dopo mi scrive il dipartimento chiedendomi il suo numero batch, platoon, tag e rank, per assicurarsi che io conoscessi davvero il loro ufficiale
Ho scritto al ragazzo in cui sono in contatto che mi da tutte queste sue informazioni.
Quindi rispondo la e.mail al dipartimento con le rispettive informazioni. il giorno dopo mi rispondono dicendomi che avranno un incontro per valutare la mia richiesta e mi faranno sapere.
Infine mi danno la risposta congratulandosi che il permesso è stato accolto ma che le spese delle tasse sono di euro 500€ circa da pagare entro 30 ore con western union.
Questa storia è molto diversa da quelle che leggo. non è lui che mi ha chiesto dei soldi ma il dipartimento base estera americana che si trova nei paesi bassi.
L’indirizzo e.mail finisce con usa.com
secondo voi , sono vittima di una truffa?
sono confusa perchè non trovo similitudini con altre esperienze di truffa.
vi chiedo di aiutarmi a capire.
Ho provato a fare una ricerca con google immagini, con diverse sue foto che mi ha inviato su whats up..ma non ho trovato nessuna corrispondenza.
mi ha anche inviato dei suoi video, ma non ci siamo mai chiamati o video chiamati. Mi ha detto che lui fare chiamate con il cellulare per evitare di essere rintracciato. ma poteva usare il cellulare, diciamo di nasconto, ogni tanto quando era in clinica.
I soldi non li ho ancora pagati, Mi sta succedendo in questo momento.
ma sono molto confusa.
grazie a tutti.
"Mi piace""Mi piace"
14 dicembre 2018 at 6:45 pm
Ciao,
Per me è sempre una truffa fatta e finita
Tutte le mail se provenienza militare e /o dipartimenti devono avere estensione.mil
Io ho denunciao su un sito consigliato legato anche al pentagono e mi hanno risposto con mail con estensione.mi
Quindi mi spiace ma per me è una truffa.
Oggi ti chiede 500 e domani altri 500.
In bocca al lupo
E fammi sapere
Io ti auguro tanta fortuna
Nadia
"Mi piace""Mi piace"
18 dicembre 2018 at 11:03 pm
Hanno una capacita’ di insistere con le loro storie che arrivano a plagiare la mente. Una volta che ti hanno convinta e ottenuto la tua fiducia chiedono soldi . Sono bravissimi e adulatori. E’ successo anche a me con Paul Morris , che mi ha chiesto amicizia su facebook. Mi ha fatto credere di essere generale Usa al servizio dell’ Onu. in Siria Mi sembrava di vivere una favola. Nella fase in cui doveva ottenere la mia fiducia , mi faceva sentire una regina. Che belle emozioni fuori dalla realta’. Poi mi ha chiesto se potevo ricevere una scatola con dei preziosi per proteggerla dalla guerra che distrugge tutto. Solo che le spese di spedizione erano a mio carico’. In zona di guerra a suo dire non potevano avere soldi. Il conto corrente dei soldati. sono bloccati fino alla fine della loro missione. Io sono andata dai carabinieri per fare denuncia perche’ purtroppo avevo dato mie credenziali.
"Mi piace""Mi piace"
19 dicembre 2018 at 2:49 pm
Buon giorno io,sono i questo momento con un certo,William Morrison in istanza in sud Sudan sono stata addescata su Istagram la sua e-mail certo emuna gmail.com normale mi ha messo in comunicazione anche con un presunto figlio in collagema Manchester lui si,spaccia x medico trauma ortopedico in missione di,pace comunichiamo solo su hangount dice che non può comunicare con me in altro modo fino ad ora dopo 1 mese e mezzo non mi ha chiesto ancora niente mi ha mandato copia di documenti e io ne sono in possesso ora sto cercando di farmi vedere in dati del passaporto che mi dice di tenere nascosti perché potrebbe incorrere in sanzioni militari x avermi dato foto documenti .Vi dico che questo fake e il terzo che subisco senza mai caderci a manda gli niente però questo è il peggiore e molto insinuante e mi ha portato a dubitare che sia vero ma oggi grazie a questo articolo ho potuto aver conferma dei miei dubbi lo,porterò fino al suo scopo,x poi farlo uscire allo scoperto.Per ora visto che sono obbligata a stare ferma x motivi di salute mi diverto a scrivere con questo individuo che dalle foto e niente male .Auguro a tutti di essere furbi di,sgamare questi fake .Auguri di buone feste
"Mi piace""Mi piace"
20 dicembre 2018 at 6:09 pm
Ciao, stesso mio identico iter.
Il mio si è scoperto quando è arrivato il presunto ipotetico compleanno del figlio . Non poteva inviare i soldi per il regalo per questioni di sicurezza e allora ha chiesto a me se potevo anticipargli 950€. Fai attenzione
Buon Natale a tutti
"Mi piace""Mi piace"
12 gennaio 2019 at 2:08 pm
buongiorno ma qualcuno di voi può postare le foto x smascherarlo
"Mi piace""Mi piace"
25 gennaio 2019 at 7:31 pm
Sono Pinuccia a me è appena capitato. Su Instagram sono stata contattata da Stephen Townsend chirurgo militare in Siria. Vedovo con figlio in cerca di moglie per riavere una famiglia. Mi ha corteggiato per un mese, ammetto di esserci cascata, è molto bello, e mi sono innamorata. Poi è arrivata la richiesta di soldi per pagare le tasse affinché potesse avere la vacanza e venirmi a trovare e conoscere. Poi saremmo andati in Florida a vivere a casa sua. Naturalmente soldi non ne ho inviato, ma la sofferenza è davvero tanta vorrei che il vero Stephen sapesse di quello che accade con il suo profilo
"Mi piace""Mi piace"
27 gennaio 2019 at 10:02 pm
Ha fatto bene a non inviare soldi.
"Mi piace""Mi piace"
28 gennaio 2019 at 12:40 am
Ciao Pinuccia, purtroppo ci caschiamo, purtroppo ci innamoriamo e purtroppo la delusione è tanta.
Tutte noi abbiamo la stessa reazione e vorremmo poter avvisare la persona reale.
Un abbraccio
Nadia
"Mi piace""Mi piace"
28 gennaio 2019 at 6:58 am
ciao Pinuccia purtroppo ci sono sono cascata anchio è credo che parliamo della stessa persona solo con il nome Bruno Lucas tu eri in contatto pure con il figlio io vorrei inserire foto ma non riesco
"Mi piace""Mi piace"
28 gennaio 2019 at 9:34 am
Ciao a tutte, mi ha chiesto l’amicizia su FB il 23 gennaio,53 anni, io ho un pò di contatti con le associazioni ambientaliste, ho accettato, tale NAVEEN BANGERA (Jame) di Los Angeles, vedovo con una figlia di 12 anni in collegio, lui da tre anni a Kabul nell’esercito americano, da 25 anni nelle Nazioni Unite. Mi manda delle foto in divisa e normali, una bella persona, ci parliamo in inglese, molto gentile, dice che per i primi di marzo avrebbe piacere di venire in Italia qualche giorno per conoscermi.
Poi ad un certo punto, dopo qualche giorno, mi dice che sua figlia è caduta ed è andata in coma e gli servono soldi per le cure mediche, lui non può perchè ha bloccato tutto.
Io gli rispondo, già pensando alla truffa, che non posso, lui mi da email della sua compagnia di assicurazione per mettermi in contatto, io non apro nessuna mail. Mi dice se posso aiutare a raccogliere del denaro, io gli mando un post sulle truffe con le faccine che ridono, gli ho scritto che se era una truffa tutto il male che faceva non gli avrebbe portato niente di buono, diventa aggressivo, dice che sono una donna senza cuore, ah dimenticavo, mi ha chiesto di passare ad Hangout per comunicare, tra l’altro, come tutti, non poteva videochiamare. Spero che questa mia testimonianza serva ad altre persone.
"Mi piace""Mi piace"
20 febbraio 2019 at 11:53 pm
Anche io ho un soldato americano che ha un figlio in un campus a lakeville city vuole un computer per il figlio
"Mi piace""Mi piace"
11 marzo 2019 at 3:30 pm
Con tanta vergogna potrai racontare, che anche io sono stata una vittima di una persona che diceva di essere un militare. Non e stato cosi…chi vorra parlare 2 parole con me,,, mi sarette di un grande aiuto. Grazie.
"Mi piace""Mi piace"
25 marzo 2019 at 10:58 pm
Ciao Maria , cosa ti è successo?
Io ho avuto la stessa esperienza di altre .
E proprio il week end scorso sono stata nuovamente contattata da un altro soldato , ma ho chiuso subito il contatto. Anzi l’ho proprio bloccato.
Vi prego NON INVIATE DENARO
Io per fortuna non ho inviato denaro.
"Mi piace""Mi piace"
29 marzo 2019 at 4:49 pm
Ciao Nadia, è successo anche a me la stessa storia, di una galanteria impressionante ,mi sono innamorata,ho perso 80 € per ricariche telefoniche,per fortuna ho sentito puzza di bruciato,ma né chiedeva in continuazione per motivi più sballati: doveva operare la figlia a Los Angeles,lui era di là,poi è stato ferito e servivano soldi per curarsi poi gli dovevo pagare il biglietto aereo per andare dalla figlia,non ho mandato niente…ma il mio cuore soffre tanto, ho passato brutti momenti di crisi,lui bello come il sole da perdere la testa! Ho rotto ed è sparito…ma con gentilezza dicendo che mi avrebbe amato per sempre! Ieri mi sono messa a cercare su Google informazioni ehi scoperto tutte voi…mi sono rilassata! Io ho distrutto tutto il suo materiale ,ma se vedo la foto lo riconosco…se qualcuno c’è l’ha la mostri! Si chiama(Cray Rano) Maggiore Generale dell’esercito Stati Uniti in missione a Kabul! Vedovo. Questi profili rubati danneggiano queste persone,che a vederli non dici che siano farabutti!
"Mi piace""Mi piace"
26 marzo 2019 at 10:56 am
Ehhh!!!!C’e da raccontare tantissimo! !!!perche ho messo in questa storia (virtuale)molto, molto cuore altroche soldi !!!!Ma!!che posso fare???niente! Dal inizio gli ho portatto a conoscenza che ci sono in giro queste truffe, Di nn fare cosi,,, ma era cosi sicuro di sé, che siamo innamorati. (In verita , io ero molto, ma molto innamorata credendo nelľ destino. )Per farla breve,,,,,ho dato la Mia fiducia, mio cuore, tutto!!!!Ma tutto…!!!inclusi i soldi (8000€)credendo che ci soffre daverö, cosi ….pensando di fare bene.Ma nn e stato cosi!! In tutto cè stato 1 anno.Si un anno (2018) che nn dimenticherò mai !!!!ho decisò di lasciarlò perche , còntinuava a chedere soldi.!!! Ho tutta la documentazione che parla per me!!,,,dove è Quanto ho mandato. (Se vuole parlare qualquno con me,sopratutto ad aiutarmi a portare allo scoperto questo masca zone, io Vi ringrazio!!!vorei parlare anche telefonicamente se è possibile!💗
"Mi piace""Mi piace"
29 marzo 2019 at 6:10 pm
Signora Maria buongiorno, abbiamo eliminato il suo numero di telefono, quello semmai lo dà in forma privata. La Redazione
"Mi piace""Mi piace"
29 marzo 2019 at 6:37 pm
Grazie alla Redazione.
"Mi piace""Mi piace"
29 marzo 2019 at 6:42 pm
Grazie alla Redazione. Potrà ad aiutarmi a scoprire questi farabbutti???la persona con quale ho chatatto si cheama Roberts Darling. (Cosi diceva…per lungo tempo)adessò e bloccatto.grazie!
"Mi piace""Mi piace"
29 marzo 2019 at 8:11 pm
Purtroppo non possiamo esserle di aiuto.
"Mi piace""Mi piace"
29 marzo 2019 at 1:48 pm
Ciao Anna Maria! !!!questo James Smith a chesto anchè a me amicizia. Aveva una foto che stava a rillasarsi con le gambe sull tavolo di estate, solo con I pantaloncini corti., bevendo mi pare un succo con la canuccia .se mi confermi che è cosi, segnifica che è la steps persona.Ma il problema mio è che io sono stata raggirata di uno che diceva che si chiama Roberts Darling, per un anno intero.potrei scrivere un libro, ma purtroppo nn loso come scoprirlo.
"Mi piace""Mi piace"
28 giugno 2019 at 1:22 pm
Ciao a tutti.Io sono stata contatatta da poco da un Deniz Gabriel su fb,erò dubbiosa,ma fatto sta che aveva una mia amica di infansia come amicizia.Dopo poco era un altra foto di profilo con una coppia di colore.Ho chiesto spiegazioni,ma la sua risposta ,,era una famiglia salvata dalla guerra.Mi ha chiesto di scrivere su hangout,belle parole,hahaha,ma il nome eJames Rosario.E vero che usa delle belle parole,ma io non ci casco.Non vuole mai usare la camera web,perche gli e impeditto dal regolamento militare.Lui e in missione in Somalia.Io solo sentire questi nomi mi fa venire brividi.Finnora mi fanno piacere le belle parole,ma tutto qui.Mi sono divertita,ma vorrei tanto che queste persone spariscono dalla faccia della terra.
"Mi piace""Mi piace"
4 novembre 2019 at 12:09 pm
Buongiorno a tutti qualcuno di voi conosce un certo John West (Tessy Daniel ) .
"Mi piace""Mi piace"
5 dicembre 2019 at 3:42 pm
Maria da Roma ho corrispondenza anch’io con un militare americano, dice lui di essere un sergente dislocato nello Yemen dopo 4 mesi di messaggi , con una video chat e foto mandate a me mi ha chiesto di poterlo aiutare per poter venire in Italia per conoscermi ,lui personalmente non mi chiede denaro per se stesso ma di pagare la sua licenza alle Nazioni Unite cosa che io ancora non faccio e non lo farò, in quanto chiedo chiarimenti e lui è molto evasivo dicendo per motivi di sicurezza per questo mi sono insospettita, gli ho chiesto la sua carta di identità e lui me l’ha inviata ma nonostante tutto non mi convince , come potrei scoprire la verità? Con la sua carta d’identità? Fatemi sapere come fare , ho molte conoscenze che hanno figli militari e mi hanno messo in guardia, grazie
"Mi piace""Mi piace"
20 dicembre 2019 at 10:07 am
Buongiorno, segua i consigli che le hanno dato, diffidi!
"Mi piace""Mi piace"
20 dicembre 2019 at 11:24 am
Non mando soldi, anzi mi aveva chiesto di chiedere soldi alla mia nuora e figlio non siamo caduti in trappola per fortuna,ringrazio per avermi dato consigli , spero tanto che prima o poi vengono presi queste persone ,buona giornata
"Mi piace""Mi piace"
20 dicembre 2019 at 11:42 am
Buone festività!
"Mi piace""Mi piace"
18 dicembre 2019 at 10:25 pm
Mi chiamo bruna ,mi ha chiesto l amicizia un dottore ortopedico P.Khan Robben Benjamin,io lo accettato come amicizia, era vedovo con una figlia di 13 anni che era in un collegio scuola,mi ha iniziato ha corteggiare ,mi ha chiesto foto mie e ha inviato le sue,io mi ero innamorata per tutto ed se era lui era bellissimo, poi mi insognava ,diceva che faceva l amore con me mi riempiva di baci ecc,una domenica mi manda la mail di sua figlia e dovevo scrivere a lei per convincere che doveva scrivere a suo papà, io lo fatto e la figlia mi ha scritto se era lei,era arrabbiata con il suo papà perché l aveva abbandonata e aveva fame e era arrabbiata perche il suo papà era in Afghanistan ,la figlia non chiedeva nulla nei miei riguardi ero io che dovevo convincere lui ha contattare sua figlia,ho mandato la mail a lui ha iniziato ha dirmi tesoro manda i soldi ha Gabriela che ha fame,io ho detto che non avevo soldi e sua figlia non chiedeva nulla,mi ha ricattato per giorni,poi si è cancellato in facebook e lui mi parlava in messaggi privati ,lo dovuto bloccare ,ha detto che quando ritornava dalla guerra mi sarebbe venuto ha prendere,io sono impegnata ma questo uomo della foto fa impazzire dalla bellezza ed io ci soffro e mi chiedo il perché di tutto questo ,l amicizia dal 28 novembre fino al 9dicembre
"Mi piace""Mi piace"
18 dicembre 2019 at 10:30 pm
C’è qualcuno che è stato contattato da P Khan Robben Benjamin
"Mi piace""Mi piace"
19 dicembre 2019 at 10:10 pm
Buonasera sono la Bruna se inserisco hangout nel mio cellulare ed ho scritto ieri sera per la prima volta in questo sito ,lui Robben Benjamin c’è ancora ,aiutatemi è un bel uomo camicia bianca XXXXXXXXXXXXXX, aiutatemi ha capire se è una figura di un altro o se è lui ,non riesco ha non pensare a quest uomo ce qualcuno che mi aiuti
"Mi piace""Mi piace"
19 dicembre 2019 at 11:43 pm
Abbiamo cancellato l’indirizzo mail, in quanto dato sensibile di terza persona.
"Mi piace""Mi piace"
20 dicembre 2019 at 8:15 am
Carissima Bruna se ti chiede soldi non mandarglieli , inoltre chiedi a quest’uomo una videochat chiedendogli di parlarti e chiamandoti con il tuo nome, sappi che questi che chiedono amicizia sono tutti belli, segui il tuo istinto e stai in guardia
"Mi piace""Mi piace"
20 dicembre 2019 at 8:32 am
Buongiorno! Io lo volevo vedere in vedeo chat mi ha detto che non poteva non glielo consentivono i superiori,ringrazio la redazione e sono in guardia grazie mille bruna
"Mi piace"Piace a 1 persona
20 dicembre 2019 at 10:08 am
Segua i consigli signora Bruna, non mandi soldi!
"Mi piace""Mi piace"
20 dicembre 2019 at 8:01 pm
Carissima Bruna ti riscrivo ancora per dirti che anch’io ho corrispondenza con un militare americano molto più giovane di me e mi dice che è in missione nello Yemen dopo 3 mesi di corrispondenza foto inviate ed io altrettanto mi ha chiesto di aiutarlo per venire in Italia per conoscermi e per vivere insieme, lui soldi non li chiede ma vuole che paghi le nazioni unite per una licenza , sono andata a verificare ma le nazioni unite non chiedono soldi per licenze o congedi , nonostante io ho detto no ora è ne mai ancora abbiamo corrispondenza. La bellezza di quest’uomo è paragonabile ad un attore ha gli occhi a mandorla americano asiatico, dicono che videochat non è consentito ma io l’ho costretto a farsi vedere e parlarmi per ben 5 volte ed è lui che mi scrive , ma nonostante tutto io non pagherò nessuno lo aspetto quanto finirà la missione. Mi raccomando Bruna non mandare soldi a nessuno e costringilo a farsi vedere . Buona fortuna
"Mi piace"Piace a 1 persona
20 dicembre 2019 at 10:54 pm
Grazie Maria,io sono sposata e ho due figli, però ques t uomo mi ha aperto il cuore ,sempre se è lui,nelle foto un attore più che bello e tantissime belle parole che mi scriveva, anzi delle volte erano frasi doppie,stavo bene a messaggiare con lui le mie giornate erano bellissime,lui sapeva che avevo famiglia,e due volte ha detto che io ero la donna della sua vita e quando ritornava mi veniva ha prendere,poi con il fatto dei soldi io ho cancellato hongout però lui mi può scrivere in mail,ho le sue foto e ogni tanto devo guardarlo e mi chiedo se è lui,o la sua mail lui non mi scrive più e io avevo perso la testa ,mi ero anche confidata ,sono delusa molto se mi ha preso in giro
"Mi piace""Mi piace"
23 dicembre 2019 at 6:52 pm
Carissima Bruna ho cercato di tenere il filo del tuo discorso e penso di aver capito qualcosa, mi dici che lui non ti scrive più, se ho ben capito, ok non ti devi preoccupare perché questi soggetti hanno le loro tattiche ,presto vedrai si rifarà sentire o meno che tu cancelli ogni tipo di corrispondenza come anche la tua e-mail. Mi raccomando non dire mai fatti della tua vita, come anche indirizzo e numeri telefonici sii sempre evasiva ma cortese, se vuoi continuare la sua amicizia non ti devi mai far manipolare, questi come ripeto sono bravi a manipolare e far risvegliare emozioni assopite di una donna, io non so da quanto tempo sei sposata ma ricordati che la famiglia è più importante di qualsiasi cosa al mondo. Capisco che ha aperto il tuo cuore, se vuoi vivi questa emozione ma sappi che è una chimera. Ti auguro tanta felicità e serenità come ti auguro buone feste natalizie
"Mi piace""Mi piace"
22 dicembre 2019 at 11:41 pm
Sono la Bruna, in facebook è ritornato si chiama Robben Benjamin e ortopedico militare ci sono le foto ed è lui, io lo bloccato ,quando mi aveva chiesto l amicizia c’era scritto vedovo ,adesso relazione complicata ,ho paura che lui pensa che sia io la sua donna ma io ho interrotto il 13 dicembre di parlare e lui la messa 17 dicembre, mi fa paura questa persona nella pagina di facebook è vestito da medico,è di Tampa ,non so se potete verificare se è lui veramente
"Mi piace""Mi piace"
23 dicembre 2019 at 7:01 pm
Cara Bruna se si dovesse mettere in contatto con te costringilo a una video chat chiamandoti per nome, se dovesse dirti che non gli è consentito non crederci perché non è così se è un militare loro possono mettersi in contatto con parenti amici ecc fammi sapere. Ciao Bruna . PS sapevo che si rifaceva vivo e te l’ho pure detto nella precedente e-mail
"Mi piace""Mi piace"
24 dicembre 2019 at 8:32 am
Grazie Maria dei consigli,si!a famiglia è tutto
Buone feste anche da parte mia tvb
"Mi piace""Mi piace"
24 dicembre 2019 at 12:58 pm
Carissima Bruna non c’è problema se non ci aiutiamo tra di noi . Mi piacerebbe tenermi in contatto con te , questa è la mia e-mail macimaria138@gmail.com. Ti rinnovo gli auguri di buone feste a te e famiglia
"Mi piace""Mi piace"
24 dicembre 2019 at 1:09 pm
Ragazze buongiorno, cancellate poi la mail una volta entrate in comunicazione. Buone feste dalla redazione
"Mi piace""Mi piace"
25 dicembre 2019 at 12:39 pm
Buon Natale,avevi ragione che mi scriveva, mi ha scritto la figlia ma per il mio parere e lui,mi ha scritto nel mail per farmi gli auguri e dirmi che io posso a tutto ,ma di che cosa? Mi fa stare male questa situazione ,mi chiedo se è lui o stanno usando la foto di un altro
"Mi piace""Mi piace"
25 dicembre 2019 at 9:38 pm
—-> Cercate sempre le foto dei profili su google immagini, magari la trovate postata anche altrove. La persona in questione degli ultimi commenti, ad esempio, è un noto medico turco. La sua immagine è utilizzata in molti siti e con nomi differenti.
"Mi piace""Mi piace"
29 dicembre 2019 at 10:54 am
Mi ha scritto per Natale e si fa passare per la figlia ,cambia mail, e mi ha scritto che io posso in tutto se lui è un medico noto penso che può più di un altra persona, questo noto medico Robben Benjamin è in facebook ed è messo bene in tutto verificate se non hanno rubato foto grazie
"Mi piace""Mi piace"
29 dicembre 2019 at 10:10 pm
Buonasera, questo ciò che si trova sulla rete con google immagini, poi se quello con cui si scrive lei sia quello vero o meno, non possiamo saperlo. Ma legga le info collegate alle immagini. Buona serata.
https://www.google.it/search?hl=it&q=gentleman&tbm=isch&tbs=simg:CAQSlQEJMYbGiAr_1zJwaiQELEKjU2AQaAghCDAsQsIynCBpiCmAIAxIo-Q_1kH80R8xqRHPgalBC5GoIQyhGuLqo62y3cLZQuyjrQOs861DqwLhow3y-oVH-lKHmhsKL81nve-HRIClCsNTMkA7-x8FxTDfzLwVhH7JZGdSphYw8MxTI1IAQMCxCOrv4IGgoKCAgBEgRxwxOxDA&sa=X&ved=2ahUKEwjwt5bZ4dvmAhXO0aQKHQ1QDW4Q2A4oAXoECAgQKQ&biw=1564&bih=889
"Mi piace""Mi piace"
29 dicembre 2019 at 11:02 pm
Buonasera,le foto che mi mandava era lui ,ha riaperto il sito anche in facebook mi dispiace se qualcunaltro gli abbia rubato foto,mi diceva che era un ortopedico militare in Afghanistan e aveva una figlia che si chiamava Gabriela in una scuola tra la Francia e Parigi, mi ha detto che ero la donna della sua vita e la sua figlia doveva essere la mia figlia,io ho la mia famiglia e voleva soldi ,io non ho dato nulla si era arrabbiato voleva soldi dai miei figli,mi dispiace solo se non fosse lui che hanno rubato foto che qualcuno possa avvisare, grazie mille
"Mi piace""Mi piace"
30 dicembre 2019 at 10:26 pm
Signora Bruna, ci dispiace, ma la persona reale in questione è un chirurgo turco di Instanbul… Dr.Kerem Bıkmaz
Il suo, ci dispiace, ma è un fake, speriamo che i link seguenti siano sufficienti…
http://www.kerembikmaz.com/
https://www.doktortakvimi.com/kerem-bikmaz/beyin-ve-sinir-cerrahisi/istanbul
http://www.incaklinik.com/
https://www.youtube.com/channel/UCSCvnDXRK0QqkLGdE-s7VHw
"Mi piace""Mi piace"
31 dicembre 2019 at 10:46 am
Buongiorno,!volevo ringraziare la redazione per tutto quello che hanno fatto ,grazie ! Auguro a tutti un fine anno e inizio 2020 da bruna
"Mi piace""Mi piace"
29 dicembre 2019 at 11:07 pm
Mi ero dimenticata per Natale mi ha scritto con un altra mail e dice che è la figlia ,io ho verificato è lui della foto si fa chiamare Robben Benjamin e poi Gabriela Robben Benjamin nel suo sito,secondo il mio parere è il medico
"Mi piace""Mi piace"
30 dicembre 2019 at 10:18 am
Salve sono Maria e recentemente vi ho scritto dicendovi che ho avuto richiesta di amicizia su Facebook da urna persona che dice di essere un sergente militare degli USA dislocato nello Yemen ad Adam a sud della vecchia capitale, la corrispondenza perdura da ormai 6 mesi, di questa persona ho delle foto che mi ha mandato 2 di queste con divisa mimetica imbracciando un fucile, dice costui che è da diverso tempo da 24 mesi in missione, sempre da costui ho preteso che si facesse vedere con videochat, infatti ho parlato con lui, visto e sentito la sua voce, mi salutava pronunciando il mio nome per ben 5 volte . Inoltre con pretese da me fatte sono riuscita a farmi mandare anche una sua carta d’identità con numeri di matricola data di nascita ed altri numeri appartenenti al suo lavoro il suo nome è Glover Patrick, americano con origini cinese di madre, unico elemento che ancora non sono riuscita ad avere il suo distretto militare di Dallas. Ora mi sta chiedendo un aiuto per farsi mandare in licenza dice” lui “ che mi vuole sposare essendo vedovo senza figli . Questa richiesta di aiuto non sono soldi che devo mandare a lui ma alle Nazioni Unite, dandomi questa e-mail: unitednationpersonalhelpdesk@gmail.com mi sono messa in contatto con questa e-mail e mi hanno chiesto una cospicua cifra, per la licenza del sergente, io mi sono informata ma l’ ONU non può chiedere soldi per nessun motivo, il suo profilo su Facebook non c’è più nulla ma su Instagram è sotto il nome di : gloverpatrick190901 non può essere aperto perché mi dice account privato con lucchetto. Vengo al punto vorrei sapere se è possibile sapere più informazione su questa persona se gli elementi che vi ho scritto sono sufficienti per poter indagare,ma soprattutto sul l’email dell’ONU se vi è necessario di riuscire a darmi informazioni più esatte vi posso mandare gli elementi della sua carta d’identità, per favore aiutatemi io non mi sono mai fidata ed ho sempre temporeggiato ma vorrei se è possibile indagare su di questo” militare, voi che avete mezzi e modi per fare un attenta ricerca io non so a chi rivolgermi oltre alla polizia postale che non mi ha saputo dire non più di molto, vi ringrazio di cuore saluti cordiali
"Mi piace""Mi piace"
31 dicembre 2019 at 11:43 am
Signor Maria legga intanto qui sul sito delle Nazioni Unite che allertano proprio la falsa corrispondenza con presunti militari
https://www.un.org/en/sections/about-website/fraud-alert/index.html
Purtroppo non possiamo esserle di aiuto piu di così. Provi a scrivere agli indirizzi nell’articolo e a cercare la foto del presunto militare con google immagini. Magari provi a chiedere il grado e corpo di appartenenza e poi cerca su fb se ci sono dei gruppi
"Mi piace""Mi piace"
2 gennaio 2020 at 2:00 pm
Sono la Bruna il dottore turco noto esiste ma non è quello della foto ,e un sosia identico, truffatore lo dicono molte persone,si fa vedere in facebook con video e foto ma la gente si lamenta che non è il medico
"Mi piace""Mi piace"
31 marzo 2020 at 3:12 pm
Ciao sono Lisa… In questo mese mi ha scritto da un account Instagram ancora attivo un Sergente U.S Armi in missione in Libia. Mega romantico e carino, William,vedovo e senza figli. Ma sono di natura diffidente e già dalle prime foto ho notato dei dettagli che per me erano strani. Apparte la fretta di innamorarsi e io non sono frettolosa e nemmeno una che vive male la propria singolarità ho iniziato con chiedergli da subito di fare delle cose per me. Una sua foto con in mano un foglio con su scritto il mio nome. La fatto ma per me era un fotomontaggio. Non lo ha ammesso e quindi gli ho chiesto un numero WhatsApp per chiamarci e così ha fatto, nonostante il mio inglese pessimo il suo era strano. Non era la tipica voce americana. Così gli chiedo una video chiamata e ne facciamo una ma noto nell’immediato una sovrapposizione di voci e le immagini erano da schermo PC. Mi arrabbio ma comunque ci scherzo sopra un po’ per capire che cosa vuole da me…Soldi? Sono stata diretta e il tizio si è offeso! Intanto ho fatto ricerche per trovare la vera vittima di tutto, perché le foto e i filmati appartengono ad un vero soldato che è in missione da qualche parte ed è sicuramente soggiogato da una finta donna che vende il suo materiale di contatto… Anche perché il tizio quando a capito la mia diffidenza a tentato dandomi un numero di matricola della flotta marina ma le foto in divisa erano tutt’altro… Così come i tatuaggi. Comunque mi ha cancellata dalle sue amicizie Instagram e io mi sto impegnando anche se con fatica a cercare il vero militare perché un accaunt dovrà pur averlo e digli che qualcuno gira le foto e i video. Apro una piccola parentesi un vero militare ha un email che finisce con./.mil… Se non è tale è finto.
"Mi piace""Mi piace"
1 aprile 2020 at 10:08 am
Provi a cercare in questo sito
https://www.scamhatersunited.com/
"Mi piace""Mi piace"
27 aprile 2020 at 6:03 pm
Quello con cui ho avuto contatto io si è fatto passare x il generale Brian Eric che quello vero c è veramente in un paio di foto dello scorso anno su Facebook. Io gli ho mandato un messaggio su Messenger di contattarmi ma non l ho sentito….se potete fare voi qualcosa ve ne sarei grata
"Mi piace""Mi piace"
11 giugno 2020 at 6:39 am
https://realmilitarygotdeployedtowestafrica.wordpress.com/?p=46 Open the link and read military are truly deployed to west Africa for peace making not lie I think this fake links
"Mi piace""Mi piace"
20 giugno 2020 at 6:50 pm
Ci ha provato prima a chiedermi l’amicizia su Facebook e poi chiedendomi di aprire hangout, cosa che io ho fatto (georgefred8656@gmail.com) partendo a raffica con dichiarazioni d’amore cosa che mi ha destato immediati sospetti. Poi richiedendomi di scrivere un’email a suo figlio in Turchia e’ finita con la richiesta di inviargli soldi cosa che io non ho fatto. Si qualificava medico chirurgo di stanza in Afganistan in zona di guerra con contratto con lo Stato Americano
"Mi piace""Mi piace"
22 giugno 2020 at 4:33 pm
Donne fate attenzione a chi vi chiede amicizia sui social e si spacciano per finti soldati innamorati in tempo zero, vi chiedono soldi, sono truffatori!!!!!! A me uno ha provato a chiedermi soldi amore di qua e di là…. Ma per favore pensano di farti il lavaggio del cervello…. State attente!!!!!!
"Mi piace""Mi piace"
7 luglio 2020 at 8:51 pm
Buongiorno a tutti a me apena sucesso questo mese di junio .Mi ha fatto la amicizia instamgran come ..Micheal William di Atlanta Giorgia , che si trovava di 2 anni in siria , lo acetato. io al inizio non è che mi importava però iniziato a parlarmi e io ho iniziato a scrivere e lui mi diceva di conoscerci più non perché io li ho fatto fare troppe domande e lui poi mi insisteva di chiedermi si sono sposata , e io lo detto di no ,e poi lui iniziato a farmi dei complementi e poi mi iniziava a scrivere tutta la mattina e io ho ceduto alle su tempo e mi faceva più interesante , io guardando le sue foto mi sono incuriosita e ho chiesto tu sei sposato e lui me dice no e io un vidio avevo visto il anello di sposato .poi lui mi dice la sua historia , che lui e vedovo che sua moglie e suo figlio sono morti in un incidente , e che è rimasta con una figlia , che abita in atlanta Giorgia e che sta in un coleggio e che a una tata con lei che si occupa di casa e della bimba nei weekend , e la figlia aveva fatto 15 anni , poi tanto stare a parlare mi dice che lui cerca una donna , con tutte le mie caratteristiche , e vorreve fare una familia, poi mi diceva gia amore mio è tesoro , poi mi scriveva tutta la mattina poi alla sera come un orologio puntuale al mattino alle 10am poi alla sera 10pm tutto il mese di junio e poi , quando il 5 junio mi dice che stato scelto di parte in una in ambulanza con altri dottore e soldati , e di pregare con lui , poi dopo 2 giorno mi scrive tesoro sono tornata , e ti devo dire una bella cosa mi dice , prima di questo mi aveva detto che suoi genitori erano morti tutti due in un incidente di auto e che lui e finito in , orfanotrofio e che lui pregava tutti giorno di essere forte , e per questo adesso lui si stufato di fare tutto per i altre , e li dove mi fa anche racontare le mie cose e mi chiede una foto e io lo detto di no al inizio però poi li ho fatto , ugni giorno diventava più bello mi diceva che si viene mi sposa e che però , dovevo farlo un favore grande , perche non podeva a nessuno pedirlo e come si fidava di me , quindi mi chiede miei dati e io sono cascata per la mia sensibilità della sua historia , quindi mi manda un paco dicendomi che mi manda una sonma di denaro e che lui a pregato al ragazzo della ambulanza , come hanno fatto suoi altri colleghi, io lo fatto in quel momento , non ci ho pensato che i pacchi vengono controllati alla dogana , quindi dopo 3 giorni mi arriva una email dicendo di confermare i miei dati , e che in meno di 3 giorni il mio paco arrivara a casa , poi dopo un giorno mi mandano una email dicendo che la dogana creca chiede di sapere cosa ce nel paco , e io lo detto lo che lui mi diceva di non aprire e poi che dovevo pagare una tazza doganale che erano 2,700 euro , io non sapevo cosa fare perché c’erano miei dati , e quindi y mi sono mesa troppo a dare il pagamento e loro consistevano con le email la compagnia di spedizione di spedizione (smartexpressdelivery ) poi mi dicono che stato aperto la scatola e la dogana creca a trovato tanti soldi in dolari e mi mandano un vidio che aprivano la scatola e che adesso per me una situazione dificile perché mi sono spaventata veramente lo che mi dicevano sulla loro email poi , lui mi dice amore sono precupato sono i miei soldi , devo recoperare e poi fa scribere una lettera dicendo che ero suo marito e spulciando che ci aiutano , poi loro hanno detto faremo lo posible per aiutarlo , chiedeno 3 certificati , per lavato di denaio , e ante terrorismo e che i soldi no saràno utilizzati per droga, li mi sono messo quasi tutto il mese di junio mi dicono la aiutiamo , però quei 3 certificati costano 6000euro , non li dico io mi volevo morire da sola con questa cosa sensa dire a nessuno , perche avevo miei dati per quel motivo avevo paura , poi siamo arrivato a un acordo perché lui mi diceva cosa fare , quindi lui mi suplicava mi pregava aiurami amore mio il acordo era la metà dei 6000euro , hanno detto 3000 euro avevo una paura tremenda migragna e nervosismo , non sapevo cosa fare , perche me hanno detto guarda che si lei non da quei 3 certificato , le rubinarano tutta la familia li portarano in tribunale per tutti quei soldi e noi no podremo fare più nulla e lui mi insisteva io li dicevo prestati que soldi poi ti lo rido quando questi paco ti arrivano a casa , la banca no. Mi voleva fare quel bonifico e poi me hanno detto di andare alla polizia postale , lui non so come a datto di nuovo a farmi plagiare la mia mente e il mio cuore , sono uscita un giorno intero sensa podere fare un bonifico e poi io me lo sono inventata una historia che la polizia mia fatto domanda e quindi non posso fare questo bonifico , mamma mia una cosa brutta sensa potere racontare a nessuno , lui mi diceva poi si raconti amore , ti possono rubare quei soldi , poi il 29 di junio trovo una banca Unicredit che riesgo fare di una casa e mi aiutano a fare il bonifico qui in italia per motivo di pagamento per viaggio , per quel che dovevo fare il bonifico , il mio istinto mi diceva di no e lui che martelava e mi diceva tutto quello che apena lui venga da me , e di nuovo li credo e li dove faccio il bonifico di 3000euro che fino adesso mi fa male erano miei ultimi soldi che avevo in banca , e pure la recibuta del pagamento me hanno chiesto e poi loro mi mandano le email , dicendo che arrivato i bonifico e che i 3 certificato sono pronti per inoltrare alla sede della compagnia , e che poi i loro generale di spedizione chiedeva pure altra meta e io li che mi sono arrabiata e ho iniciato a indagare su tutti posti , di questa compagnia , c’era però non c’era nessun telefono per riuscire a parlare niente e poi li che me la prendo con lui e lui mi dice amore dobiamo fare questi pagamenti , così ti mandano subito il paco , così me tenuto una settimana che poi si aveva eliminato di instamgran e poi noi parlavamo si Hangouts lui mi a fatto scaricare e che li era siguro per parlare , poi la figlia mi parlava su skeyp mi diceva mamma era cosi gentile e che mi amava in tutti questi giorno che parlavamo tutti giorno , poi ho sospettito , quando sbagliavano in scribere e ugnitanto in lingua croato e lui mi diceva amore perche utilizzò Google tradutore per questo che a volta mi va in altra lingua, poi questa settimana a insistito e io lo detto non ho soldi e lo detto tutto lo che io pensavo e poi mi a detto calmati , parli troppo non mi piace , li ho detto che non mi fido de la compagnia e io non mando più soldi perché non li ho , lui me a detto amore già che no mi voi aiutare vado a vedere questo amico , per vedere come a fatto per andare via di qui e vengo da te e , ho detto ho io non ci crederò fino che non ti vedo davante me , e altro ieri è andato non si a fatto sentire e poi alla sera me ha detto che è tornato e che suo amico li aveva spiegato tutto , e che mi spiegava a me , mi dice amore il mio amico la moglie a fatto la richiesta di una vacanza di emergenza e che dobrei mandare una lettera al generale cosi li lasciano uscire e come a me non mi entrava in testa ho detto che strano e li dico io non capisco come mai sei andato a finire li sembra peggio di una carcele e pure sei un dottore dobresti essere conosciuto e aiutato, li dove mi dice che lui e un dottore militare e li che io faccio in Google , cerco dottore militare in Siria e mi , e legò tutto la pagina e tutte le historia e mi sono sentita di morire e lui mi scrive oggi dicendo che non li piace che ho letto il suo messaggio e che è arrabiato e li dove io lo , risposto di tutto colore lo detto , non sono più una stupida e che no ti a bastado di rubarmi 5000 euro e lui me a detto ste zitta parli troppo stupida , lo detto non mi cercare più , lo detto Dio e grande in questo mundo si paga tutto che stai facendo a tante donne come me con un buon cuore fragile , e lui me ha detto che guarda che dico a tuo marito , e mi amenacito , io solo lo detto ti denuncio non rimane cosi , ho tutti email la foto di questo MICHAELWILLIAM e lo detto non mi cercare più , e fino adesso no mi rompe piu , pure avito il coraggio di dire che io sono la truffatrice perché non li aiuto di fuori , lo detto abbia un po di remordimento di lo che fai , perche mi hai truffato 5000 euro …non pense mai che mi capitasse questo , io vorrei contattare pure al vero uomo della foto , e della ragazzina che a utilizzato le foto mandandomi io sono cosi , scioccata che gente dei genere che possono esistere , e mi dispiace che ho scoperto troppo tarde questa sito 😔😔😔e adesso ho perso il lavoro per questo virus e mi faccio forza per mio figlio per no farmi vedere che sto male .grazie lo stesso a tutti per vostra historia che ho potuto dire a che sto basta di prendermi in giro .😔😔😔
"Mi piace""Mi piace"
26 dicembre 2020 at 4:26 pm
Ciao mi chiamo MANUELA purtroppo io sto ancora vivendo una storia come la tua ma in più io ci ho rimesso 30.000 mila euro mi minacciava e mi minaccia ancora di pubblicare mie foto , e di uccidermi se dovesse capitare qualcosa alla sua cassetta, dice che dentro ci saranno 1.800,000 euro, sono molto impaurita, lui dice di chiamarsi Maggiore Jan Michael .
"Mi piace""Mi piace"
27 dicembre 2020 at 1:20 pm
Cancellalo immediatamente.se sei qui hai già dei dubbi. Tranquilla che non ti succede niente
"Mi piace""Mi piace"
9 gennaio 2021 at 8:47 pm
Cancellalo dai tuoi contatti. Non ti succede niente. E tu ci guadagni in salute
"Mi piace""Mi piace"