Frosinone, 4 luglio 2014 – Intense le attività investigative degli uomini dell’arma a contrasto di reati contro il patrimonio e ambientali.

COMPAGNIA DI ALATRI

Trevi nel Lazio, i militari della locale Stazione al termine di attività investigativa, hanno denunciato in stato di libertà un commerciante del luogo poiché responsabile di violazione delle norme edilizie per avere eseguito, su un immobile di proprietà, di pertinenza agricola, lavori di ristrutturazione non conformi alle concessioni edilizie rilasciate. Il manufatto è stato sottoposto a sequestro.

I Carabinieri della Stazione di Fiuggi, due giorni fa, sono stati allertati da quelli di Colleferro per la scomparsa di un bambino di 5 anni. Il bimbo di era smarrito qualche ora prima mentre era in gita parrocchiale nella città termale, e non era risalito a bordo del pulman per fare rientro a Colleferro. Avviate subito le ricerche, il bambino viene rintracciato, in ottime condizioni di salute, dai militari della locale Stazione. Il minore, dopo le formalità è stato riaffidato ai propri genitori.

Guarcino, i militari della locale Stazione nell’ambito di mirato servizio teso a contrastare il fenomeno dei reati ambientali, hanno rinvenuto, in un area di proprietà del comune, rifiuti speciali non pericolosi costituiti da guaina bituminosa, materassi, televisori, materiali plastici ed edili. Sono state interessate l’Autorità Amministrativa e l’Ente proprietario per la rimozione del materiale ed il ripristino dello stato dei luoghi.

COMPAGNIA DI CASSINO

I militari del Nucleo Operativo Radio Mobile della locale Compagnia, a conclusione di indagini avviate dopo aver arrestato all’inizio dell’anno 5 cittadini extracomunitari, per furto aggravato e continuato in concorso commesso in Sant’Elia Fiumerapido ai danni di attività commerciali del luogo, hanno denunciato in stato di libertà per lo stesso reato 3 cittadini albanesi residenti a Napoli, ritenuti responsabili di analoghi furti commessi gennaio scorso nel cassinate e nell’avellinese.

COMPAGNIA DI SORA

Isola del Liri, i Carabinieri della locale Stazione, durante un servizio teso alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, hanno controllato e identificato un 26enne di Veroli, già censito, che si aggirava immotivatamente nei pressi di abitazioni isolate di quel centro. Ricorrendo i presupposti di legge, all’uomo è stato dato, per misura preventiva, il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno in quel comune per anni 3.

© All rights reserved
Fonte: Arma dei Carabinieri
(Comando provinciale di Frosinone)

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga