
Belgrado, 30 aprile 2025 – Il team di Cooperazione Civile-Militare (CIMIC) e i leader del Comando Regionale Ovest della missione NATO-led KFOR si sono riuniti per una cerimonia di donazione di attrezzature antincendio alla stazione dei pompieri nel comune di Suharekë/Suva Reka.
In conformità con il mandato di KFOR, le attività CIMIC mirano a migliorare le condizioni dei cittadini del Kosovo, offrendo supporto alle istituzioni locali. Nello specifico, l’aumento delle capacità operative dei vigili del fuoco consente ai cittadini di vivere in un ambiente più sicuro.

KFOR continua a implementare il proprio mandato – basato sulla Risoluzione 1244 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite del 1999 – per contribuire a garantire un ambiente sicuro e protetto per tutte le persone e le comunità che vivono in Kosovo e la libertà di movimento, sempre e in modo imparziale. KFOR lavora in stretto coordinamento con la polizia kosovara e con la missione dell’Unione Europea per lo Stato di diritto in Kosovo (EULEX) nei rispettivi ruoli di risposta alla sicurezza.

© All rights reserved
Fonte e immagini: KFOR






Lascia un commento