Inaugurato impianto fotovoltaico presso l’Universita Bint Jbeil in Libano

Libano, 29 aprile 2023 – Il contingente italiano di UNIFIL, articolato su base Brigata Paracadutisti Folgore, ha donato un sistema di Green Energy alla Facoltà di Scienze dell’Università libanese di Bint Jbeil.
Il comandante generale di brigata Roberto Vergori del Settore Ovest di UNIFIL, che ha presieduto la cerimonia di inaugurazione, nel suo discorso ha evidenziato che “UNIFIL lavora fianco a fianco con l’Esercito libanese per la stabilità e la sicurezza del Sud del Paese sempre coltivando un consapevole rispetto per le culture, le tradizioni e i costumi locali, con l’obiettivo di costruire ponti umani e relazioni solide, basate sul dialogo, sulla cooperazione e sulla fiducia reciproca.
I peacekeeper di UNIFIL tendono sempre la loro mano, perché le relazioni e il sostegno delle comunità locali sono in cima alle nostre priorità. È fondamentale investire sul capitale umano, per la crescita collettiva e individuale, e questa iniziativa conferma l’impegno e l’interesse di UNIFIL e del contingente italiano per soddisfare le esigenze delle comunità e delle istituzioni locali ed educative del Sud del Litani“.
Le attività svolte in Teatro Operativo sono condotte sotto il coordinamento e secondo le direttive impartite dal Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI), che è l’alto comando della Difesa, deputato alla pianificazione, coordinazione e direzione delle operazioni militari, delle esercitazioni interforze nazionali e multinazionali e delle attività a loro connesse.
© All rights reserved
Rispondi