L’Esercito Italiano celebra il suo 162° anniversario con Villaggio Esercito a piazza del Popolo a Roma, quattro giorni di attività dedicate alla cittadinanza (programma)


Quattro giornate per osservare da vicino assetti interattivi, mezzi in mostra statica, sistemi di simulazione, per cimentarsi in attività addestrative e di sottofondo la musica di Radio Esercito, inoltre ogni giorno un concerto con bande militari.

Le attività del “Villaggio Esercito” in Piazza del Popolo a Roma, inizieranno domani 29 aprile alle ore 9 e culmineranno il 4 maggio con la cerimonia militare. 

Roma, 28 aprile 2023 – L’Esercito Italiano è pronto per celebrare con la cittadinanza il suo 162° anniversario. Per l’occasione è stato allestito Villaggio Esercito a piazza de Popolo dove si svolgeranno una serie di eventi celebrativi volti a consolidare la vicinanza della Forza Armata alla popolazione e mostrare il volto rassicurante dello Stato.

Numerose le attività in cui il cittadino potrà osservare da vicino cosa fanno i nostri soldati e alcune delle attrezzature utilizzate dalla Forza Armata per garantire la sicurezza e la difesa dello Stato, della popolazione in Italia o all’estero in missioni di pace.

Si potranno inoltre testare le proprie abilità sportive nella parete di arrampicata di roccia, nel percorso military fitness Folgore, si potrà provare a volare su un mezzo tattico grazie al simulatore di volo “Rolfo” dell’Aviazione dell’Esercito, o testare la propria mira con il simulatore di tiro biathlon.

A disposizione dei visitatori inoltre lo stand dimostrativo con striscia addestrativa per ricerca ordigni ed esplosivi, il simulatore di moto, il robot Counter-Improvised Explosive Devices, il simulatore Live and Virtual Station Training VBS—3, e diversi mezzi in mostra statica. 

Nel Villaggio saranno presenti stand promozionali, info team e arricchito dalla musica di Radio Esercito.

Nei pomeriggi dal 29 aprile al 2 maggio, sarà inoltre possibile assistere alle esibizioni di quattro differenti bande dell’Esercito lungo un percorso che si snoda fra Piazza del Popolo e Piazza di Spagna: la banda dell’Esercito Italiano, la banda del 1° reggimento Granatieri di Sardegna, la banda Comando Artiglieria Controaerei e la banda Scuola Trasporti e Materiali.

© All rights reserved
Fionte e immagini: Stato Maggiore dell’Esercito

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress.com News

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Notizie

Rispetto e onore al Tricolore!

Alamari Musicali

Piccolo contributo per diffondere, in Italia e nel mondo, la conoscenza e l'amore per le Bande e le Fanfare delle Forze Armate, dei Corpi di Polizia e delle Associazioni d'Arma della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e dello Stato della Città del Vaticano.

WordAds

High quality ads for WordPress

Geopolitica italiana

Rassegna di analisi, ricerche e studi sulle relazioni internazionali nello scenario mediterraneo

Rassegna Stampa Militare

Politica Estera, Difesa e Cooperazione Internazionale. Edito dal 2009

effenasca

welcome to my webspace, where you can find the activities I am interested in

militarynewsfromitaly.wordpress.com/

Rispetto e onore al Tricolore!

tuttacronaca

un occhio a quello che accade

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: