Strumento efficace per gli interessi strategici nazionali

Roma, 26 luglio 2022 – Il provvedimento relativo alla prosecuzione delle Missioni Internazionali in corso, è stato approvato oggi nell’ambito di una riunione congiunta delle Commissioni Difesa ed Esteri del Senato. E’ stata approvata inoltre la partecipazione delle Nostre Forze Armate alle missioni che verranno eventualmente avviate nel corso dell’anno 2022.
“Segno di grande senso di responsabilità della politica e delle istituzioni da parte di tutti i presenti” dichiara il sottosegretario di Stato alla Difesa Stefania Pucciarelli “all’approvazione delle Deliberazioni del Consiglio dei Ministri sulle Missioni Internazionali; l’incredibile lavoro dei Nostri Militari nei teatri operativi di tutto il mondo è uno strumento estremamente efficace per gli interessi strategici nazionali, alla luce anche delle recenti crisi”.
“Sono molto orgogliosa di quanto i Nostri “Cittadini con le stellette” svolgono in funzione della pace e della sicurezza collettiva” conclude il senatore Pucciarelli “Uomini e Donne in divisa che si distinguono sempre per le loro esemplari doti professionali e umane. Grazie a tutti i colleghi che oggi hanno affrontato con rapidità e serietà questo rinnovo”.
© All rights reserved
Fonte: Ministero della Difesa
Immagine dal sito del SSSD Stefania Pucciarelli
Rispondi