
Terni, 15 dicembre 2021 – La direzione del PMAL (Polo di Mantenimento Armi Leggere) è passata, nei giorni scorsi, dal generale Vincenzo Sanfilippo al colonnello Francesco Nasca, ingegnere titolato Istituto Superiore di Stato Maggiore Interforze (ISSMI), con una cerimonia all’interno della caserma Passarelli in Viale Brin.
Alla cerimonia erano presenti il generale Sergio Santamaria, comandante dei trasporti e materiali del comando logistico dell’esercito, il vescovo di Terni, Narni e Amelia Giuseppe Piemontese, il prefetto Dario Sensi, il questore Bruno Failla, nonché autorità civili e militari, e il personale civile e militare del Polo.

La cerimonia ha visto la presenza anche del sindaco Leonardo Latini che al termine, in una sua dichiarazione, ha salutato e ringraziato il direttore uscente generale Sanfilippo e il subentrante colonnello Nasca: “Ringrazio il generale Sanfilippo per aver guidato il Polo in una fase particolarmente complessa come l’attuale e per le ottime relazioni istituzionali che ha saputo creare con gli enti locali e con la città. Rivolgo un saluto di benvenuto al nuovo Direttore, confermando la vicinanza e l’interesse della istituzione che rappresento per lo sviluppo del Polo, nel solco della sua straordinaria tradizione e a tutela dei suoi lavoratori e della loro capacità e specializzazione”.
Biografia colonnello Francesco Nasca

Il colonnello Francesco Nasca ha una Laurea in Ingegneria e appartiene al Corpo degli Ingegneri dell’Esercito, titolato Istituto Superiore di Stato Maggiore Interforze. Ha partecipato al 129° Corso di Stato Maggiore (2^ sessione). In seguito ha conseguito un Master di II livello in Scienze Strategiche e ha partecipato all’8° Corso Servizio di Stato Maggiore Interforze (ISSMI). Consegue in ultimo un Master di II livello in Studi internazionali strategico-militari.
Prima dell’incarico di direttore del PMAL il colonnello Nasca era a capo dell’Ufficio Generale Prevenzione, Vigilanza Antinfortunistica e Tutela Ambientale.
© All rights reserved
Fonte e immagini cerimonia: Comune di Terni
__________________________________________________
Rispondi