
Roma, 2 febbraio 2021 – L’ordinario militare per l’Italia, monsignor Santo Marcianò, si è recato ieri in visita presso la Caserma “M.O.V.M. Emilio Bianchi”, sede del Comando Logistico dell’Esercito.
Monsignor Santo Marcianò è stato accolto dal comandante logistico dell’Esercito, generale di corpo d’armata Francesco Paolo Figliuolo, e dal sottufficiale di corpo, luogotenente Luigi Raiola, ed ha assistito ad una breve presentazione delle attività dell’Area logistica, presso la sala operativa “Simone Cola”
L’ordinario militare si è recato presso la sala decisionale “Giovanni Messe”, dove ha salutato in collegamento VTC i comandanti intermedi, il direttore del Policlinico Militare di Roma, il capo nucleo ispettivo centrale e una rappresentanza di graduati e di personale civile, rivolgendo parole di ringraziamento e vicinanza a tutti gli uomini e le donne del Comando Logistico impegnato quotidianamente, con dedizione e umiltà, nel fronteggiare e contenere l’emergenza Coronavirus sul territorio nazionale.

L’attività presso la Caserma Bianchi, proseguita con la firma dell’Albo d’Onore e lo scambio doni, si è conclusa con la visita della cappella “S. Maria Ausiliatrice”, della nuova palestra e della sala refettorio.
Il generale Francesco Paolo Figliuolo infine ha ringraziato l’Ordinario Militare, a nome di tutto il personale, per l’attestazione di stima e per la sua vicinanza al COMLOG, nonché per l’importanza che ricopre il supporto spirituale, quale stimolo per continuare ad operare senza risparmio di energie nell’interesse della collettività.

___________________________________
Il Comando Logistico dell’Esercito, costituito nel 2006 per riconfigurazione del preesistente Ispettorato Logistico dell’Esercito, si avvale di uno Stato Maggiore, di quattro Comandi specialistici – Trasporti e Materiali, Commissariato, Sanità e Veterinaria e Tecnico – che operano nei settori di interesse – del Policlinico Militare di Roma e del Nucleo Ispettivo Centrale.
© All rights reserved
______________________
Rispondi