Shama, 25 dicembre 2019 – Il Natale per il contingente italiano di UNIFIL è stato celebrato con una messa da sua eccellenza l’arcivescovo Joseph Spiteri, nunzio apostolico della Santa Sede in Libano, nella base UNP 2-3, sede del contingente italiano, della missione delle Nazioni Unite UNIFIL.
Il rappresentante del Vaticano, accolto dal generale di brigata Diego Filippo Fulco, ha officiato la messa natalizia, icocelebrando con l’ordinario militare dell’esercito sloveno e don Massimo Gelmi assistente spirituale del contingente.
I peacekeeper italiani hanno partecipato alla funzione religiosa, ma solo in pochi, poiché la maggior parte dei circa 1100 soldati della brigata Granatieri di Sardegna ha proseguito senza interruzione o decremento, anche nella notte Santa, le pattuglie e i controlli lungo la Blue Line.
Assieme a loro presente anche il personale dei 14 contingenti che, sotto la guida italiana, operano nel Sud del Libano per controllare il rispetto della risoluzione 1701.
Sloveni ed irlandesi ma anche polacchi e malesi per una messa internazionale volta al ricordo della natività, portatori di pace oggi in Medio Oriente.
© All rights reserved
________________________
Rispondi