
di Antonello Gallisai
Afghanistan, 27 novembre 2018 – Il sgt. paracadutista operatore delle forze speciali Leandro Jasso, 25 anni, è morto a causa delle ferite riportate durante un combattimento con le forze nemiche in Afghanistan.
Solo ieri il Pentagono ha rilasciato le informazioni di quanto accaduto e il nome del militare ucciso. Il sgt. Leandro Jasso, 25 anni era impegnato nella Operazione Freedom’s Sentinel. Il ranger è rimasto gravemente ferito mentre conduceva un operazioni di combattimento nel distretto di Khash Rod, nella provincia afghana di Nimruz. Immediatamente curato e evacuato nel più vicino centro di cure mediche, nel distretto di Garmsir, nella vicina provincia di Helmand è deceduto sabato a seguito delle gravi ferite riportate nel corsi degli scontri, così ha riferito il comando delle operazioni speciali dell’esercito americano.sull’incidente è stata aperta una inchiesta.
Jasso era un capo squadra assegnato al 2° battaglione, 75° Ranger Regiment, nella base comune Lewis-McChord, a Washington. Era alla sua terza missione in Afghanistan. Nato a Leavenworth, Washington, Jasso si era arruolato nell’esercito nel 2012. Dopo aver completato l’addestramento iniziale é entrato nella scuola delle truppe aviotrasportate per poi completare con successo il programma di valutazione e selezione del Ranger fu assegnato al 2° battaglione, 75° reggimento Ranger. Jasso è il decimo militare americano ucciso quest’anno in Afghanistan.
© All rights reserved Fonte e immagine: http://www.congedatifolgore.com _________________________________________________________
Rispondi