Annunci

Il comandante logistico dell’Esercito in visita alla sezione rifornimenti e mantenimento di Palermo


onori al Cte Logistico

Palermo, 12 maggio 2018 – Il comandante logistico dell’Esercito, generale di corpo d’armata Luigi Francesco De Leverano, si è recato inei giorni scorsi n visita alla Sezione Rifornimenti e Mantenimento (SERIMANT) di Palermo.

Il comandante logistico é stato accolto dal maggior generale Arnaldo Della Sala, comandante dei Trasporti e Materiali, dal direttore del Polo Mantenimento Pesante Sud, brigadier generale Pietro Barbera e dal direttore dell’ente, colonnello Francesco Velardi. Il generale De Leverano, dopo la resa degli onori e il saluto a tutto il personale militare e civile della SERIMANT, ha assistito a un briefing in cui sono state illustrate le molteplici attività istituzionali svolte dall’Ente.

La visita è proseguita presso i magazzini, i laboratori incameramento e rottamazione armi provenienti da corpi di reato e lascito spontaneo, dove il comandante logistico ha assistito alle precipue attività mediante  l’impiego delle attrezzature specifiche. Successivamente il generale De Leverano ha visitato i reparti del Nucleo Lavorazioni Interne (officine, tappezzeria, falegnameria, etc.), dove ha potuto apprezzare l’alta professionalità di tutto il personale militare e civile impiegato.

A conclusione della visita il comandante logistico si è soffermato presso la sala diagnosi per la piattaforma VBM “Freccia”, dove attualmente viene tenuto il corso manutentori optoelettronici, a cura del personale di “Leonardo Sistemi Difesa”,  per tutto il personale specializzato del Comando Logistico dell’Esercito.

visita alle officine

In tale occasione il generale De Leverano ha ribadito ai frequentatori l’importanza di tale corso, in vista dei futuri impegni che vedranno coinvolti gli organi esecutivi del sostegno nelle attività manutentive sulla piattaforma VBM “Freccia”.

© All rights reserved
Fonte e immagini: Comando Logistico dell’Esercito
_____________________________________________________
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Alamari Musicali

Piccolo contributo per diffondere, in Italia e nel mondo, la conoscenza e l'amore per le Bande e le Fanfare delle Forze Armate, dei Corpi di Polizia e delle Associazioni d'Arma della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e dello Stato della Città del Vaticano.

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

PODIO

can che abbaia non morde

WordAds

High quality ads for WordPress

Geopolitica italiana

La politica estera e la geostrategia italiana nei contesti geopolitici in cui l’Italia può dispiegare influenza diplomatica e proiezione militare

Rassegna Stampa Militare

Difesa, Cooperazione Internazionale e scenari europei

Libano

immagini e documentazione raccolta da quotidiani libanesi

effenasca

welcome to my webspace, where you can find the activities I am interested in

-Military News from Italy-

Rispetto e onore al Tricolore!

tuttacronaca

un occhio a quello che accade

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: