Roma, 9 marzo 2018 – E’ rientrata in Patria, nei giorni scorsi, la squadra a contatto composta da personale civile e militare del Polo di Mantenimento dei Mezzi di Telecomunicazioni, Elettronici ed Optoelettronici (POLMANTEO), inviata nel teatro operativo afgano per attività di riparazione e installazione di apparati TLC.
In particolare, il personale tecnico è intervenuto per la rimessa in efficienza e la successiva installazione di sistemi elettro-ottici di osservazione (VOSS) su alcuni mezzi Cougar 6×6 in uso alla Forza Armata.
Il sistema VOSS, dotato di Tv camera a colori diurna, camera notturna IL e IR, consente un maggiore controllo del territorio durante le fasi di spostamento diurno e notturno dei mezzi, aumentando il livello di sicurezza e incolumità del personale operante a bordo.
Il Polmanteo, dipendente dal Comando dei trasporti e materiali, è l’unico ente dell’Esercito italiano deputato alla manutenzione di tali apparati e svolge un ruolo determinante nel settore “Logistic Information Technology”.
© All rights reserved Fonte e immagini: Comando logistico dell'Esercito ___________________________________________________
Rispondi