Piacenza, 8 marzo 2018 – Il comandante logistico dell’Esercito, generale di corpo d’armata Luigi Francesco De Leverano, accompagnato dal comandante dei Trasporti e Materiali, maggior generale Arnaldo Della Sala, si è recato in visita, martedì scorso, al Polo di mantenimento pesante nord e al Polo nazionale rifornimenti motorizzazione, genio, artiglieria, NBC di Piacenza.
Al Polo di mantenimento pesante nord, il generale De Leverano è stato accolto dal direttore, brigadier generale Tommaso Petroni, che ha prima illustrato con un briefing le molteplici attività specialistiche dell’ente e poi condotto le autorità nei reparti di lavorazione dove vengono effettuati, con un massivo impiego delle maestranze civili, gli interventi manutentivi per la rimessa in efficienza dei mezzi da combattimento (VCC Dardo, VBM Freccia e VTLM Lince), delle artiglierie (FH/70 e PZH2000), dei ponti e natanti e dei mezzi corazzati (carro armato Ariete e blindo Centauro) e dei relativi equipaggiamenti.
Oltre ai reparti di lavorazione, di particolare interesse è stata la visita ai bastioni del Castello Farnesiano, i cui resti si trovano all’interno dell’infrastruttura militare e alle sale museali del Polo, di elevato interesse storico ed architettonico per la comunità piacentina.
Il comandante logistico dell’Esercito si è poi recato presso il Polo nazionale rifornimenti motorizzazione, genio, artiglieria, NBC, diretto dal brigadier generale Dionigi Maria Loria, dove ha preso conoscenza delle complesse attività logistico-amministrative connesse alla gestione dell’attività di rifornimento, in patria e nei teatri operativi, di ricambistica dei principali sistemi d’arma e dei veicoli in dotazione alle unità della Forza Armata.
Nel corso delle visite alle due importanti realtà piacentine del comparto logistico, il generale De Leverano ha voluto incontrare tutto il personale militare e civile complimentandosi per il lavoro svolto, per la disponibilità al servizio e per le professionalità dimostrate.
© All rights reserved Fonte e immagini: Comando logistico dell'Esercito _____________________________________________________
Rispondi