Annunci

Frecce Tricolori: presentata la formazione 2018


7ff327b9-f20b-4fea-ade6-96bfe43df3d901Medium

Rivolto (UD), 3 gennaio 2018 – Presso lo storico hangar delle Frecce Tricolori di Rivolto si è svolta nei giorni scorsi la presentazione della formazione e del poster 2018.

L’evento ha rappresentato una speciale opportunità per incontrare le autorità locali, gli amici, i familiari e gli affezionatissimi “Club Frecce Tricolori” che da sempre seguono con entusiasmo tutte le attività del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico.

Momento culmine della serata è stata l’attesissima presentazione della Formazione 2018 della Pattuglia Acrobatica Nazionale della quale rimangono confermate le tre posizioni chiave: capoformazione (maggiore Gaetano Farina), leader della seconda sezione (capitano Mattia Bortoluzzi) e solista (capitano Filippo Barbero).

Numerosi, invece, i cambi di posizione per i gregari della compagine acrobatica, che vedrà tra l’altro due nuovi inserimenti.

306a8440-e1a1-4f79-8996-7f1d858ad67f02Medium

Durante la serata è stata svelata anche la suggestiva immagine fotografica scelta per il poster dell’anno 2018 che ritrae gli MB-339 della PAN durante il sorvolo effettuato al termine dell’esercitazione multinazionale ed interforze “Cinque Torri 2017” svoltasi sullo sfondo delle Dolomiti bellunesi.

Le Frecce Tricolori, attraverso la spettacolarità del loro volo, rappresentano infatti l’ideale sintesi dei valori tradizionali e fondanti dell’Aeronautica Militare che caratterizza gli uomini e le donne delle Forze armate nel loro quotidiano impegno al servizio del Paese.

Durante la serata è stato dedicato anche un momento ad attività di beneficenza. Infatti, le Frecce Tricolori hanno destinato una raccolta fondi all’associazione “ABC Burlo Onlus” che fornisce assistenza materiale e morale alle famiglie dei bambini chirurgici ricoverati presso l’ospedale “Burlo Garofolo” di Trieste.

© All rights reserved
Fonte e immagini: Stato Maggiore Difesa
___________________________________________
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Alamari Musicali

Piccolo contributo per diffondere, in Italia e nel mondo, la conoscenza e l'amore per le Bande e le Fanfare delle Forze Armate, dei Corpi di Polizia e delle Associazioni d'Arma della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e dello Stato della Città del Vaticano.

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

PODIO

can che abbaia non morde

WordAds

High quality ads for WordPress

Geopolitica italiana

La politica estera e la geostrategia italiana nei contesti geopolitici in cui l’Italia può dispiegare influenza diplomatica e proiezione militare

Rassegna Stampa Militare

Difesa, Cooperazione Internazionale e scenari europei

Libano

immagini e documentazione raccolta da quotidiani libanesi

effenasca

welcome to my webspace, where you can find the activities I am interested in

-Military News from Italy-

Rispetto e onore al Tricolore!

tuttacronaca

un occhio a quello che accade

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: