Padova, 2 dicembre 2017 – Da sedime militare a campus universitario: il 29 novembre scorso la cerimonia per la sottoscrizione della pergamena tricolore di rappresentanza per consegna della caserma Piave all’università di Padova

46e35631-ea08-460a-b707-7d0a08246435001Medium

Il sottosegretario Alfano prende in consegna il tricolore della caserma ”Piave” ammainato per l’ultima volta

L’edificio della Caserma Piave è passato formalmente all’università di Padova, per diventare campus universitario nel cuore della città.

Nel corso della cerimonia svolta a Palazzo Bo, è stata sottoscritta la Pergamena Tricolore di rappresentanza della consegna, firmata dal Sottosegretario alla Difesa, Gioacchino Alfano, dal rettore dell’Università di Padova, Rosario Rizzuto, e dal direttore dell’agenzia del demanio, Roberto Reggi. Cerimonia alla quale hanno preso parte numerose autorità civili, militari e religiose.

Da sedime militare a campus universitario in pieno centro a Padova, è questa la metamorfosi che subirà il complesso di edifici che si estende per circa 51.000 metri quadrati.

A seguire, le autorità si sono spostate negli spazi della caserma, dove si è svolta la cerimonia militare. La bandiera italiana è stata consegnata dal Sottosegretario di Stato alla Difesa, Gioacchino Alfano, al Direttore dell’Agenzia del Demanio Roberto Reggi e, da quest’ultimo, al Rettore dell’Ateneo padovano.

© All rights reserved
Fonte e immagine: Stato Maggiore Difesa
___________________________________________

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga