Roma, 12 novembre 2017 – Celebrata questa mattina presso l’Altare della Patria, la 9^ giornata del ricordo dei caduti nelle missioni internazionali per la pace alla presenza del capo di Stato Maggiore della Difesa generale Claudio Graziano, del ministro della Difesa senatrice Roberta Pinotti e di autorità militari, civili e religiose, dove è stata deposta una corona di alloro.
Durante la cerimonia il generale Graziano ha sottolineato che “I traguardi raggiunti per la pace e la sicurezza sono il risultato del sacrificio dei nostri caduti e dei nostri feriti”.
E’ poi stata celebrata una messa in suffragio dei caduti civili e militari nelle operazioni internazionali dall’ordinario militare Santo Marcianò nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli.
Il generale Graziano ha indirizzato un messaggio di solidarietà “alle famiglie che vivono con grande dignità la dolorosa perdita – evidenziando che a loro – va la mia più sincera gratitudine e la mia più profonda ammirazione e, sono certo, la stima e il rispetto del Paese”
© All rights reserved Fonte e immagini: Stato Maggiore della Difesa ________________________________________________
Rispondi