Annunci

Seconda tappa della cattedra itinerante “Aggiornamento professionale del personale sanitario dell’Esercito”


 

Gen. Germani_Gen. di Marco_Gen. BarozziFirenze, 8 novembre 2017 – Il comandante logistico dell’Esercito, generale di corpo d’armata Leonardo di Marco, è intervenuto ieri mattina mattina, presso la storica Sala del ‘Cenacolo’ della direzione di amministrazione dell’Esercito italiano in Firenze, alla seconda tappa della cattedra itinerante sul tema “Aggiornamento professionale del personale sanitario dell’Esercito”.

L’attività, organizzata dal comandante di sanità e veterinaria dell’Esercito e consigliere del capo di Stato Maggiore della Difesa per la sanità militare interforze, magg. Gen. Mario Alberto Germani, a favore di tutti gli ufficiali medici delle unità della Forza Armata dislocate nel centro utalia e che verrà replicata a Messina per le restanti aree meridionali e insulari, si prefigge lo scopo di fornire un’occasione di aggiornamento e addestramento per il personale sanitario militare sulle tematiche di rilievo operativo, dottrinale, clinico e medico legale, anche alla luce della recente revisione dello strumento militare.

momento-dellevento.jpg

Nel suo intervento il comandante logistico ha voluto sottolineare la fondamentale importanza di un aperto confronto e una sinergica condivisione di intenti tra coloro, che a vario titolo, hanno dirette responsabilità nell’assicurare il sostegno sanitario nell’ambito della Forza Armata.

In particolare, nel corso dei lavori, sono stati trattati molti aspetti legati alla riorganizzazione della Sanità Militare in ottica interforze, alle esperienze e lezioni apprese dai teatri operativi, alla nuova dottrina logistico – sanitaria e alle innovazioni tecnologiche nonché alle vigenti direttive in tema di idoneità al servizio e agli aspetti clinici e medico legali delle condizioni di malnutrizione.

© All rights reserved
Fonte e immagini: Comando logistico dell'Esercito
____________________________________________________
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Alamari Musicali

Piccolo contributo per diffondere, in Italia e nel mondo, la conoscenza e l'amore per le Bande e le Fanfare delle Forze Armate, dei Corpi di Polizia e delle Associazioni d'Arma della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e dello Stato della Città del Vaticano.

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

PODIO

can che abbaia non morde

WordAds

High quality ads for WordPress

Geopolitica italiana

La politica estera e la geostrategia italiana nei contesti geopolitici in cui l’Italia può dispiegare influenza diplomatica e proiezione militare

Rassegna Stampa Militare

Difesa, Cooperazione Internazionale e scenari europei

Libano

immagini e documentazione raccolta da quotidiani libanesi

effenasca

welcome to my webspace, where you can find the activities I am interested in

-Military News from Italy-

Rispetto e onore al Tricolore!

tuttacronaca

un occhio a quello che accade

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: