Advertisements

Il comando militare Esercito dell’Abruzzo consegna attestati del corso addetti alla logistica


FOTO 3 Consegna attestato

L’Aquila, 17 marzo 2017 – Il 16 marzo 2017 ha avuto luogo, presso la sede di Confindustria – L’Aquila, la cerimonia di consegna degli attestati ai 12 frequentatori del corso per “Addetto alla logistica e alla gestione di magazzino” svoltosi lo scorso novembre presso la sede della “Q110 – Officina di Alta Formazione” della dott.ssa Francesca Pompa.

L’iniziativa, coordinata e condotta dal Comando Militare Esercito “Abruzzo”, fa parte del progetto “Sbocchi Occupazionali” che comprende un ampio ventaglio di attività volte a facilitare il reinserimento nel mondo del lavoro dei giovani Volontari che hanno prestato servizio, senza demerito, nelle Forze Armate.

Il progetto “Sbocchi Occupazionali”, che a livello nazionale viene coordinato dal segretariato generale della Difesa, permette ai Volontari congedati di effettuare una ricerca occupazionale consapevole e mirata, con maggiori probabilità di successo, soprattutto attraverso i colloqui di orientamento al lavoro e l’incontro con le imprese (cosiddetto matching). Presenti all’evento numerose autorità militari, tra cui il generale di brigata Rino De Vito, comandante del Comando Militare Esercito “Abruzzo”, la  dott.ssa Paola Maja  del segretariato generale della Difesa insieme ad esponenti dell’imprenditoria a livello regionale tra cui il dott. Carlo Imperatore, direttore di Confindustria – L’Aquila. Inoltre, sono intervenuti il dott. Roberto Leoni in rappresentanza della corte dei conti – L’Aquila, la dott.ssa Olimpia Abbate per la questura de L’Aquila e padre Giuseppe De Gennaro, rettore dell’università della preghiera.

Nel corso dei vari interventi, è emersa l’unanime concordanza dei relatori in riferimento alla grande validità e utilità del progetto, soprattutto in considerazione del quadro estremamente sfavorevole che riguarda il mondo del lavoro attuale.

FOTO 2 Foto di Gruppo

A conclusione della cerimonia, il comandante militare dell’Esercito per l’Abruzzo ha espresso grande soddisfazione per la brillante prova fornita dagli allievi e ha evidenziato alcuni dati molto positivi relativi al Progetto “Sbocchi Occupazionali” in Abruzzo, sottolineando che su un’utenza complessiva di 815 militari in congedo e in servizio, passati per il progetto dal 2008 a oggi, 226 sono stati collocati nel mondo del lavoro. Solo nel 2016 sono stati 55 i giovani che hanno già trovato occupazione. Attualmente sono 305 i ragazzi gestiti. Tali dati rispecchiano un trend in ascesa che lascia ben sperare nella ripresa occupazionale a livello regionale e anche nazionale. Un frequentatore dell’ultimo corso, infatti, ha già trovato impiego presso un’azienda del territorio abruzzese grazie alla qualifica conseguita.

© All rights reserved
Fonte e immagini: Comando Militare Esercito Abruzzo
___________________________________________________________ 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Alamari Musicali

Piccolo contributo per diffondere, in Italia e nel mondo, la conoscenza e l'amore per le Bande e le Fanfare delle Forze Armate, dei Corpi di Polizia e delle Associazioni d'Arma della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e dello Stato della Città del Vaticano.

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

PODIO

can che abbaia non morde

WordAds

High quality ads for WordPress

Geopolitica italiana

La politica estera e la geostrategia italiana nei contesti geopolitici in cui l’Italia può dispiegare influenza diplomatica e proiezione militare

Rassegna Stampa Militare

Difesa, Cooperazione Internazionale e scenari europei

Libano

immagini e documentazione raccolta da quotidiani libanesi

PARLAMENTONEWS

i fatti della politica

effenasca

welcome to my webspace, where you can find the activities I am interested in

-Military News from Italy-

Rispetto e onore al Tricolore!

tuttacronaca

un occhio a quello che accade

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: