Annunci

Napoli: dalla ricerca ENEA il convegno su “Le infezioni nel politraumatizzato”


schermata-03-2457814-alle-17-57-02

Napoli, 1 marzo 2017 -Venerdì 3 marzo 2017, con inizio alle ore 08:45 – nell’aula Mediterraneo A.O.R.N. – A. Cardarelli avrà luogo il convegno: “Le infezioni nel politraumatizzato”, dalla ricerca E.N.E.A. un cambiamento di paradigma. Un momento di alta rilevanza scientifica ed occasione per illustrare il “brevetto” all’uopo registrato, fortemente voluto dal presidente del convegno il dott. Giuseppe Noschese – direttore Trauma Center A.O.R.N. – A. Cardarelli.

In questa giornata verrà presentata un’innovazione per il trattamento delle ferite frutto della ricerca E.N.E.A., la ricerca si è occupata della possibilità di trattare le ferite di qualunque estensione e natura sin dal momento del trauma e fino alla completa guarigione, senza necessità di utilizzazione di presidi istolesivi come i disinfettanti co­munemente usati o antibiotici responsabili della crescente incidenza della resistenza microbica.

La ricerca E.N.E.A., data l’elevata efficacia e manegevolez­za del medicamento, ha portato a un brevetto (brevetto n. WO2006/013607 A3 – 48211 BE 2008) ed è diventato un di­spositivo medico per uso topico di classe IIb, regolarmente approvato secondo le regole EU (marchio CE n. 0344), con il nome commerciale di 1 Primary Wound Dressing, che sta dimostrando di essere un rimedio eccellente per la risoluzione delle lesioni traumatiche, specie in condizioni di emergenza, grazie alla semplicità d’uso e al buon esito della chiusura delle ferite (sia come tempi di decorso che come qualità della cicatrice finale).

Nella giornata verranno esposti i risultati ottenuti dal Trauma Center del Cardarelli con 1 Primary Wound Dressing, inter­verrà anche la dr.ssa Fiorella Carnevali – primo ricercato­re E.N.E.A. co-inventore del brevetto.

© All rights reserved
Fonte: dr Antonio Grilletto
________________________________
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Alamari Musicali

Piccolo contributo per diffondere, in Italia e nel mondo, la conoscenza e l'amore per le Bande e le Fanfare delle Forze Armate, dei Corpi di Polizia e delle Associazioni d'Arma della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e dello Stato della Città del Vaticano.

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

PODIO

can che abbaia non morde

WordAds

High quality ads for WordPress

Geopolitica italiana

La politica estera e la geostrategia italiana nei contesti geopolitici in cui l’Italia può dispiegare influenza diplomatica e proiezione militare

Rassegna Stampa Militare

Difesa, Cooperazione Internazionale e scenari europei

Libano

immagini e documentazione raccolta da quotidiani libanesi

effenasca

welcome to my webspace, where you can find the activities I am interested in

-Military News from Italy-

Rispetto e onore al Tricolore!

tuttacronaca

un occhio a quello che accade

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: