Milano, 19 giugno 2016 – Ieri è stata la seconda giornata del XIII Raduno Nazionale dell’A.N.C. che si è aperta con la cerimonia dell’alzabandiera a Palazzo Reale, alla presenza del comandante generale dell’Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette, del presidente dell’A.N.C. generale di corpo d’armata Libero Lo Sardo, dei vertici dell’Arma milanese e dell’ANC lombarda e con la successiva deposizione di una corona al monumento al Carabiniere nella vicina piazza Armando Diaz.
Le autorità presenti e tutti i soci intervenuti parteciperanno poi alla Santa Messa nel Duomo officiata dall’arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola.
Verso le 12,30 presso i giardini Montanelli tra Corso Venezia e Via Palestro è stata inaugurata la mostra statica dei mezzi di Protezione Civile dell’ANC.
Il concerto della Banda dell’Arma dei Carabinieri, diretta dal Maestro Ten. Col. Massimo Martinelli, ha concluso la giornata. L’esibizione, con la presentazione di Pippo Baudo, ha avuto anche ospiti di eccezione come Enrico Brignano e la straordinaria violinista Caroline Campbel. Nel corso della serata saranno premiati 6 studenti vincitori del concorso regionale “l’Arma dei Carabinieri incontra le scuole della Lombardia”.
© All rights reserved Fonte e immagini: Arma dei Carabinieri





Lascia un commento