Annunci

Il generale Salvatore Farina nuovo comandante del Joint Force Command Brunssum (Olanda)


 

Brunnsum (Olanda), 5 marzo 2016 – Il generale Salvatore Farina ha assunto ieri  a Brunnsum in Olanda la guida del comando Joint Force Command della NATO nel corso di una cerimonia alla presenza del comandante supremo delle Forze Alleate in Europa, generale Philip  Breedlove, del capo di Stato Maggiore della Difesa (SMD) Italiano, generale Claudio Graziano e di quello olandese e tedesco, oltre a numerose autorità civili e militari dell’alleanza.

Il generale Graziano intervenendo a margine della cerimonia ha sottolineato come “l’assunzione del comando del Joint Force Command di Brunssum da parte di un generale italiano rappresenta un momento significativo del ruolo che gioca l’Italia in questo momento nei teatri operativi internazionali per la sicurezza ed in particolare in ambito NATO. Un riconoscimento della qualità dei  nostri comandanti  che sono attualmente impegnati  in molte missioni in crescenti ruoli di responsabilità”.

Inoltre – ha concluso il capo di SMD – è anche una forma di contributo in senso generale alla sicurezza della NATO che tenga anche conto dalle esigenze espresse da sempre dall’Italia verso sud in un quadro globale di interesse del paese”.

Il generale Farina, nel considerarsi onorato per aver ricevuto la fiducia dal governo, dello Stato  Maggiore e della catena di comando NATO, ha ricordato l’importanza del comando internazionale a cui è stato posto alla guida che ha il compito di pianificare e prevedere le future missioni dell’Alleanza e della NATO Response Force ma soprattutto la gestione della missione NATO in Afghanistan sin dalla sua costituzione.

© All rights reserved
Fonte e immagini: Stato Maggiore della Difesa
________________________________________________
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Alamari Musicali

Piccolo contributo per diffondere, in Italia e nel mondo, la conoscenza e l'amore per le Bande e le Fanfare delle Forze Armate, dei Corpi di Polizia e delle Associazioni d'Arma della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e dello Stato della Città del Vaticano.

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

PODIO

can che abbaia non morde

WordAds

High quality ads for WordPress

Geopolitica italiana

La politica estera e la geostrategia italiana nei contesti geopolitici in cui l’Italia può dispiegare influenza diplomatica e proiezione militare

Rassegna Stampa Militare

Difesa, Cooperazione Internazionale e scenari europei

Libano

immagini e documentazione raccolta da quotidiani libanesi

effenasca

welcome to my webspace, where you can find the activities I am interested in

-Military News from Italy-

Rispetto e onore al Tricolore!

tuttacronaca

un occhio a quello che accade

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: