Advertisements

Esercito: precetto pasquale interforze in Abruzzo


Don Claudio Recchiuti Gen. DE VITO MONS. MARCIANO' Gen. CARBONE

L’Aquila 1 marzo 2016 – Oggi in l’Aquila, presso la caserma sede della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza ha avuto luogo il precetto pasquale interforze giubilare dedicato a tutto il personale delle Forze Armate e delle Forze di Polizia ad ordinamento civile e militare, Vigili del Fuoco, appartenenti ai corpi militarizzati, alla Croce Rossa Italiana, alle associazioni combattentistiche e d’arma nonché ai relativi familiari.

La solenne celebrazione eucaristica è stata officiata dall’ordinario militare, sua eccellenza reverendissima monsignor Santo Marcianò che ha sottolineato, nell’intervento conclusivo, l’importanza di tale rito che, nell’anno della misericordia indetto dal santo padre Papa Francesco, ha assunto connotazione giubilare.

Presenti alla celebrazione autorità civili, militari e religiose tra le quali il prefetto di L’Aquila, dott. Francesco Alecci, il comandante della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza, gen. b. Michele Carbone, il gen. b. Michele Sirimaco, comandante della legione carabinieri e la dottoressa Maria Teresa Letta, vice presidente nazionale della Croce Rossa Italiana.

Il comandante militare dell’Esercito per l’Abruzzo,  gen. b. Rino De Vito, nel suo intervento a conclusione della funzione ha ringraziato i presenti per la partecipazione e, riprendendo le parole espresse da monsignor Marcianò, ha sottolineato l’importanza di qualità morali come prudenza, onestà, vigilanza e trasparenza, tutte di particolare attualità per coloro che operano nella pubblica amministrazione.

© All rights reserved
Fonte e immagini: CME Abruzzo
Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Alamari Musicali

Piccolo contributo per diffondere, in Italia e nel mondo, la conoscenza e l'amore per le Bande e le Fanfare delle Forze Armate, dei Corpi di Polizia e delle Associazioni d'Arma della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e dello Stato della Città del Vaticano.

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

PODIO

can che abbaia non morde

WordAds

High quality ads for WordPress

Geopolitica italiana

La politica estera e la geostrategia italiana nei contesti geopolitici in cui l’Italia può dispiegare influenza diplomatica e proiezione militare

Rassegna Stampa Militare

Difesa, Cooperazione Internazionale e scenari europei

Libano

immagini e documentazione raccolta da quotidiani libanesi

PARLAMENTONEWS

i fatti della politica

effenasca

welcome to my webspace, where you can find the activities I am interested in

-Military News from Italy-

Rispetto e onore al Tricolore!

tuttacronaca

un occhio a quello che accade

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: