Annunci

Sanremo: uomo tenta di gettarsi da un palazzo vicino all’Ariston. Vice questore lo blocca in tempo (video)


Un poliziotto travestito da operatore Rai lo distrae simulando un’intervista ed il vice questore Lorenzo Manso lo afferra e lo porta in salvo

Sanremo, 13 febbraio 2016 – Poliziotti e carabinieri questa mattina hanno bloccato e portato a terra un uomo di 67 anni che era salito sul tetto di un edificio vicino al teatro Ariston. La sua protesta è durata poco più di un’ora, fino a che un poliziotto, il commissario Marcovalerio Cervellini travestito da operatore RAI, lo ha distratto simulando un’intervista, dando così la possibilità al vice questore Lorenzo Manso di afferrarlo e portarlo in salvo.

E’ stato un momento di forte tensione, sul tetto con i piedi sulle tegole che scivolavano, ho visto che non ascoltava più, farfugliava e si penzolava nel vuoto con la chiara intenzione di lanciarsi. Allora ho deciso, gli sono saltato addosso placcandolo, ma anche rischiando di rotolare giù con lui. Si è divincolato, ha scalciato ma, con l’aiuto dei miei uomini l’abbiamo portato in salvo“. Così il vice questore Lorenzo Manso racconta le fasi concitate del salvataggio dell’uomo che stamattina ha minacciato di buttarsi da un palazzo di fronte al teatro Ariston.

Lorenzo Manso, dirigente del commissariato di Sanremo, esperto in emergenze, appena è stata segnalata la presenza di un uomo sul tetto dell’edificio in piena piazza Colombo è salito sul tetto e per un’ora ha cercato di parlare con lui. “Per cercare di convincerlo a recedere dal suo intento – dice – gli abbiamo offerto di parlare con chi voleva, anche con Carlo Conti, che sono sicuro sarebbe venuto se fosse servito“.

L’uomo, 67 anni – racconta Manso – lamentava problemi di salute, parlava di un’operazione ad una gamba che gli ha causato gravi danni ma si capiva che erano pretesti“. “Appena sceso dal tetto – spiega il vice questore – l’uomo, in evidente stato depressivo, è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio“.

© All rights reserved
Fonte e immagini: Polizia di Stato
______________________________________
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Alamari Musicali

Piccolo contributo per diffondere, in Italia e nel mondo, la conoscenza e l'amore per le Bande e le Fanfare delle Forze Armate, dei Corpi di Polizia e delle Associazioni d'Arma della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e dello Stato della Città del Vaticano.

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

PODIO

can che abbaia non morde

WordAds

High quality ads for WordPress

Geopolitica italiana

La politica estera e la geostrategia italiana nei contesti geopolitici in cui l’Italia può dispiegare influenza diplomatica e proiezione militare

Rassegna Stampa Militare

Difesa, Cooperazione Internazionale e scenari europei

Libano

immagini e documentazione raccolta da quotidiani libanesi

effenasca

welcome to my webspace, where you can find the activities I am interested in

-Military News from Italy-

Rispetto e onore al Tricolore!

tuttacronaca

un occhio a quello che accade

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: