Napoli, stadio Albricci: l’Esercito si prepara a incontrare i ragazzi di Poggioreale e Scampia


Napoli, 6 febbraio 2016 – Fervono i preparativi allo stadio Militare Albricci in via Gen. Pignatelli dove lunedì mattina 8 febbraio con inizio alle ore 09.00 andrà in scena la manifestazione: L’Esercito italiano incontra i ragazzi dell’ IV e dell’VIII municipalità.

Un’iniziativa che s’inserisce in un progetto più ampio per la semina della cultura dei valori e della legalità.

Nella stessa manifestazione s’inserirà “La Magia del Carnevale”, evento promosso dall’associazione Ciro Vive ONLUS in occasione del carnevale, dalle 9 alle 14.  

Regione Campania, Comune di Napoli, UNICEF, Confcommercio sono solo alcuni degli enti che hanno dato il patrocinio alla giornata di musica, spettacoli e laboratori.

Interverranno l’onorevole Gioacchino Alfano, sottosegretario di Stato alla Difesa, il presidente della Regione Campania Vincenzo de Luca, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris. Presenzieranno, inoltre, il presidente della IV Municipalità dott. Armando Coppola, il presidente dell’VIII Municipalità avv. Angelo Pisani, il presidente provinciale UNICEF Mimmo Pesce e la sig.ra Antonella Leardi (Ciro Vive).

A fare gli onori di casa il comandante del Comando Forze di Difesa Interregionale Sud.

Intensa la scaletta della giornata che incomincerà con la cerimonia dell’alzabandiera intonata dalla fanfara dell’8° reggimento bersaglieri di Caserta.

La direzione artistica dell’iniziativa presentata dall’attore Gabriele Blair, è a cura della dottoressa Ida Romolini.

A seguire sul palco si alterneranno comici come Angelo di Gennaro, Alessandro Bolide e Francesco Paolantoni. Federico di Napoli e Sarah Manzoeto, cantanti della Freestyle Agency di Pietro Bellaiuto e il campione di pallanuoto Franco Porzio. Anche il teatro allieterà i bambini e gli studenti delle municipalità di Poggioreale e Scampia con il Bus Theatre, il Teatro nel Baule ed Ole & Ilvia le “pagliacce”.

La giornata sarà l’occasione per unire idealmente – ma anche fisicamente – due Municipalità come la IV e l’VIII testimoniando la vicinanza di tutte le Istituzioni, sul territorio, alle giovani leve ed offrendo loro importanti spunti di riflessione. Non saranno dimenticati, come ormai abitudine consolidata dell’associazione Ciro Vive, momenti dedicati alla solidarietà. La Coop infatti donerà dei buoni spesa che saranno sorteggiati tra le famiglie in forte disagio economico. L’editore Graus, che ha pubblicato il libro “Ciro Vive” di Antonella Leardi, donerà per l’occasione 300 copie ai bambini presenti, ed i commercianti del territorio offriranno ai presenti un coffee break con un ricco buffet.

A chiudere la manifestazione sarà il professor Andrea Lucisano, con la canzone “Ama”. 

© All rights reserved
Fonte e immagine: Comando Forze di Difesa Interregionale Sud SM
_________________________________________________________________

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Rispetto e onore al Tricolore!

Alamari Musicali

Piccolo contributo per diffondere, in Italia e nel mondo, la conoscenza e l'amore per le Bande e le Fanfare delle Forze Armate, dei Corpi di Polizia e delle Associazioni d'Arma della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e dello Stato della Città del Vaticano.

WordAds

High quality ads for WordPress

Geopolitica italiana

Rassegna di analisi, ricerche e studi sulle relazioni internazionali nello scenario mediterraneo

Rassegna Stampa Militare

Politica Estera, Difesa e Cooperazione Internazionale. Edito dal 2009

effenasca

welcome to my webspace, where you can find the activities I am interested in

militarynewsfromitaly.wordpress.com/

Rispetto e onore al Tricolore!

tuttacronaca

un occhio a quello che accade

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: