Annunci

Il generale Breedlove visita il contingente militare italiano in Afghanistan


Il comandante supremo delle forze alleate in Europa, generale (USA) Philip M. Breedlove visita il Train Advise Assist Command West.

Herat, 14 gennaio 2016 – Ieri il comandante supremo delle Forze Alleate in Europa, generale Philip M. Breedlove ha visitato la base di Camp Arena, a Herat. 

Il generale Breedlove è stato accolto dal comandante del Train Advise Assist Command West (TAACW) e comandante del contingente militare italiano, generale di brigata Mauro D’Ubaldi.

Dopo un intenso incontro con i collaboratori chiave del comando, teso ad approfondire l`evoluzione dei compiti assegnati al TAACW a seguito della conferma della missione anche per il corrente anno e gli evidenti progressi nella generale situazione di sicurezza nell’area di responsabilità, il generale Breedlove ha voluto incontrare una rappresentanza dei graduati di tutte le nazioni che compongono TAACW: oltre all’Italia, Albania, Slovenia, Lituania, Ucraina e Stati Uniti d’America.

Un momento importante, soprattutto per un’aliquota di giovani militari che hanno avuto la possibilità di dialogare con un “generale a quattro stelle” sui loro compiti nell’ambito del TAACW, ma anche della loro provenienza geografica e di argomenti più personali.

Al termine della visita il generale Breedlove ha avuto parole di sentito apprezzamento per quella che ha definito la ben conosciuta ottima organizzazione del TAACW per la professionalità con cui i nostri militari interpretano la loro missione.

Nell’ambito della missione NATO “Resolute Support”, TAACW svolge attività di addestramento e consulenza nei confronti delle Forze di Difesa e Sicurezza locali (ANDSF), responsabili della Regione Ovest dell’Afghanistan, con il duplice scopo di migliorare la loro capacità di gestione coordinata della sicurezza del territorio – comprese le attività di reclutamento e formazione del nuovo personale – e consolidare la capacità logistica che consenta loro di saper alimentare e sostenere questa azione in modo autonomo. ​​​​

© All rights reserved
Fonte e immagini: Resolute Support - Afghanistan
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Alamari Musicali

Piccolo contributo per diffondere, in Italia e nel mondo, la conoscenza e l'amore per le Bande e le Fanfare delle Forze Armate, dei Corpi di Polizia e delle Associazioni d'Arma della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e dello Stato della Città del Vaticano.

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

PODIO

can che abbaia non morde

WordAds

High quality ads for WordPress

Geopolitica italiana

La politica estera e la geostrategia italiana nei contesti geopolitici in cui l’Italia può dispiegare influenza diplomatica e proiezione militare

Rassegna Stampa Militare

Difesa, Cooperazione Internazionale e scenari europei

Libano

immagini e documentazione raccolta da quotidiani libanesi

effenasca

welcome to my webspace, where you can find the activities I am interested in

-Military News from Italy-

Rispetto e onore al Tricolore!

tuttacronaca

un occhio a quello che accade

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: