Advertisements

Roma: la “Befana in Polizia SAP” a Ostia Lido


6 gennaio: manifestazione nazionale dedicata ai più piccini organizzata dalla Segreteria Regionale del Lazio del SAP il Sindacato Autonomo di Polizia. Grande successo di pubblico, sfiorate le 3000 presenze, con personaggi del mondo dello spettacolo. L’intero evento è stato tradotto in LIS la lingua dei segni per i sordomuti ed è stato presentato il progetto salvavita in età pediatrica

Gigi Miseferi

Gigi Miseferi

Roma, 8 gennaio 2016 – I 2.500 posti disponibili del Palafijlkam di Ostia Lido non sono bastati, sfiorate le 3.000 presenze, per ospitare il 6 gennaio, la grande kermesse della “Befana In… Polizia SAP XVII Edizione”, organizzata dalla Segreteria Regionale del Lazio del Sindacato Autonomo di Polizia, l’Associazione A.C.A.H. e la Freep Eventi condotta da Emanuela Tittocchia e Fabrizio Pacifici con la presenza di personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport ed Autorità.

Davide Bordoni

Davide Bordoni

Molti gli artisti presenti tra cui: Enzo Salvi, Nadia Rinaldi, Marco Capretti, Nadia Bengala, Nick Luciani, Solange, Lallo Circosta, Stefano Calvagna (tributo a Franco Califano), Claudio Simonetti, Gegia, Ghost, Gigi Miseferi, Magico Alivernini, Mariano D’Angelo, Mr Cartoon, Stefano Locci, Niccolò Calvagna, Adriana Russo, Giò Di Sarno, Oscar Biglia, Fabrizio Gaetani, Marko Tana, Roberto De Fazio, Alessio De Silvestro, Andrea Perroni, Toni Malco, Lusya, Icaro e tanti altri che si sono alternati sul palco e tra la folla festante.

La Befana – I Cosplayers – tante Mascotte – Truccabimbi – Sculture di Palloncini e tantissime altre sorprese. Il tutto sapientemente gestito dal Direttore Artistico Alessandro Bucci.

Francesco Paolo Russo Segretario regionale Sap Lazio

Francesco Paolo Russo, seg. reg. Sap Lazio

Siamo pienamente soddisfatti – spiega un raggiante Francesco Paolo Russo, deux ex machina dell’iniziativa e Segretario Regionale del Sap Lazio – la manifestazione dedicata ai figli degli appartenenti alle forze dell’ordine, alle forze armate e ai vigili del fuoco, ha visto anche una grandissima partecipazione di bambini e famiglie di semplici cittadini perché si tratta di un evento a carattere gratuito pensato per accrescere i sentimenti di solidarietà e collaborazione tra donne e uomini in divisa e cittadini”.

L’intero spettacolo, – prosegue Russo – è stato tradotto in LIS, la Lingua dei Segni Italiana, a cura dell’Associazione Sotto un Unico Cielo, ed ha permesso di fruire ogni momento dell’evento alle decine di sordomuti che hanno aderito”.

Grande successo anche per il progetto manovre salvavita in età pediatrica, che ha centrato l’obiettivo di informare sull’importanza delle manovre di disostruzione e di rianimazione cardiopolmonare, in breve: insegnare a riconoscere l’ostruzione delle vie respiratorie causata dalla presenza di un corpo estraneo ed a risolverla. Il progetto intende inoltre fornire gli strumenti necessari ad individuare i comportamenti rischiosi cui ci esponiamo per imparare a prevenirli, ed in caso di incidente od evento avverso, indicare come poter innanzitutto allertare in modo sicuro ed efficace i soccorsi.

Folla delirante anche per le esibizioni dei Ghostbuster Italia ed alla Rievocazione storica dell’Antica Roma del Gruppo Storico Villa Adriana

Durante gli spettacoli sono stati distribuiti giochi e calze a tutti i bambini intervenuti.

In ultimo – chiude Francesco Paolo Russo – un pensiero a tutte le donne e gli uomini in divisa che hanno permesso a noi ed a tutta la popolazione, di passare la giornata dell’Epifania in serenità e festa grazie al loro spirito di abnegazione e la grande professionalità, quindi grazie ai Professionisti della Sicurezza, della Polizia di Stato

Enzo Salvi e Francesco Paolo Russo

Enzo Salvi e Francesco Paolo Russo

© All rights reserved
Fonte e immagini: SAP Lazio
Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Alamari Musicali

Piccolo contributo per diffondere, in Italia e nel mondo, la conoscenza e l'amore per le Bande e le Fanfare delle Forze Armate, dei Corpi di Polizia e delle Associazioni d'Arma della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e dello Stato della Città del Vaticano.

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

PODIO

can che abbaia non morde

WordAds

High quality ads for WordPress

Geopolitica italiana

La politica estera e la geostrategia italiana nei contesti geopolitici in cui l’Italia può dispiegare influenza diplomatica e proiezione militare

Rassegna Stampa Militare

Difesa, Cooperazione Internazionale e scenari europei

Libano

immagini e documentazione raccolta da quotidiani libanesi

PARLAMENTONEWS

i fatti della politica

effenasca

welcome to my webspace, where you can find the activities I am interested in

-Military News from Italy-

Rispetto e onore al Tricolore!

tuttacronaca

un occhio a quello che accade

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: