Lucca, 6 gennaio 2016 – La Polizia Stradale di Lucca ha arrestato un cittadino marocchino perché ritenuto responsabile del reato di detenzione e trasporto di sostanza stupefacente ai fini di traffico.
I poliziotti della sottosezione Polizia Stradale di Viareggio hanno notato che sull’autostrada A/12, nel tratto compreso tra il casello di Sarzana e quello di Carrara, il conducente di un veicolo SEAT Leon, proveniente dal Nord Italia e diretto verso sud, alla vista dell’autovettura della Polizia di Stato cambiava repentinamente l’atteggiamento di guida, tanto da creare sospetto negli operatori.
Quest’ultimo è stato quindi invitato ad uscire al casello di Carrara per essere sottoposto ad un controllo di polizia.
Da una mirata e minuziosa ispezione dell’autovettura, nel portabagagli posteriore del veicolo è stato rinvenuto un sacco di juta contenente circa 30 Kg. di hashish nascosto dentro ad un rudimentale doppio fondo, opportunamente celato, sotto alcune scatole contenenti pezzi di ricambio di motore; nel vano della ruota di scorta, è stato rinvenuto un altro contenitore di plastica con all’interno circa 10 Kg. di hashish.
La presunta sostanza stupefacente è stata sottoposta al narcotest, che ha dato esito positivo, trattandosi di sostanza stupefacente del tipo hashish, di diversa provenienza rilevabile dal diverso marchio impresso nei 402 panetti di 100 grammi ciascuno circa per il peso complessivo di poco superiore a 40 Kg.
© All rights reserved Fonte e immagine: Polizia di Stato
Rispondi