Roma, 26 dicembre 2015 – E’ successo ieri per strada a Roma (il giorno prima della vigilia, ndr). Camminavo per i regali di natale al centro di Roma e ho assistito ad una scena che mi ha lasciato sgomento.
Nei pressi di una postazione di militari, impegnati nell’operazione “strade sicure”, si stava effettuando il cambio della guardia con lo spostamento di un mezzo militare. Per pochi istanti si è creata una coda di auto. Ero lì e ho sentito gran parte degli occupanti inveire contro i nostri militari. Un italiano, anziano, a voce alta diceva sti c…. di militari, “sembrate i padroni delle strade”. Mi sono allontanato vedendo i poveri ragazzi con le stellette che cercavano di velocizzare le manovre come se fossero dei ladri.
Nella stessa giornata mi sono avvicinato alla zona di Via XX Settembre per consumare uno spuntino in uno dei tanti bar a ridosso del ministero della difesa. C’erano parecchi militari in uniforme che si mescolavano a tanti ragazzi in borghese, probabilmente studenti. Si era creata un po’ di fila al banco dei caffè e anche in questa occasione un ragazzotto rideva con l’amica e diceva : “però sti c…. di militari”.
In un solo giorno due episodi di pressapochismo tutto italiano. Non per tornare a fare l’esterofilo, però… continua a leggere su difesaonline.it
© All rights reserved
Fonte: difesaonline.it
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Rispondi