Annunci

Emirati Arabi Uniti: cambio al comando della Task Force Air di Al Minhad


Al Minhad (Emirati Arabi Uniti), 17 dicembre 2015 – Lo scorso 12 dicembre si è svolto il passaggio di consegne al comando della Task Force Air di Al Minhad tra il colonnello pilota Andrea Aiello, uscente, ed il colonnello pilota Maurizio Leonardo Colonna, subentrante.

Alla cerimonia erano presenti il gen. b.a. Vittorio Iannotta, capo del Reparto Supporto Operativo del Comando Operativo di Vertice Interforze (COI), ed altri alti ufficiali italiani e stranieri, comandanti dei distaccamenti stranieri presenti sul sedime.

Il col. Aiello nel suo discorso ha ringraziato il personale, che ha operato nel difficile periodo estivo durante le fasi della rilocazione della TFA da Al Bateen, definendo la Task Force “una cerniera operativa importante tra la madre patria e i teatri operativi di questa parte del globo terrestre”, soffermandosi inoltre sull’alto livello di operatività ed efficienza degli assetti, frutto di consolidata e collaudata esperienza, che hanno di operare senza soluzione di continuità tutte le missioni di volo programmate.

Il col. Colonna ha poi preso la parola salutando gli intervenuti, rivolgendosi in particolare al personale: “Considero le risorse umane la dote più preziosa affidata ad un Comandante, e intendo improntare la mia azione di comando alla valorizzazione di tale patrimonio umano e professionale continuando nel percorso tracciato dai miei predecessori”.

Infine ha preso la parola il generale Iannotta, il quale ha rivolto il suo apprezzamento alla Task Force per l’operatività raggiunta, “quale esempio di una eccellenza dello Stato Italiano lontano dai confini nazionali”, ringraziando il col. Aiello per l’ottima gestione della Task Force durante il periodo di comando, e rivolgendo al col. Colonna un sincero augurio affinché possa proseguire l’ottimo lavoro fin qui realizzato, certo del sostegno che il personale continuerà a fornire per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, nell’ottica del supporto alle truppe schierate nella zona di operazioni.

Infine, ha rivolto un deferente ricordo a tutti i militari caduti e feriti: “il loro esempio sia sempre da sprone per tutti noi”.

La Task Force Air (TFA) opera negli Emirati Arabi Uniti ininterrottamente dal 2002 per garantire l’afflusso del personale, mezzi e materiali in Teatro di Operazioni, assicurare l’efficienza dei velivoli e dei mezzi tecnici impiegati per il trasporto, mantenere le comunicazioni con la Patria e i contingenti schierati e gestire le evacuazioni sanitarie. Il reparto dispone di velivoli C-130J della 46^ Brigata Aerea di Pisa e di componenti di supporto tecnico e logistico provenienti da tutti i Reparti dell’AM e delle Altre FF.AA.

© All rights reserved
Fonte e immagini: Ministero della Difesa

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Alamari Musicali

Piccolo contributo per diffondere, in Italia e nel mondo, la conoscenza e l'amore per le Bande e le Fanfare delle Forze Armate, dei Corpi di Polizia e delle Associazioni d'Arma della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e dello Stato della Città del Vaticano.

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

PODIO

can che abbaia non morde

WordAds

High quality ads for WordPress

Geopolitica italiana

La politica estera e la geostrategia italiana nei contesti geopolitici in cui l’Italia può dispiegare influenza diplomatica e proiezione militare

Rassegna Stampa Militare

Difesa, Cooperazione Internazionale e scenari europei

Libano

immagini e documentazione raccolta da quotidiani libanesi

effenasca

welcome to my webspace, where you can find the activities I am interested in

-Military News from Italy-

Rispetto e onore al Tricolore!

tuttacronaca

un occhio a quello che accade

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: