Annunci

Presentato in Abruzzo il Calendesercito 2016 e il nuovo logo della Forza Armata


L’Aquila, 15 dicembre 2015 – Il comandante militare dell’Esercito per l’Abruzzo, generale di brigata Rino De Vito, ha presentato a L’Aquila, presso l’Auditorium “Elio SERICCHI” della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, il CalendEsercito 2016 dedicato agli uomini e alle donne che, a vario titolo, hanno contribuito e partecipato alla Grande Guerra.

Il generale De Vito ha introdotto l’argomento sottolineando che “tutti gli italiani sono stati “eroi” con il loro essere e con il loro agire e che il primo conflitto mondiale è stato una guerra che ha coinvolto l’intero popolo italiano“. Ha inoltre evidenziato “l’importanza che hanno avuto gli eroi decorati di Medaglia d’Oro o d’Argento al Valor Militare e gli eroi della quotidianità che compaiono nelle pagine del calendario 2016, infine, che i valori e gli ideali che animarono gli italiani di allora continuano ancora oggi a pervadere l’animo di tutti i militari dell’Esercito”.

In tale contesto il colonnello Carlo Scarsella, capo di Stato Maggiore del Comando Militare Esercito “Abruzzo”, in qualità di appassionato di storia, ha presentato brevemente alcuni aspetti/episodi salienti riguardanti la Grande Guerra.

Nella circostanza è stato presentato anche il nuovo logo istituzionale dell’Esercito costituito dalla stella a cinque punte: semplice e d’impatto. La stella contiene in se i significati di luce, di guida, di distinzione ed è accompagnata dalla scritta “ESERCITO”.

Sono intervenuti all’evento autorità militari, civili e religiose regionali, una rappresentanza della scolaresca dell’Istituto “Andrea Bafile (M.O.V.M.)” nonché una folta rappresentanza della cittadinanza aquilana.

© All rights reserved
Fonte e immagini: Comando Militare Esercito Abruzzo
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Alamari Musicali

Piccolo contributo per diffondere, in Italia e nel mondo, la conoscenza e l'amore per le Bande e le Fanfare delle Forze Armate, dei Corpi di Polizia e delle Associazioni d'Arma della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e dello Stato della Città del Vaticano.

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

PODIO

can che abbaia non morde

WordAds

High quality ads for WordPress

Geopolitica italiana

La politica estera e la geostrategia italiana nei contesti geopolitici in cui l’Italia può dispiegare influenza diplomatica e proiezione militare

Rassegna Stampa Militare

Difesa, Cooperazione Internazionale e scenari europei

Libano

immagini e documentazione raccolta da quotidiani libanesi

effenasca

welcome to my webspace, where you can find the activities I am interested in

-Military News from Italy-

Rispetto e onore al Tricolore!

tuttacronaca

un occhio a quello che accade

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: