Advertisements

Il capo di SME visita le Forze Armate Reali in Marocco


Marocco, 4 dicembre 2015 – Si è conclusa questa mattina la tre giorni di visita del capo di Stato Maggiore dell’Esercito generale di corpo d’armata Danilo Errico alle Forze Armate Reali in Marocco.

Al suo arrivo, dopo una breve visita presso la 1^ Brigata Paracadutisti marocchina, agli ordini del generale di divisione Benachir  Sourelah, con il quale si sono intrattenuti cordiali colloqui,  il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito è stato ricevuto dall’ispettore generale delle Forze Armate Reali (FAR) in Marocco e comandante della zona sud, generale di corpo d’armata Bouchaib Arroub.

Nel corso della tre giorni di visita il capo di Stato Maggiore dell’Esercito si è recato in diverse installazioni e reparti militari incontrando numerose autorità civili e militari tra cui l’ambasciatore d’Italia in Marocco il dott. Roberto Natale e il direttore del Collège Royal d’Enseignement Militaire Supérieur (CREMS), generale di brigata Louby.

La visita di lavoro in Marocco è stata una preziosa opportunità di confronto con l’omologa Forza Armata, con le sue metodiche di pianificazione e approccio strategico in cui si sono approfonditi argomenti di interesse comune.

L’incontro, svoltosi in un clima caratterizzato da viva e reciproca cordialità, rappresenta una concreta testimonianza dell’intendimento condiviso di cooperare insieme in materia di addestramento e formazione del personale militare marocchino al fine di contribuire alla stabilità globale della regione.

Al termine dell’incontro, il generale Errico ha ringraziato il generale Bouchaib Arroub per la visita e ha espresso parole di apprezzamento per la fattiva collaborazione in atto tra le due Forze Armate.

© All rights reserved
Fonte e immagini: Stato Maggiore dell'Esercito
Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Alamari Musicali

Piccolo contributo per diffondere, in Italia e nel mondo, la conoscenza e l'amore per le Bande e le Fanfare delle Forze Armate, dei Corpi di Polizia e delle Associazioni d'Arma della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e dello Stato della Città del Vaticano.

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

PODIO

can che abbaia non morde

WordAds

High quality ads for WordPress

Geopolitica italiana

La politica estera e la geostrategia italiana nei contesti geopolitici in cui l’Italia può dispiegare influenza diplomatica e proiezione militare

Rassegna Stampa Militare

Difesa, Cooperazione Internazionale e scenari europei

Libano

immagini e documentazione raccolta da quotidiani libanesi

PARLAMENTONEWS

i fatti della politica

effenasca

welcome to my webspace, where you can find the activities I am interested in

-Military News from Italy-

Rispetto e onore al Tricolore!

tuttacronaca

un occhio a quello che accade

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: