Advertisements

Esercito: cambio al vertice del Comando delle Forze di Difesa Interregionale Sud


Napoli, 19 novembre 2015 – Domani alle ore 10.45, nel salone d’onore del Circolo Ufficiali in Piazza del Plebiscito, avrà luogo il cambio al vertice del Comando delle Forze di Difesa Interregionale Sud. Al generale di brigata Antonio Raffaele, nella sede di Napoli dal 2 aprile 2014, subentrerà il pari grado Salvatore Polimeno proveniente dal centro di simulazione e validazione dell’Esercito di Civitavecchia. 

In particolare il generale Raffaele dal 2 aprile 2014 al 30 aprile 2015 è stato il comandante del Comando Militare Esercito “Campania” in Napoli e dal 1° maggio al 19 novembre 2015 è stato, nella stessa sede, il comandante del neo costituito Comando Forze di Difesa Interregionale Sud. Il generale lascerà il servizio attivo, dopo oltre trentotto anni vissuti con le stellette, il 1 febbraio 2016.

La cerimonia sarà presieduta dal generale di divisione Agostino Biancafarina, comandate militare della Capitale. Parteciperanno inoltre i familiari dei caduti nelle missioni di peace keeping, residenti in Campania. La cerimonia sarà preceduta dalla deposizione di una corona al monumento ai caduti.

∗ ∗ ∗ ∗ ∗ 

Il Comando Forze Difesa Interregionale Sud è il comando territoriale dell’Italia Meridionale, che conduce le attività legate al reclutamento, alle forze di completamento e alla promozione e pubblica informazione sul territorio della Regione Campania e sovraintende alle analoghe funzioni dei dipendenti Comandi Militari Regionali.

In tale veste è alla continua ricerca di sinergie con gli Enti locali per meglio mettere a disposizione del cittadino i servizi offerti dalla struttura militare locale.

Dal Comando Forze Difesa Interregionale Sud dipendono inoltre i Comandi Militari Esercito: “Molise”, “Puglia”, “Basilicata” e “Calabria”, nonché i centri documentali di Caserta e Salerno, il poliambulatorio di Caserta, le foresterie di Napoli e Salerno, i circoli ufficiali e sottufficiali di Napoli e quello unificato di Caserta, la base logistica addestrativa ed il circolo ricreativo dipendenti difesa di  Bacoli e lo stadio militare “Albricci”di Napoli.

© All rights reserved
Fonte e immagini: Comando Forze di Difesa Interregionale Sud SM
Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Alamari Musicali

Piccolo contributo per diffondere, in Italia e nel mondo, la conoscenza e l'amore per le Bande e le Fanfare delle Forze Armate, dei Corpi di Polizia e delle Associazioni d'Arma della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e dello Stato della Città del Vaticano.

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

PODIO

can che abbaia non morde

WordAds

High quality ads for WordPress

Geopolitica italiana

La politica estera e la geostrategia italiana nei contesti geopolitici in cui l’Italia può dispiegare influenza diplomatica e proiezione militare

Rassegna Stampa Militare

Difesa, Cooperazione Internazionale e scenari europei

Libano

immagini e documentazione raccolta da quotidiani libanesi

PARLAMENTONEWS

i fatti della politica

effenasca

welcome to my webspace, where you can find the activities I am interested in

-Military News from Italy-

Rispetto e onore al Tricolore!

tuttacronaca

un occhio a quello che accade

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: