Annunci

Terminato il corso per addetto alla logistica e alla gestione di magazzino del Comando Militare Esercito Abruzzo


Esercito Italiano – Il Comando Militare Esercito Abruzzo porta a termine il corso di formazione per “addetto alla logistica e alla gestione di magazzino”

L’Aquila 17 novembre 2015 – Il Comando Militare Esercito Abruzzo – sezione collocamento ed euroformazione, nell’ambito dell’attività di sostegno alla ricollocazione professionale dei volontari che hanno prestato servizio nelle Forze Armate senza demerito, ha portato a termine il corso di formazione per “addetto alla logistica e alla gestione di magazzino” riconosciuto dalla Regione Abruzzo e riservato esclusivamente ai volontari congedati e in servizio che hanno aderito al progetto “Sbocchi Occupazionali”.

Il corso, svolto presso la sede dell’Istituto aggiudicatario della gara d’appalto, “Q110 s.r.l. – Officina di Alta Formazione” di L’Aquila, ha avuto come obiettivo quello di far acquisire ai partecipanti le competenze riguardanti la figura dell’aiuto magazziniere e in particolare le nozioni di progettazione del dimensionamento del magazzino, la documentazione contabile/amministrativa e la gestione delle scorte.

L’attività formativa, coordinata a livello nazionale dal 3° ufficio del I reparto del segretariato generale della Difesa, conclude l’iter professionalizzante iniziato lo scorso 28 settembre, ha consentito a 15 ragazzi il conseguimento del patentino abilitante all’uso in sicurezza del carrello elevatore e permetterà la partecipazione a tirocini gratuiti presso varie Aziende abruzzesi.

Il comandante militare dell’Esercito per l’Abruzzo, gen. b. Rino De Vito, nell’esprimere grande soddisfazione per la brillante prova offerta dagli allievi, ha fornito alcuni dati molto positivi relativi al Progetto “Sbocchi Occupazionali” in Abruzzo, sottolineando che su un’utenza complessiva di 309 militari in congedo e in servizio che hanno aderito all’iniziativa, nel 2015 sono stati 55 i giovani che hanno già trovato occupazione e che, rispetto all’anno scorso, si è assistito ad un incremento di ulteriori 162 nuove domande di adesione.

Tali dati rispecchiano un trend in ascesa che lascia ben sperare nella ripresa occupazionale a livello regionale e anche nazionale. Infatti, due frequentatori di tale corso, grazie alla qualifica conseguita, hanno già trovato impiego presso aziende del territorio abruzzese e laziale.

© All rights reserved
Fonte e immagini: Comando Militare Esercito Abruzzo

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Alamari Musicali

Piccolo contributo per diffondere, in Italia e nel mondo, la conoscenza e l'amore per le Bande e le Fanfare delle Forze Armate, dei Corpi di Polizia e delle Associazioni d'Arma della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e dello Stato della Città del Vaticano.

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

PODIO

can che abbaia non morde

WordAds

High quality ads for WordPress

Geopolitica italiana

La politica estera e la geostrategia italiana nei contesti geopolitici in cui l’Italia può dispiegare influenza diplomatica e proiezione militare

Rassegna Stampa Militare

Difesa, Cooperazione Internazionale e scenari europei

Libano

immagini e documentazione raccolta da quotidiani libanesi

effenasca

welcome to my webspace, where you can find the activities I am interested in

-Military News from Italy-

Rispetto e onore al Tricolore!

tuttacronaca

un occhio a quello che accade

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: