Annunci

Si denudano di fronte al Colosseo per scattare foto per un calendario. Fermati dai militari dell’Esercito


Operazione Strade Sicure a tutela del decoro urbano

Operazione Strade Sicure

Operazione Strade Sicure

Roma, 18 settembre 2015 – Roma, presso l’Arco di Costantino in zona Colosseo, una pattuglia di militari del Raggruppamento Lazio – Umbria – Abruzzo, a guida brigata meccanizzata Granatieri di Sardegna ed effettiva al 7° reggimento alpini Feltre, impegnata nell’operazione Strade Sicure, si è resa protagonista di un’attività di controllo che ha portato al fermo di diversi individui.

Durante attività di pattugliamento, i militari hanno notato un folto numero di persone di sesso maschile e di nazionalità belga che si stavano denudando repentinamente, rimanendo coperti solo nelle parti intime con delle foglie di fico. Prontamente, i militari sono intervenuti per interrompere il gesto ed iniziare la procedura di identificazione dei soggetti. Gli uomini hanno dichiarato che volevano scattare delle fotografie per un calendario. Nel frattempo, la pattuglia ha contattato la sala operativa della questura e con il concorso della Polizia di Roma Capitale, già presente sul posto, gli individui sono stati accompagnati da questi ultimi presso il loro comando per gli accertamenti del caso.

Operazione Strade Sicure

Operazione Strade Sicure

Il raggruppamento che, dall’agosto del 2008, vede la brigata Granatieri di Sardegna, rinforzata da assetti di altre unità, partecipare all’operazione Strade Sicure in coordinazione con il 2° Comando delle Forze di Difesa (2° FOD) di San Giorgio a Cremano, e in concorso e congiuntamente alle Forze dell’Ordine, assicura quotidianamente una vigile e costante presenza di militari della Forza Armata sul territorio della Capitale, nel Lazio e nelle vicine regioni di Umbria e Abruzzo.

Gli interventi dei militari, a tutela del decoro, della garanzia della sicurezza e prevenzione della microcriminalità e del contrasto a minacce terroristiche nelle citate Regioni testimoniano, ancora una volta, l’efficace e professionale contributo fornito dalle unità dell’Esercito Italiano.

© All rights reserved
Fonte e immagini: brigata Granatieri di Sardegna
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Alamari Musicali

Piccolo contributo per diffondere, in Italia e nel mondo, la conoscenza e l'amore per le Bande e le Fanfare delle Forze Armate, dei Corpi di Polizia e delle Associazioni d'Arma della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e dello Stato della Città del Vaticano.

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

PODIO

can che abbaia non morde

WordAds

High quality ads for WordPress

Geopolitica italiana

La politica estera e la geostrategia italiana nei contesti geopolitici in cui l’Italia può dispiegare influenza diplomatica e proiezione militare

Rassegna Stampa Militare

Difesa, Cooperazione Internazionale e scenari europei

Libano

immagini e documentazione raccolta da quotidiani libanesi

effenasca

welcome to my webspace, where you can find the activities I am interested in

-Military News from Italy-

Rispetto e onore al Tricolore!

tuttacronaca

un occhio a quello che accade

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: