Annunci

Conto alla rovescia per la kermesse sportiva “La grande corsa del cuore”



Napoli, 16 settembre 2015 – Fervono gli ultimi preparativi per la kermesse sportiva La grande corsa del cuore che avrà il suo fulcro intorno al lago Patria (NA) il prossimo 10 ed 11 Ottobre. Testimonial dell’evento il campione olimpionico e mondiale di canottaggio Giuseppe Abbagnale, insieme a Calvizzano, Giugliano, Marano, Melito, Mugnano, Qualiano e Villaricca. 

Abbagnale, attuale presidente della Federazione Italiana Canottaggio, tante volte, ha solcato con la sua canoa la superficie del lago Patria, dove si è allenato ed ha vinto importanti titoli italiani.

I professori Luciano Curci, Andrea Fontanella e Paola Meluzis delle associazioni Settegiornisette e Running Club Italia, sono i pilastri organizzativi dell’evento condiviso dai comuni di Calvizzano, Giugliano, Marano, Melito, Mugnano, Qualiano e Villaricca. Tanti anche i partner d’eccezione che, a vario titolo, hanno contribuito all’iniziativa.

Runners professionisti insieme ai giovani studenti delle scuole del territorio giuglianese saranno i veri protagonisti de La grande corsa del cuore. Gli organizzatori sono impegnati a verificare che tutto funzioni alla perfezione.

L’expo Patria verrà inaugurata con la cerimonia dell’alzabandiera alla presenza delle scolaresche, delle autorità scolastiche ed istituzionali,.

Testimonial della manifestazione il campione olimpionico e mondiale di canottaggio, Giuseppe 

Anche il parterre è ricco di partecipanti e partner d’eccezione: Unicef, Esercito Italiano, Coni, l’UISP, FIC, la NATO e la la Regione Campania oltre ai 7 comuni del giuglianese.

La due giorni non sarà solo una full immersion sportiva, ma sarà pure spazio per la riflessione e la cultura. Nell’articolato programma, infatti, è previsto un momento di approfondimento con gli studenti delle scuole del territorio, dal titolo: “Coltivare la memoria per costruire il futuro”.

Agli adulti, invece, è riservato il convegno: “Il contributo dello sport e della cultura allo sviluppo del territorio e dell’ambiente: costruiamo insieme la città dei bambini”.

Tutti i dettagli dell’articolato programma de “La Grande Corsa del Cuore” saranno resi noti nella conferenza stampa di presentazione dell’evento ai giornalisti, fissata per il prossimo 2 Ottobre alle ore 11,00 presso il ristorante La Caravella, adagiato proprio sulle rive del lago di Patria.

© All rights reserved
Fonte e immagine: Comando Forze di Difesa Interregionale Sud SM
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Alamari Musicali

Piccolo contributo per diffondere, in Italia e nel mondo, la conoscenza e l'amore per le Bande e le Fanfare delle Forze Armate, dei Corpi di Polizia e delle Associazioni d'Arma della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e dello Stato della Città del Vaticano.

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

PODIO

can che abbaia non morde

WordAds

High quality ads for WordPress

Geopolitica italiana

La politica estera e la geostrategia italiana nei contesti geopolitici in cui l’Italia può dispiegare influenza diplomatica e proiezione militare

Rassegna Stampa Militare

Difesa, Cooperazione Internazionale e scenari europei

Libano

immagini e documentazione raccolta da quotidiani libanesi

effenasca

welcome to my webspace, where you can find the activities I am interested in

-Military News from Italy-

Rispetto e onore al Tricolore!

tuttacronaca

un occhio a quello che accade

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: