Annunci

Carabinieri: il comandante interregionale di Milano in visita al comando provinciale di Novara


Novara, 27 agosto 2015 – Il generale di corpo d’armata Vincenzo Coppola, comandante del Comando Interregionale Carabinieri “Pastrengo” di Milano, da cui dipendono i comandi dell’Arma di Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, nella mattinata di oggi ha fatto visita al comando provinciale di Novara. 

L’alto ufficiale, ex allievo della scuola militare Nunziatella di Napoli, ha frequentato il 154° corso carabinieri dell’accademia militare di Modena e la scuola ufficiali dei Carabinieri. Ha conseguito le lauree in scienze politiche, scienze della sicurezza interna ed esterna ed il master in scienze strategiche. Ha frequentato la Scuola di Guerra e l’Istituto Alti Studi della Difesa.

È insignito dell’ordine militare d’Italia ed è commendatore dell’ordine al merito della repubblica italiana. Prima dell’attuale incarico, è stato comandante della divisione unità mobili, della legione carabinieri Sicilia, della missione di polizia dell’UE, EUPM, in Bosnia Erzegovina, e della Multinational Specialized Unit in Kosovo. È stato inoltre comandante del gruppo di palermo e comandante delle compagnie di Ortona e di Venezia e ha diretto, tra l’altro, la polizia militare del comando supremo alleato della NATO.

Il generale Coppola, accolto dal comandante provinciale colonnello Giovanni Spirito, si è intrattenuto con una nutrita rappresentanza di militari in servizio, ai quali ha rivolto un plauso per l’impegno quotidiano a favore della cittadinanza, non mancando di sottolineare i positivi risultati conseguiti nell’ambito delle attività istituzionali. 

Successivamente, il gen. Coppola ha incontrato le principali autorità provinciali, evidenziando l’ottimo rapporto di collaborazione dell’arma locale con tutte le istituzioni.

© All rights reserved
Fonte e immagini: Arma dei Carabinieri
(Centrale Operativa di Novara)
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Alamari Musicali

Piccolo contributo per diffondere, in Italia e nel mondo, la conoscenza e l'amore per le Bande e le Fanfare delle Forze Armate, dei Corpi di Polizia e delle Associazioni d'Arma della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e dello Stato della Città del Vaticano.

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

PODIO

can che abbaia non morde

WordAds

High quality ads for WordPress

Geopolitica italiana

La politica estera e la geostrategia italiana nei contesti geopolitici in cui l’Italia può dispiegare influenza diplomatica e proiezione militare

Rassegna Stampa Militare

Difesa, Cooperazione Internazionale e scenari europei

Libano

immagini e documentazione raccolta da quotidiani libanesi

effenasca

welcome to my webspace, where you can find the activities I am interested in

-Military News from Italy-

Rispetto e onore al Tricolore!

tuttacronaca

un occhio a quello che accade

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: