Annunci

Roma, Esercito, operazione Strade Sicure: militari bloccano un’aggressione in pieno centro


Roma, 8 agosto 2015 – ​Piazza di Santa Maria Maggiore, pieno centro di Roma. Ieri i militari dell’Esercito Italiano impiegati nell’operazione “Strade Sicure” hanno bloccato un’aggressione davanti ad un bar.

Durante il normale servizio di sorveglianza davanti alla rinomata basilica, mèta di migliaia di turisti, i militari dell’Esercito hanno sentito delle urla femminili provenire dalla piazza. Avvicinandosi hanno visto un uomo in evidente stato di ebbrezza che molestava una dipendente di un bar. La pattuglia, senza indugiare, ha deciso di intervenire con l’intento di calmare l’uomo e riportare la situazione alla normalità. L’uomo però, in forte stato di alterazione, ha continuato col suo fare aggressivo e minaccioso aggredendo la barista per poi cercare di scagliarsi anche contro i militari.

La pattuglia, ha tentato di procedere all’identificazione del soggetto ma l’uomo ha reagito in maniera ancora più aggressiva.

Vista la non collaborazione i due militari si sono trovati costretti ad adottare tutte le procedure di difesa previste immobilizzando l’aggressore. Subito dopo è stata avvisata la sala operativa della polizia ed è stato chiesto l’intervento di una volante che ha preso in consegna l’uomo portandolo presso il commissariato di zona.

L’operazione “Strade Sicure” vede impiegati più di 4000 uomini e donne dell’Esercito Italiano nei principali città italiane, a supporto delle Forze di Polizia nel garantire la sicurezza di siti sensibili e zone a rischio, confermando la grande versatilità della Forza Armata nelle operazioni sul territorio sia nazionale che internazionali. #noicisiamosempre

© All rights reserved
Fonte e immagine: Stato Maggiore dell'Esercito
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Alamari Musicali

Piccolo contributo per diffondere, in Italia e nel mondo, la conoscenza e l'amore per le Bande e le Fanfare delle Forze Armate, dei Corpi di Polizia e delle Associazioni d'Arma della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e dello Stato della Città del Vaticano.

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

PODIO

can che abbaia non morde

WordAds

High quality ads for WordPress

Geopolitica italiana

La politica estera e la geostrategia italiana nei contesti geopolitici in cui l’Italia può dispiegare influenza diplomatica e proiezione militare

Rassegna Stampa Militare

Difesa, Cooperazione Internazionale e scenari europei

Libano

immagini e documentazione raccolta da quotidiani libanesi

effenasca

welcome to my webspace, where you can find the activities I am interested in

-Military News from Italy-

Rispetto e onore al Tricolore!

tuttacronaca

un occhio a quello che accade

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: