Annunci

Orte: poliziotti della POLFER salvano la vita a una bambina di 10 mesi


Orte (VT), 19 luglio 2015 – Ieri mattina presso la stazione ferroviaria di Orte, una normale mattina di transito di molti passeggeri. Verso le 10,30 una mamma comincia a strillare, la figlia di 10 mesi non respira più. Prontamente sono accorsi due poliziotti della Polizia Ferroviaria (POLFER) di Orte, che si sono trovati davanti alla tragica scena, la bambina cianotica e che non respirava più. Intervenuti con grande tempestività, e senza perdere tempo, hanno praticato, a regola d’arte, la cosiddetta manovra di Heimlich (una tecnica di primo soccorso per rimuovere un’ostruzione delle vie aeree) liberando le vie respiratorie, riuscendo così a rianimare la piccolina che ha ricominciato a respirare e a vivere.

Quando sono arrivato in quell’ufficio – racconta un brigadiere dell’Arma dei Carabinieri della stazione di Orte intervenuto sul posto – la bimba aveva ancora i lacrimoni agli occhi e il ciuccio ben saldo tra le labbra. La mamma spaesata e impaurita che con gli occhi ringraziava quei ragazzi per averle di fatto restituito la vita. Il medico del 118 accorso ha elogiato i colleghi della POLFER per il perfetto e decisivo intervento che hanno messo in atto anche in seguito ad uno specifico corso che quel personale ha frequentato non più di due mesi fa. Bravi bravi bravi!!!

Il militare poi prosegue dicendo “mentre loro erano impegnati a rianimare la piccola noi che eravamo in pattuglia siamo andati volando ad aprire il campo sportivo per agevolare le operazioni dell’eliambulanza che poi fortunatamente non è servita. I bambini hanno una straordinaria capacità di ripresa ma quello che hanno fatto quei due poliziotti con sangue freddo e determinazione mi inorgoglisce al di la della divisa diversa“.

La polizia ferroviaria è l’unico reparto di polizia ad operare nelle stazioni e lungo la rete ferroviaria. I suoi compiti sono principalmente quello di garantire la sicurezza nelle stazioni ferroviarie e a bordo dei treni.

© All rights reserved
Annunci

2 responses to “Orte: poliziotti della POLFER salvano la vita a una bambina di 10 mesi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Alamari Musicali

Piccolo contributo per diffondere, in Italia e nel mondo, la conoscenza e l'amore per le Bande e le Fanfare delle Forze Armate, dei Corpi di Polizia e delle Associazioni d'Arma della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e dello Stato della Città del Vaticano.

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

PODIO

can che abbaia non morde

WordAds

High quality ads for WordPress

Geopolitica italiana

La politica estera e la geostrategia italiana nei contesti geopolitici in cui l’Italia può dispiegare influenza diplomatica e proiezione militare

Rassegna Stampa Militare

Difesa, Cooperazione Internazionale e scenari europei

Libano

immagini e documentazione raccolta da quotidiani libanesi

effenasca

welcome to my webspace, where you can find the activities I am interested in

-Military News from Italy-

Rispetto e onore al Tricolore!

tuttacronaca

un occhio a quello che accade

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: