Annunci

Muore parà Sergio David Ferreri del 9° rgt paracadutisti d’assalto Col. Moschin. Cordoglio del capo di SMD e del capo di SME


Roma, 24 giugno 2015 – Durante un’attività addestrativa di aviolancio a Siena è morto il sergente Sergio David Ferreri, 32 anni, effettivo al 9° Reggimento Paracadutisti d’Assalto “Col. Moschin” di Livorno. 

Il sergente Ferreri aveva prestato servizio in Afghanistan in due diversi turni di missione. Paracadutista esperto, aveva conseguito anche il brevetto americano di tecnica caduta libera nonché quello di paracadutista militare portoghese e spagnolo. Ancora da accertare le cause dell’incidente, sono in corso i rilievi.

Appresa la notizia il capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Claudio Graziano, a nome suo e delle Forze Armate e il capo di Stato Maggiore dell’Esercito, generale di corpo d’armata Danilo Errico, a nome suo e dell’Esercito, esprimono il loro cordoglio e vicinanza ai familiari del sottufficiale.

Addestramento, coraggio e determinazione, sono aspetti fondamentali grazie ai quali gli uomini e le donne delle nostre Forze Armate operano quotidianamente da protagonisti di eccellenza in tutti i complessi scenari operativi, contribuendo in maniera fondamentale a garantire la sicurezza della collettività.

Il 9º Reggimento d’assalto paracadutisti incursori “Col Moschin” è il reparto di Forze speciali dell’Esercito Italiano, è inquadrato nel Comando Forze Speciali e tiene in custodia la bandiera del 10º Reggimento arditi, del quale ha ereditato l’anno di costituzione (1918) e le mostrine (fiamme nere), riadottate nel 2006. Dal 1995, nel quadro di ristrutturazione dell’Esercito Italiano, è passato da battaglione a reggimento.

Condoglianze alla famiglia dalla redazione di MNFI.

© All rights reserved
Fonte: SMD - SME

 

Annunci

One response to “Muore parà Sergio David Ferreri del 9° rgt paracadutisti d’assalto Col. Moschin. Cordoglio del capo di SMD e del capo di SME

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Alamari Musicali

Piccolo contributo per diffondere, in Italia e nel mondo, la conoscenza e l'amore per le Bande e le Fanfare delle Forze Armate, dei Corpi di Polizia e delle Associazioni d'Arma della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e dello Stato della Città del Vaticano.

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

PODIO

can che abbaia non morde

WordAds

High quality ads for WordPress

Geopolitica italiana

La politica estera e la geostrategia italiana nei contesti geopolitici in cui l’Italia può dispiegare influenza diplomatica e proiezione militare

Rassegna Stampa Militare

Difesa, Cooperazione Internazionale e scenari europei

Libano

immagini e documentazione raccolta da quotidiani libanesi

effenasca

welcome to my webspace, where you can find the activities I am interested in

-Military News from Italy-

Rispetto e onore al Tricolore!

tuttacronaca

un occhio a quello che accade

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: