Militari dell’Esercito individuano e bloccano furgone pieno di refurtiva nei pressi della tangenziale etnea
Alla vista del mezzo militare, i tre sospettati si sono allontanati abbandonando il furgone nei pressi dell’uscita “Zia Lisa” della tangenziale etnea. Nel frattempo era stato allertato e coordinato, dalla pattuglia dell’Esercito, il nucleo radiomobile dei carabinieri che sopraggiungeva prontamente sul posto.
All’arrivo dei militari, il personale a bordo si era dileguato senza poter essere identificato, mentre nel mezzo, perquisito, sono stati rinvenuti n. 78 colli contenenti alimenti precedentemente sottratti ad un commerciante e materiali da scasso. Il mezzo è stato sequestrato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’attività svolta è frutto di una collaborazione sinergica fra le forze armate iniziata dai primi giorni in cui la pattuglia della zona industriale di Catania ha cominciato il suo servizio su strada.
La presenza dell’Esercito in zone comunque colpite da microcriminalità sta assicurando una prevenzione delle zone sorvegliate anche contro episodi di furti, rapine e similari.
L’Esercito Italiano partecipa, dall’agosto del 2008, all’operazione “Strade Sicure” in concorso e congiuntamente alle Forze di Polizia, garantendo sicurezza e prevenzione del crimine, attraverso il presidio di punti sensibili ed il pattugliamento di aree cittadine.
© All rights reserved Fonte e immagine: Stato Maggiore dell'Esercito





Lascia un commento