Annunci

Aprilia: due giorni di eventi per ricordare il cm Massimo Di Legge


Aprilia, 12 giugno 2015 – Il 12 e il 13 Giugno 2015, presso lo stadio Quinto Ricci di Aprilia (LT), si svolgerà il II° Memorial caporal maggiore Massimo Di Legge, caduto in Afganistan nel 2011, organizzato dall’Unione Nazionale Sottufficiali d’Italia Sez. Aprilia, con il patrocinio del comune di Aprilia.

Venerdì 12 dalle ore 16.00 in poi spettacolo pomeridiano, con l’ASD Esercito, le ginnaste di Aprilia, tanti amici e la sera, cena al Campus Primavera ad Aprilia, dove i campioni dello sport si siederanno insieme a tutti gli intervenuti. La serata sarà allietata dalla musica della Tammurriata Rock, con Enrico Capuano e Dunia Molina. Costo della serata, 20,00 € (bambini 10,00), con il ricavato in beneficenza alla Fondazione ComeNoi, per la mensa dei poveri di Aprilia.

Sabato 13 ore 16.00 Santa Messa (Chiesa Santi Pietro e Paolo, accanto allo stadiodedicata ai caduti, con la partecipazione di bandiere e labari delle associazioni combattentistiche.

Alle 17.00 ci sarà un triangolare di calcio con le vecchie glorie di ieri (Roma – Lazio) e la squadra dell’Esercito Italiano. Ci sarà inoltre la premiazione del concorso letterario dedicato al cm Massimo Di Legge e vedrà la presenza dei ragazzi delle scuole partecipanti.

Sarà inoltre presente un punto Poste Italiane con annullo filatelico dedicato al caporal maggiore Massimo Di Legge, e francobolli tematici militari e del calcio. Hanno confermato la loro presenza, le massime autorità, e l’Esercito Italiano sarà sul campo in uniforme, a testimonianza dell’affetto per tutti i Caduti.

A corona dell’evento, gli organizzatori hanno fortemente voluto lo stand del Centro Regionale Trapianti Lazio, a testimonianza della generosità che tanti hanno manifestato in vita, così come dopo la morte, come i nostri caduti hanno dato la vita per la Patria, così, ognuno di noi è chiamato ad una scelta consapevole e generosa. Il personale del policlinico Umberto 1 di Roma, unitamente all’Associazione Nazionale Trapiantati, distribuirà materiale informativo, insieme anche all’Associazione Nazionale Autieri d’Italia (ANAI) – sez. Roma Castro Pretorio, che ha intrapreso una serie di iniziative per diffondere la cultura della donazione.

Costo dei biglietti per l’accesso al campo € 5,00 per ambedue le giornate.

© All rights reserved
Fonte e immagine: Ufficio Stampa UNSI Aprilia
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Alamari Musicali

Piccolo contributo per diffondere, in Italia e nel mondo, la conoscenza e l'amore per le Bande e le Fanfare delle Forze Armate, dei Corpi di Polizia e delle Associazioni d'Arma della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e dello Stato della Città del Vaticano.

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

PODIO

can che abbaia non morde

WordAds

High quality ads for WordPress

Geopolitica italiana

La politica estera e la geostrategia italiana nei contesti geopolitici in cui l’Italia può dispiegare influenza diplomatica e proiezione militare

Rassegna Stampa Militare

Difesa, Cooperazione Internazionale e scenari europei

Libano

immagini e documentazione raccolta da quotidiani libanesi

effenasca

welcome to my webspace, where you can find the activities I am interested in

-Military News from Italy-

Rispetto e onore al Tricolore!

tuttacronaca

un occhio a quello che accade

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: