Annunci

Al via domani la partecipazione della Difesa al Salone del Libro 2015


Torino, 13 maggio 2015 – Prende il via domani il 28° Salone Internazionale del Libro di Torino con la partecipazione del Ministero della Difesa. La manifestazione, che vuole stimolare e favorire l’incontro tra le diverse culture, vedrà l’Esercito, la Marina, l’Aeronautica e i Carabinieri presentare iniziative e prodotti editoriali per dare modo ai tanti visitatori di apprezzare la #culturadelladifesa.

Presso lo Stand Difesa, al Padiglione 3 T-52 del Lingotto Fiere, la giornata di apertura inizierà con la presentazione del libro “Uomo a terra” e del progetto “Scuola: Spazio al tuo futuro – La ISS: Innovatio, Scientia, Sapientia”.

Nel pomeriggio i visitatori potranno assistere alla presentazione di “Fango e gloria”, “Ferita afghana” in video collegamento con i militari impiegati in Afghanistan, “Il Battaglione Alpini Piemonte 1943-1945, la Guerra di liberazione dell’Esercito Italiano” e “I Garibaldini dell’Argonne”. Ulteriore momento di interesse sarà la presentazione degli studi sulla ricerca olfattiva condotti dal Centro Militare Veterinario in collaborazione con l’Università di Rozzano. Concluderà la giornata la dimostrazione pratica di come operano i “Robot antisabotaggio” e la “Sezione Investigazioni Scientifiche” dei Carabinieri e la presentazione del libro “Un medico per Garibaldino”.

Novità per questa edizione del salone del libro è la presenza dell’area dedicata alla comunicazione digitale della Difesa con particolare attenzione alle piattaforme social (Twitter, Facebook, YouTube, Google+) e la web tv che consentirà di seguire in diretta su difesa.it alcuni eventi.

Per ulteriori approfondimenti consultare il sito web della Difesa

© All rights reserved
Fonte: Stato Maggiore della Difesa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Alamari Musicali

Piccolo contributo per diffondere, in Italia e nel mondo, la conoscenza e l'amore per le Bande e le Fanfare delle Forze Armate, dei Corpi di Polizia e delle Associazioni d'Arma della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e dello Stato della Città del Vaticano.

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

PODIO

can che abbaia non morde

WordAds

High quality ads for WordPress

Geopolitica italiana

La politica estera e la geostrategia italiana nei contesti geopolitici in cui l’Italia può dispiegare influenza diplomatica e proiezione militare

Rassegna Stampa Militare

Difesa, Cooperazione Internazionale e scenari europei

Libano

immagini e documentazione raccolta da quotidiani libanesi

effenasca

welcome to my webspace, where you can find the activities I am interested in

-Military News from Italy-

Rispetto e onore al Tricolore!

tuttacronaca

un occhio a quello che accade

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: