Annunci

Kosovo: il capo del governo polacco visita le forze NATO


Pristina, 2 aprile 2015 -Il comandante della missione multinazionale NATO KFOR, generale di divisione Francesco Paolo Figliuolo, ha incontrato oggi a Pristina il primo ministro polacco, Ewa Kopacz, nel corso della sua visita in Kosovo.

Il primo ministro e il comandante di KFOR si sono confrontati sullo stato della sicurezza, sulla situazione socio-politica in Kosovo e sulla funzione stabilizzatrice di KFOR nell’intera regione balcanica. Dall’incontro, a cui hanno partecipato anche i ministri dell’Interno e della difesa polacchi, è emersa la profonda convinzione che il Kosovo sta procedendo nella giusta direzione, a conferma che il governo polacco pone la massima attenzione al dialogo in corso.

Il primo ministro ha assicurato al generale Figliuolo che la Polonia, presente in KFOR dal 1999, continuerà, anche in futuro, a supportare la missione inviando i propri soldati migliori. Il comandante di KFOR ha ringraziato la signora Kopacz per lo spirito collaborativo che anima i militari del contingente polacco, per la loro professionalità e l’eccezionale contributo offerto al successo della missione “sono i migliori ambasciatori del loro Paese” ha affermato il comandante di KFOR.

La Polonia, che con i suoi circa 250 uomini e donne è uno dei maggiori contributori tra i 31 paesi della forza multinazionale, fornisce anche proprio personale alla missione EULEX a guida UE.

© All rights reserved
Fonte e immagini: KFOR
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Alamari Musicali

Piccolo contributo per diffondere, in Italia e nel mondo, la conoscenza e l'amore per le Bande e le Fanfare delle Forze Armate, dei Corpi di Polizia e delle Associazioni d'Arma della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e dello Stato della Città del Vaticano.

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

PODIO

can che abbaia non morde

WordAds

High quality ads for WordPress

Geopolitica italiana

La politica estera e la geostrategia italiana nei contesti geopolitici in cui l’Italia può dispiegare influenza diplomatica e proiezione militare

Rassegna Stampa Militare

Difesa, Cooperazione Internazionale e scenari europei

Libano

immagini e documentazione raccolta da quotidiani libanesi

effenasca

welcome to my webspace, where you can find the activities I am interested in

-Military News from Italy-

Rispetto e onore al Tricolore!

tuttacronaca

un occhio a quello che accade

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: