Annunci

Carabinieri arrestano falso dentista che somministrava farmaci scaduti


Novara, 1 aprile 2015 – Un odontotecnico novarese pensionato di sessantasei anni ed un medico milanese, prestanome, di ottanta anni, hanno esercitato abusivamente la professione medica somministrando, inoltre, farmaci scaduti o in cattivo stato di conservazione.

Ad accorgersene i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Novara, coadiuvati dai carabinieri – ispettori sanitari del NAS di Torino, al termine di un’attività informativa ed investigativa condotta al fine di  contrastare i fenomeni di abusivismo nell’esercizio delle professioni sanitarie.

I militari dell’arma, da tempo impegnati nel contrasto dell’esercizio abusivo delle professioni sanitarie e parasanitarie, sono riusciti a raccogliere alcune informazioni che segnalavano la frequentazione di persone in un laboratorio odontotecnico in via Vittime di Bologna a Novara. I pedinamenti, gli appostamenti ed il blitz finale hanno poi consentito di accertare il reato.

Il laboratorio in realtà funzionava come uno studio dentistico dove il falso medico, privo dei titoli, somministrava medicinali scaduti con grave pericolo per la salute dei pazienti.

I carabinieri del NAS hanno infatti accertato la presenza di farmaci scaduti di validità ed in cattivo stato di conservazione sequestrando tutta l’attrezzatura di sala proveniente da paesi comunitari esteri e documentazione, fiscale ed amministrativa, che dovrà essere approfondita dall’autorità giudiziaria.

© All rights reserved
Fonte: Arma dei Carabinieri
(Compagnia di Novara)
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Alamari Musicali

Piccolo contributo per diffondere, in Italia e nel mondo, la conoscenza e l'amore per le Bande e le Fanfare delle Forze Armate, dei Corpi di Polizia e delle Associazioni d'Arma della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e dello Stato della Città del Vaticano.

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

PODIO

can che abbaia non morde

WordAds

High quality ads for WordPress

Geopolitica italiana

La politica estera e la geostrategia italiana nei contesti geopolitici in cui l’Italia può dispiegare influenza diplomatica e proiezione militare

Rassegna Stampa Militare

Difesa, Cooperazione Internazionale e scenari europei

Libano

immagini e documentazione raccolta da quotidiani libanesi

effenasca

welcome to my webspace, where you can find the activities I am interested in

-Military News from Italy-

Rispetto e onore al Tricolore!

tuttacronaca

un occhio a quello che accade

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: