Roma, 19 marzo 2015 – Il ministro Pinotti ha incontrato il Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa. All’incontro hanno preso parte anche il presidente del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) Luca Pancalli e alcuni dei testimonial che in occasione degli Invictus Games di Londra pubblicizzarono l’evento.
“Buttare il cuore oltre l’ostacolo per superare i propri limiti: voi l’avete fatto e avete raggiunto importanti obiettivi. Il vostro esempio è la metafora di ciò che vorrei succedesse per il Paese“. È quanto ha detto il ministro Pinotti incontrando, a palazzo Barberini, gli atleti del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa.
Il ministro ha ricordato come il gruppo sia nato in breve tempo ottenendo importanti successi, come confermato dalle medaglie conquistate agli Invictus Games di Londra.
“Rappresentate un messaggio importante, su come si possono superare, anche velocemente, le barriere” ha aggiunto il ministro che nell’occasione ha voluto ricordare il maresciallo dei Carabinieri Luigi Marasco, reduce di Nassiriyah, che ieri, con alto senso civico e senza pensare a sé stesso, è intervenuto nel corso di una rapina per fermare due malviventi a costo della sua vita.
© All rights reserved Fonte: Stato Maggiore della Difesa
Rispondi