Annunci

De Fabiani vince la 15 km in tecnica classica nel circuito di Coppa del Mondo


Il caporal maggiore Francesco De Fabiani del Centro Sportivo Esercito ha trionfato nella 15 km in tecnica classica nello sci di fondo.

Gara De Fabiani del Centro Sportivo Esercito

Roma, 9 marzo 2015 – . Ieri il caporal maggiore Francesco De Fabiani del Centro Sportivo Esercito ha trionfato nella 15 km in tecnica classica nello sci di fondo con il tempo di 34’51’’2, nella quale si è reso artefice di una strepitosa conclusione di gara dove ha recuperato numerose posizioni ed è finito sul gradino più alto del podio nel circuito di Coppa del Mondo. Il caporal maggiore dell’Esercito ha lasciato alle sue spalle l’agguerrita concorrenza di Alexey Poltoranin (KAZ), al secondo posto con un distacco di 3’’0 e Sami Jauhojarvi (FIN) al terzo con 4’’6 di ritardo.

Per De Fabiani è la prima vittoria della carriera in una gara della Coppa del Mondo, risultato che gli consente anche di prendere la leadership nella speciale classifica di Coppa del Mondo riservata agli Under23.

Podio De Fabiani del Centro Sportivo Esercito

Con il risultato di ieri, la mente corre veloce alle gesta di altri azzurri del passato come Franco Nones, primo vincitore di una gara in tecnica classica alle Olimpiadi di Grenoble, ma anche Fauner e Maj nel 1997 e 1999 in Coppa del Mondo. Su tutti però il ricordo più grande è legato all’alpino e maresciallo dell’Esercito Marco Albarello che per ben 2 volte primeggiò in competizioni in tecnica classica.

Il Centro Sportivo Esercito nasce il 1° gennaio del 1960 e si affilia, come indicato dallo Statuto Societario, alle Federazioni sportive nazionali d’interesse con scopi che mirano essenzialmente ad incentivare e sviluppare la pratica sportiva.

© All rights reserved
Fonte: Stato Maggiore dell'Esercito
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Alamari Musicali

Piccolo contributo per diffondere, in Italia e nel mondo, la conoscenza e l'amore per le Bande e le Fanfare delle Forze Armate, dei Corpi di Polizia e delle Associazioni d'Arma della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e dello Stato della Città del Vaticano.

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

PODIO

can che abbaia non morde

WordAds

High quality ads for WordPress

Geopolitica italiana

La politica estera e la geostrategia italiana nei contesti geopolitici in cui l’Italia può dispiegare influenza diplomatica e proiezione militare

Rassegna Stampa Militare

Difesa, Cooperazione Internazionale e scenari europei

Libano

immagini e documentazione raccolta da quotidiani libanesi

effenasca

welcome to my webspace, where you can find the activities I am interested in

-Military News from Italy-

Rispetto e onore al Tricolore!

tuttacronaca

un occhio a quello che accade

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: