Annunci

Caserta: il sottosegretario alla Difesa in visita alla SSAM


Caserta, 7 marzo 2015 – Ieri il sottosegretario di Stato alla Difesa, on. Gioacchino Alfano, ha effettuato una visita alla Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta (SSAM).

Scopo dell’incontro fare un pu​nto di situazione sullo stato di avanzamento dei lavori, a seguito dell’accordo per la Reggia di Caserta, tra il Ministero della Difesa ed il Ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo che prevede un progetto di riassegnazione degli spazi dell’intero complesso vanvitelliano.

Il sottosegretario Alfano, al suo arrivo alla SSAM, è stato accolto dal comandante, colonnello Veniero Santoro e dai suoi più stretti collaboratori. Dopo un incontro informale cui hanno partecipato anche un rappresentante del consiglio di base di rappresentanza ed un rappresentante delle sigle sindacali della scuola, il sottosegretario di Stato alla Difesa ha effettuato una visita presso i settori di maggior importanza dell’Istituto di formazione, in particolare, le strutture logistiche della Zona Reggia per visionarne di persona gli elementi costitutivi.

Al termine della giornata il sottosegretario Alfano ha manifestato all’aeronautica militare e al colonnello Santoro il più vivo apprezzamento per l’attività svolta dalla scuola, soffermandosi sull’importanza che riveste la presenza, oramai storica, dell’Istituto sul territorio casertano.

La SSAM che dipende dal comando scuole A.M./3^ regione aerea di Bari, provvede alla formazione militare, culturale, tecnico-professionale e morale degli specialisti (allievi sergenti, sergenti e volontari di truppa in servizio permanente), destinati ad essere impiegati presso i reparti dell’A.M., sia in territorio nazionale, che nei teatri operativi all’estero, nonché del personale non direttivo di Forza Armata interessato ad un processo di riconversione/qualificazione professionale e del personale manutentore di aeromobili di altre Forze Armate e Forze di Polizia.

© All rights reserved
Fonte: Aeronautica Militare
(Magg. Pasquale Naiolo)

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Alamari Musicali

Piccolo contributo per diffondere, in Italia e nel mondo, la conoscenza e l'amore per le Bande e le Fanfare delle Forze Armate, dei Corpi di Polizia e delle Associazioni d'Arma della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e dello Stato della Città del Vaticano.

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

PODIO

can che abbaia non morde

WordAds

High quality ads for WordPress

Geopolitica italiana

La politica estera e la geostrategia italiana nei contesti geopolitici in cui l’Italia può dispiegare influenza diplomatica e proiezione militare

Rassegna Stampa Militare

Difesa, Cooperazione Internazionale e scenari europei

Libano

immagini e documentazione raccolta da quotidiani libanesi

effenasca

welcome to my webspace, where you can find the activities I am interested in

-Military News from Italy-

Rispetto e onore al Tricolore!

tuttacronaca

un occhio a quello che accade

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: