Annunci

Attività pastorale dell’ordinario militare per l’Italia presso i reparti di stanza a Campobasso


Campobasso, 5 marzo 2015 – Intensa attività pastorale dell’ordinario militare per l’Italia presso i reparti di stanza a Campobasso dove ha presieduto il precetto pasquale Interforze. Lo scorso 2 marzo, nella cappella della caserma M.O.V.M. E. Frate,  è stata celebrata la santa messa del precetto pasquale interforze. Il rito religioso è stato presieduto da sua eccellenza monsignor Santo Marcianò, arcivescovo ordinario militare per l’Italia.

La cerimonia, organizzata e coordinata dal comando militare esercito Molise, ha visto la presenza del comandante militare regionale esercito Molise e del presidio militare colonnello Giorgio Catalano e di numerose autorità militari e civili regionali e provinciali. Martedì 3 marzo 2015, inoltre, l’ordinario militare per l’Italia, si è recato in visita pastorale al comando militare esercito Molise. Accolto dal colonnello Giorgio Catalano, il presule ha potuto constatare il livello d’integrazione sul territorio del CME, unico reparto di forza armata presente in Molise, con particolare riferimento alle attività presidiarie, promozionali per il reclutamento, alle iniziative adottate per il collocamento al lavoro dei congedati senza demerito, a quelle di raccordo con le istituzioni regionali e di front office con il pubblico. 

Dopo l’office call, monsignor Marcianò, nel rivolgere l’indirizzo di saluto a tutto il personale militare e civile in forza all’Ente, oltre a formulare gli auguri di Buona Pasqua, ha avuto modo di sottolineare: “dai vostri volti traspare l’amore e la passione per il vostro lavoro. Grazie per quello che fate, vi porterò sempre nel mio cuore“.​

© All rights reserved
Fonte: CME Molise
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Alamari Musicali

Piccolo contributo per diffondere, in Italia e nel mondo, la conoscenza e l'amore per le Bande e le Fanfare delle Forze Armate, dei Corpi di Polizia e delle Associazioni d'Arma della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e dello Stato della Città del Vaticano.

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

PODIO

can che abbaia non morde

WordAds

High quality ads for WordPress

Geopolitica italiana

La politica estera e la geostrategia italiana nei contesti geopolitici in cui l’Italia può dispiegare influenza diplomatica e proiezione militare

Rassegna Stampa Militare

Difesa, Cooperazione Internazionale e scenari europei

Libano

immagini e documentazione raccolta da quotidiani libanesi

effenasca

welcome to my webspace, where you can find the activities I am interested in

-Military News from Italy-

Rispetto e onore al Tricolore!

tuttacronaca

un occhio a quello che accade

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: